CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Art. 1 - Disposizioni generali
L'utente navigando in quest'area accede a www.rockbottom.it, accessibile mediante l'url: https://www.rockbottom.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di
Società Rock Bottom s.a.s.
Sede: Via dei Giraldi 16r Firenze Partita IVA: 04451700480
Iscritta al REA, numero FI - 451310
L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui terminiwww.rockbottom.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
E' possibile utilizzare il sito e quindi accedere a prodotti forniti dallo stesso ed all'acquisto di questi nelle seguenti lingue: Italiano, Inglese

Art. 2 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.rockbottom.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.

Art. 3 - Conclusione del contratto
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo lerelative istruzioni.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il relativo prezzo, i mezzi dipagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensivedell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall'utente, previa verifica della correttezza dei dati ivicontenuti.
L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine on line sarà conclusa. Ciòavverrà cliccando sul tasto "Invia l'ordine" alla fine della procedura guidata. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.

Art. 4 - Utenti registrati
Nel completare le procedure di registrazione, l'utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a fornire i propri dati personaliin maniera corretta e veritiera.
Una volta effettuata la registrazione, l'utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 7 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di conferma, www.rockbottom.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell'utente.
La conferma esonererà in ogni caso www.rockbottom.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall'utente. L' utente si obbliga a informare tempestivamente www.rockbottom.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni tempo comunicati.
Qualora poi l'utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia contestazione da parte dei soggettiinteressati circa i pagamenti effettuati, www.rockbottom.it avrà facoltà di non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell'utente, www.rockbottom.it attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest'ultimo riconosce che tali identificativi costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell'utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad identificare l'utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia vincolante nei suoi confronti.
L'utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d'accesso e a custodirli con la dovuta cura e diligenza e a non cederlianche temporaneamente a terzi.

Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua l'ordine. Tale disponibilità devecomunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito od in negozio di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. Inquesta eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verràimmediatamente informato via e-mail.
Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, www.rockbottom.it rimborserà l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui www.rockbottom.it ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 - Prodotti offerti
www.rockbottom.it commercializza:
Supporti fonografici, libri, posters, accessori e strumenti musicali.
L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: https://www.rockbottom.it/modx/catalogo.html

Art. 7 - Modalità di pagamento e prezzi
Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore www.rockbottom.it avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per www.rockbottom.it l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
I prezzi del sito sono comprensivi di IVA. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite:
carte di credito, bonifico, contrassegno, paypal e simili modalità telematiche.

Art. 8 - Consegna
www.rockbottom.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano
www.rockbottom.it effettuerà le sue consegne sia presso il domicilio fornito dall'utente, sia presso i punti di ritiro indicati al momento dell'acquisto.
La consegna viene effettuata, per il territorio italiano, generalmente entro 2-5 giorni lavorativi per il servizio standard, 1-2 giorni lavorati per il servizio espresso, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
Per quanto riguarda i Paesi dell'Unione Europea la consegna sarà effettuata in 5-15 giorni, ed in ogni caso, entro il termine massimo di trenta giorni.
Nei territori extra UE la consegna avverrà grossomodo in 5-15 giorni.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l'ordine verrà inviato al deposito o ufficio postale. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo incui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna, Le chiediamo di contattarci nuovamente perconcordare una nuova data di consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l'esclusione di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 15 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione sono a carico dell'acquirente salvo eventuali offerte e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine.
CONSEGNA DELLA MERCE – CONTROLLO - Al momento della consegna della merce , prima di sottoscrivere la lettera di vettura che l'operatore che effettua la consegna chiederà di firmare, il Cliente è tenuto a verificare:
- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto. In caso di discordanza ritirare comunque la merce e riportare sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, il numero dei colli effettivamente ritirato. Detta discordanza deve essere comunicata immediatamente, via mail, alla Venditrice.
- che l'imballo risulti integro (non bagnato, bucato, piegato o altro) e non alterato anche nei nastri di chiusura.
In caso di evidenti rotture, danneggiamenti o manomissioni degli imballi, il cliente dovrà scrivere sulla lettera di vettura, in maniera dettagliata, RISERVA SPECIFICA DELLA MERCE A CAUSA DEI COLLI RICEVUTI DANNEGGIATI, e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.

In caso di evidenti danni ai prodotti non ancora ritirati, il cliente può rifiutare la consegna indicando sulla lettera di vettura il motivo del mancato ritiro e darne comunicazione immediata, via mail, alla Venditrice.

ATTENZIONE: se il cliente accetta la merce e firma la lettere di vettura senza apporvi le riserve necessarie, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti, in quanto la sottoscrizione costituisce verifica ed accettazione della conformità del prodotto.

GIACENZE - In caso di mancata consegna, la merce rimarrà in giacenza a disposizione del cliente per un massimo di cinque giorni di calendario, dopodiché verrà ritornata al mittente.

DIRITTO DI SOSTITUZIONE PER DANNI CAUSATI DA TRASPORTI - Per esercitare tale diritto il cliente, entro 05 (cinque) giorni dal ricevimento della merce deve provvedere ad inviare una mail indirizzata a: info@rockbottom,it, indicando il numero di documento di trasporto o della fattura, codice e quantità degli articoli difettati con i dettagli del difetto riscontrato. La Venditrice può richiedere al Cliente l'invio, tramite e-mail, di eventuali foto digitali che evidenzino il danno vantato. Riscontrato la responsabilità del danno, la Venditrice comunicherà al cliente, via e-mail, l'accettazione della sostituzione con i dettagli di ritiro per il Corriere. La merce comunque deve essere restituita alla Venditrice con lo stesso corriere e negli imballi originali accuratamente sigillati indicando sulla confezione l'indirizzo di resa che verrà comunicato.
Nel caso ciò non avvenisse, la Venditrice può rifiutare il ritiro e quindi la sostituzione del materiale.
Tutte le spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce danneggiata che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice. La sostituzione della merce avverrà nei tempi più brevi possibili. Non si accettano in nessun caso resi di merci in contrassegno. Ogni segnalazione che pervenga oltre i termini di cui sopra non sarà presa in considerazione.

Art. 9 - Passaggio del rischio
I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell'acquirente a partire dal momento della consegna. La proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, ovvero al momento della consegna, se questa avvenisse in un secondo momento.

Art. 10 - Garanzia e conformità commerciale
Il consumatore è titolare dei diritti previsti dal Decreto Legislativo n. 24 del 02-02-2002. I prodotti hanno garanzia, per difetti di conformità, per due anni dalla loro consegna.
La Venditrice garantisce che il bene venduto sia conforme alle caratteristiche dichiarate e consono all'uso per cui l'oggetto deve essere utilizzato. Eventuali vizi o difetti del prodotto consegnato rispetto a quanto pattuito, devono essere denunciati dal cliente, pena di decadenza, entro 30 giorni dalla scoperta del vizio. L'azione si prescrive entro sei mesi dalla scoperta.
Il termine per la denuncia dei vizi e/o difetti del bene che risultano apparenti, decorre dal giorno della consegna dei prodotti.
La garanzia è esclusa in caso di danni attribuibili ad un anomalo utilizzo del prodotto da parte dell'acquirente o da condizioni ambientali di localizzazione del bene acquistato quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, elevato tasso di umidità del locale, surriscaldamento della stanza, temperature e condizioni atmosferiche eccezionali, inusuali ovvero da usi impropri fatti dall'acquirente come cattiva manutenzione (pulizia con prodotti o mezzi impropri) o per un utilizzo non adeguato alle caratteristiche per cui l'oggetto deve essere utilizzato.
La Venditrice non garantisce la perfetta corrispondenza dei colori riportati sul sito a quelli originali. Questo non costituisce motivo di contestazione per difetto di conformità.
Per esercitare tale diritto il cliente deve documentare, tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a: 'Rock bottom s.a.s, via dei Giraldi 16r, 50122 firenze nei termini sopra previsti, i difetti di conformità riscontrati, di rimettere, su nostra richiesta, via e-mail, eventuali foto digitali o se necessario, a richiesta della venditrice, provvedere addirittura alla spedizione dell'oggetto difettoso.
Questo permetterà alla Venditrice di stabilire se il difetto riscontrato è attribuibile a problemi produttivi (vizi di conformità), e in questo caso il materiale difettoso verrà riparato in via principale oppure sostituito del pezzo difettoso o, in alternativa sostituito a fronte della restituzione di quello difettoso. In caso che la Venditrice stabilisca l'uso improprio del prodotto da parte del cliente, non sarà provveduto ad effettuare nessuna sostituzione gratuita.
Dopo il ricevimento di tale comunicazione e/o documentazione, la Venditrice provvederà, entro 10 giorni lavorativi, a comunicare le sue decisioni dando l'autorizzazione, o meno, al rientro del materiale difettoso, con la eventuale spedizione, via e-mail, di un documento che dovrà essere allegato alla merce da ritornare. Il materiale dovrà essere inviato all'indirizzo che sarà comunicato.
La sostituzione, sarà effettuata entro il più breve tempo possibile. Le relative spese di trasporto per la sostituzione, sia quelle per il rientro della merce che quelle per la sostituzione, sono a carico della Venditrice.
Il Cliente sottoscrive le seguenti indicazioni delle condizioni degli articoli in vendita come indicato dal venditore su ogni articolo:
NUOVO: il disco è nuovo, mai suonato, non si tratta di dischi usati. I dischi nuovi non sono obbligatoriamente sigillati, né tutte le edizioni escono incellophanate (ad esempio in Gran Bretagna il cellophane non viene usato). Spesso capita di aprire i dischi per controllare le edizioni. Nel caso si desideri esclusivamente dischi sigillati (nelle edizioni uscite con il cellophane) si prega di specificarlo nel messaggio al momento dell'invio dell'ordine, onde evitare spiacevoli disguidi.
MINT: il disco è nuovo, come appena fabbricato, senza alcun tipo di deterioramento della copertina o sul vinile. Per quanto ci riguarda nessun disco usato può avere la ragionevole certezza di essere in queste condizioni, quindi per correttezza non utilizziamo questa dicitura.
EXCELLENT: il disco usato mostra di essere stato suonato ma la qualita’ sonora e’ assolutamente eccellente. La copertina e gli eventuali inserti possono avere solo minimi segni del passare del tempo.
VERY GOOD: il disco usato mostra di essere stato suonato piu’ volte ma non ha gravi difetti per quel che riguarda la qualita’ sonora a parte segni superficiali e talvolta leggeri fruscii. La copertina e gli eventuali inserti non hanno gravi difetti eccetto la normale usura derivata dal tempo trascorso.
GOOD: il disco usato e’ stato suonato molte volte e la qualita’ sonora e’ deteriorata. Potrebbe presentare qualche distorsione e ripetuti graffi che possono inficiare una buona riproduzione. La copertina e eventuali inserti possono avere evidenti segni di usura, quali accentuati ringwear, scollatura, discolorazioni, strappi etc...
FAIR: il disco usato e’ ancora suonabile ma non e’ stato conservato correttamente, presenta rumori di fondo evidenti e potrebbe anche saltare. La copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati.
POOR: il disco usato non suona correttamente a causa dei graffi e malfatture. Copertina ed eventuali inserti possono essere molto danneggiati o in condizioni pessime.
BAD: il disco usato non e’ suonabile o potrebbe essere rotto, e’ utilizzabile solo come oggetto collezionistico.


Art. 11 - Recesso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senzaspecificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 giorni decorre dalladata di ricezione dell'ultimo prodotto.
L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero ordine e nomedell'utente, a: info@rockbottom.it
L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione direcedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
La merce potrà essere riconsegnata presso un qualsiasi punto vendita presente sul territorio italiano, così come indicato nella nostrapagina web, nonché spedita a:
Rock bottom
via dei Giraldi 16r
50122 Firenze

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazionefiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 5 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall'art. 25 da parte del l'acquirente di aver rispedito i beni.
Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di www.rockbottom.it sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamentoeffettuato con bonifico, e qualora l'utente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.

Art. 12 - Trattamento dei dati
1. I dati del l'acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'apposita sezione contenente l'informativa ai sensi dell'art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).
Art. 13 -
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 D. Lgs. nr. 196/2003 si rende noto quanto segue:

a) i dati personali volontariamente forniti all'atto di compilazione del modulo di registrazione o di ordine, saranno oggetto di trattamento, anche mediante utilizzo di procedure informatiche e telematiche su Data Base, per finalità gestionali, statistiche, commerciali, promozionali, pubblicitarie, relative a prodotti e servizi di 'Rock Bottom sas'.

b) l'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa; tuttavia un eventuale rifiuto di rispondere o di esprimere il consenso può comportare l'impossibilità per la 'Rock bottom sas' di dar seguito alle richieste dell'utente.

c) i dati personali forniti potranno essere comunicati e diffusi per tutte le finalità indicate in precedenza alla lettera a) della presente informativa, anche ad altre società del gruppo di appartenenza di 'Rock bottom sas'.

d) i dati personali forniti potranno essere oggetto di trattamento, per le finalità di cui al punto a) della presente informativa, anche attraverso le seguenti modalità: telefax, telefono, anche senza assistenza di operatore, posta elettronica, ed altri sistemi informatici e/o automatizzati di comunicazione.

e) in relazione al suddetto trattamento, il soggetto cui si riferiscono i dati personali ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettifica ai sensi dell'art. 7 del D. Lgs. nr. 196/2003. Ai sensi del medesimo articolo l'interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta o ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

f) il titolare del trattamento dei dati personali è 'Rock bottom sas', Via dei Giraldi 16r Firenze.

g) i dati personali forniti saranno custoditi presso gli uffici della 'Rock bottom sas' – via dei giraldi 16r- Firenze.

h) per qualsiasi richiesta di informazioni e/o chiarimenti vogliatevi rivolgere a 'Rock bottom sas' – via dei giraldi 16r- 50122 Firenze.

Art. 14 - Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info@rockbottom.it, via telefono al seguente recapito telefonico: 055245220, e via posta al seguente indirizzo:
Via dei Giraldi 16r
50122 Firenze

Art. 15 - Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasidiversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana.In particolare, qualora l'utente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 20/09/2021.