Hai cercato:  Ultimi arrivi (lista aggiornata ogni giovedi' sera) --- Titoli trovati: : 423
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
13th floor elevators Psychedelic sounds of
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  international artists / private 
rock 60-70
Ristampa private press, copertina lucida senza barcode pressoche' identica alla prima rarissima tiratura del 1966, condotta sulla rarissima versione mono del disco, con etichetta gialla e verde. Pubblicato dalla International Artists negli Stati Uniti nel novembre del 1966, "The psychedelic sounds of" e' il primo storico album del gruppo texano di Rocky Erickson. Uscito prima di "Easter everywhere" (1967), e' considerato quasi unanimemente uno dei massimi capolavori della psichedelia americana. La voce selvaggia ed eccezionalmente ispirata di Rocky Erickson si staglia su classici brani come il tellurico inno garage psych "You're gonna miss me" (da lui composta quando ancora militava negli Spades), gli incubi lisergici di "Rollercoaster" e "Kingdom of heaven" ed i tiratissimi garage di "Fire engine" e "Tried to hide", ma Rocky da' prova anche del suo lato piu' lirico e delicato nella trasognata ballata "Splash 1" e nella litania misticheggiante "Don't fall down". La bizzarra anfora elettrificata di Tommy Hall conferisce un tono straniante ed ipnotico ai brani ed il gruppo, alimentato da un massiccio uso di sostanze allucinogene, realizza uno stupefacente caleidoscopio sonoro che oscilla fra il sogno e l'incubo, fra fisicita' quasi tribale e misticismo. Nati dalla fusione di due gruppi di Austin, Texas, tra cui gli Spades di Rocky Erickson che avevano gia' in repertorio quella "You' re gonna miss me" che restera' negli anni il loro cavallo di battaglia, gli Elevators non possono che essere considerati, per il peso artistico dei loro primi due albums e l' influenza esercitata attraverso gli anni su tante generazioni di musicisti, il gruppo fondamentale della psichedelia americana. Caratterizzati dalle chitarre acidissime di Sutherland ed Erickson (peraltro cantante dalla visceralita' non comune), dal suono inconfondibile della "electric jug" di Hall e da una serie di composizioni perfettamente indicative dello stato di perenne allucinazione psichedelica in cui vivevano, come ben testimoniano anche i testi delle canzoni, i 13th Floor Elevators arrivarono pero' presto a subire gravemente il peso di quegli eccessi: Hall ed Erickson rivelavano irrimediabili turbe psichiche, e quest' ultimo, dopo un ricovero in ospedale con relativa fuga, fu rinchiuso per anni in un manicomio criminale; Sutherland fu invece arrestato per droga (com' era gia' successo al gruppo al completo gia' nel '66).
Euro
17,00
codice 3028673
scheda
Aa. vv. (hardcore usa) Life Is beautiful so why Not Eat Health Foods? (rsd 2022, ltd. yellow vinyl)
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1983  radiation reissues 
punk new wave
EDIZIONE LIMITATA, IN VINILE GIALLO, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2022; ristampa (la prima ristampa vinilica in assoluto) rimasterizzata, con copertina senza barcode pressoche' identica alla prima rara tiratura, e corredata di esclusivo inserto con note, del raro storico album realizzato nel 1983 dalla piccola etichetta californiana di South Bay, la New Underground, come il precedente "Life Is Ugly So Why Not Kill Yourself" (1982) ed il successivo "Life Is Boring So Why Not Steal This Record" (1983) divenuto uno dei manifesti della nuova scena punk californiana, non solo hardcore. Tra hardcore, punk, art-punk, post punk sperimentale e quant' altro, tre dischi che come pochi altri rappresentano un' istantanea efficace della ricca, variegata e splendida scena californiana dell' epoca, con diciannove brani da parte di tredici differenti bands, perlopiu' inediti altrove, da gruppi come Bags, Anti, Shattered Faith, China White, Germs, Minutemen, B-People, Vox Pop, Powertrip ed altri ancora. Questa la lista completa dei brani: Bags – We Will Bury You / Anti – Up At Four / Anti – Repressed Agression / Shattered Faith – Victims Of Society / Shattered Faith – Short-Haired Thugs / Shattered Faith – What Happened? / China White – Danger Zone / M.I.A. – Last Day At The Races / M.I.A. – Missing Or Captured / Ill Will – Ill Will Theme Song / Ill Will – Mr. Government / Germs – Media Blitz (Live At The Hong Kong Café) / Germs – What We Do Is Secret (Live At The Hong Kong Café) / Minutemen - Prelude / Bpeople – I Said Everybody / Mood Of Defiance – Girl In A Painting Part 2 / Mood Of Defiance – Flower Child / Invisible Chains – Eienstiens Followers / Marshall Mellow – Marshmellow Children / Zurich 1916 - Sugars Sugar / Zurich 1916 – Interconnected Amplifier Feedback Loop Piece #2 Section E (1979) / Vox Pop – Good Times Pt.1 / Vox Pop – Paint It Black / Powertrip – Iron Horse
Euro
28,00
codice 3028614
scheda
Aa. vv. (hardcore usa) Life Is Ugly So Why Not Kill Yourself (ltd. yellow vinyl, rsd 2022)
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1982  radiation reissues 
punk new wave
EDIZIONE LIMITATA, IN VINILE GIALLO, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2022; ristampa (la prima ristampa vinilica in assoluto) rimasterizzata, con copertina senza barcode pressoche' identica alla prima rara tiratura, e corredata di esclusivo inserto con note, del raro storico album realizzato nel 1982 dalla piccola etichetta californiana di South Bay, la New Underground, e divenuto uno dei manifesti della nuova scena punk californiana, non solo hardcore, insieme con i successivi "Life Is Beautiful So Why Not Eat Health Foods?" e "Life Is Boring So Why Not Steal This Record", entrambi usciti durante il 1983. Tra hardcore, punk, art-punk, post punk sperimentale e quant' altro, un disco che come pochi altri rappresenta un' istantanea efficace della ricca, variegata e splendida scena californiana dell' epoca, con diciannove brani da parte di tredici differenti bands, perlopiu' inediti altrove, da gruppi come Red Cross (una "Rich Brat" registrata nell' ottobre del 1979, nella prima session in studio del gruppo), Descendents, China White, Minutemen, 100 Flowers, Urinals e Saccharine Trust, tra gli altri). Questa la scaletta completa: Red Cross - Rich Brat / Descendents - I Want To Be A Bear / Anti - Fight War Not Wars / Anti - I Don't Wanna Die / Ill Will - Paranoid / Ill Wil - Midnite Deposit / Civil Dismay - Youre So Fucked To Me / Civil Dismay - Warhol Genius / Civil Dismay - Filch / China White - Criminal / China White - Solid State / Mood Of Defiance - Empty Me / Minutemen - Shit You Hear At Parties / Minutemen - Maternal Rite / 100 Flowers - Sensible Virgin / Urinals - She's A Drone / Zurich 1916 - The Childrens Song / Plebs - Payday / Saccharine Trust - Disillusion Fool.
Euro
27,00
codice 3028613
scheda
Aa.vv. (garage 90) 1St annual texas speed trials
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1995  no lie 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent indie 90
Prima stampa USA nella versione con copertina di colore giallo, bianco e nero (e' documentata l'esistenza di un'altra versione di colore grigio e amaranto), copertina semiruvida ripiegata attorno al disco, senza barcode, label bianca con confini del Texas sullo sfondo, scritte nere, logo No Lie Music in bianco e nero a destra, catalogo NL-012. Pubblicata nel 1995 dalla No Lie di Austin, l'interessante raccolta manifesto del nuovo garage punk texano di fine millennio, contenente brani di gruppi come Lord High Fixers, sotto la guida di Tim Kerr (Big Boys, Monkeywrench, Poison 13, Jack O' Fire) e Mike Caroll (con Kerr gia' nei Poison 13 e nei Jack O'Fire), dediti ad un feroce incrocio fra il punk ed il garage piu' ruvido, con voci al vetriolo, chitarre distorte ed alti ritmi, influenze del proto punk degli anni '70; altre band dell'area di Austin, fra garage duro e punk rock, dai Motards agli Inhalants, dai Satans ai Cryin' Out Louds, fino ai californiani Rip-Offs di San Francisco, attivi fra il 1993 ed il 1995, e formati da ex membri di Supercharger (Greg Lowery), Mr T Experience (Jon Von) e Fingers (Shane e Jason White). Tutti i brani furono registrati dal vivo a Emo's, Austin, in un tripudio di assalti stoogesiani, grezzo e diretto punk ramonesiano ed il garage piu' graffiante e scatenato. Questa la scaletta: Satans, ''Primordial drive'', ''Get offa my back'', ''Foot in the door''; The Inhalants, ''Mad scamble'', ''Middle ages'', ''Atomic pilot''; Lord High Fixers, ''Hoodoo man's pins''; The Cryin' Out Louds, ''Mental case'', ''Here and gone'', ''Cut off''; The Motards, ''Fast song'', ''I can't wait'', ''Do you wanna do it?''; The Rip-Offs, ''Fed up'', ''Ugly'', ''She said yeah''.
Euro
18,00
codice 329761
scheda
Aa.vv. (heavy metal) Scrap metal vol. 1
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1981  ridingeasy 
heavy metal
Edizione limitata di 500 copie in vinile di colore nero (altre 500 sono state pressate in vinile rosso, e 200 in vinile con effetto a chiazze rosse di sangue), copertina senza codice a barre, label custom fotografica con particolari dello artwork di copertina su di una facciata, e con mano che fa le corca e logo RidingEasy sull'altra, catalogo EZRDR-132. Pubblicata nel novembre del 2021 dalla RidingEasy, questa antologia compila dieci rari e semisconosciuti brani risalenti alla fine degli anni '70 ed ai primi '80, opera di oscure band heavy metal (provenienti dagli USA e dal Canada), nessuna delle quali ottenne fama e ricchezza, restando seminascoste nel fitto sottobosco metallico di quell'epoca di grande rinnovamento per la scena, con l'emersione della NWOBHM e dei primi vagiti del glam metale e del thrash. Questi brani uscirono per lo più su rari singoli autoprodotti fra il 1981 ed il 1987, pressati in tirature ridotte ed ormai alla portata solo dei collezionisti più incalliti. Questa la scaletta: 01. Rapid Tears - Headbang (1981) 02. Air Raid - 69 In A 55 (1983) 03. Hades - Girls Will Be Girls (1982) 04. Resless - The Power (1984) 05. Don Cappa - Steel City Metal (1987) 06. The Beast - Enemy Ace (1983) 07. Dead Silence - Can't Stop (1984) 08. Hazardous Waste - Danger Zone (1986) 09. Czar - Iron Curtain (1982) 10. Real Steel - Viking Queen (1987).
Euro
29,00
codice 3028635
scheda
Aa.vv. (rock 60-70) Wild things – new zealand freakbeat 1966 to 1968
Lp [edizione] nuovo  mono  usa  1966  vostok 
rock 60-70
Copertina senza codice a barre, inserto con foto e note, label bianca con scritte nere e titolo stilizzato in nero in alto, catalogo VOSTOK01. Pubblicata nel 2018 dalla Vostok, questa raccolta celebra l'anniversario della prima compilation ''Wild things - Wyld Kiwi Garage 1966-1969'', pubblicata nel 1990 dalla Flying Nun in Nuova Zelanda, e dedita alla riscoperta della selvaggia scena garage beat e freakbeat del paese dei kiwi che prospero' negli anni '60, ispirata da Pretty Things, Who e Yardbirds. Questa nuova ''Wild things'' presenta una scaletta in parte diversa dalla raccolta della Flying Nun, cosi' come dalla seconda ''Wild things vol. 2'' uscita nel 1992 su Zero Records. Sedici brani, tutti in MONO, tratti da rari o rarissimi singoli, ad opera di giovani band equipaggiate con chitarre ed amplificatori di fabbricazione locale, lontani dai marchi ''di grido'', fuzz boxes ''fai da te'', che incidevano in studi primitivi con poche risorse, ma che erano capaci di esprimere, da questo luogo all'epoca cosi' periferico per la musica rock internazionale, una energia ed una rabbia non inferiori ai primi Pretty Things e Who. Questa la scaletta: SIDE 1: 1. The Bluestars - Social End Product 2. The La De Da's - Don't You Stand In My Way 3. Sandy Edmonds - Come See Me 4. Larry's Rebels - Whatcha Gonna Do About It? 5. The Rayders - Working Man 6. Tom Thumb - You're Gonna Miss Me 7. The Pleazers - Hurting All Over 8. Grim Ltd. - Milk Cow Blues SIDE 2: 1. Chants R&B - Neighbour Neighbour 2. The Roadrunners – L.S.D. 3. The Smoke - No More Now 4. The Gremlins - Blast Off 1970 5. The Principals - I Can't Stop 6. The Troubled Mind - Finders Keepers 7. Ray Woolf & The Avengers - Little Things That Happen 8. Tomorrow's Love - 7 And 7 Is.
Euro
22,00
codice 3511163
scheda
Ac/Dc Dirty deeds done dirt cheap
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1976  columbia 
rock 60-70
Ristampa pressoche' identica alla prima tiratura del 1976, in vinile 180 g, corredata di inner sleeve a colori con note e foto esclusive, non presenti sull'originale, etichetta nera con scritte bianche e logo "AC/DC" in rosso. Il terzo album uscito originariamente su albert nel 1976 in australia, pubblicato dopo "tnt" e prima di "let there be rock", non entrato nelle classifiche australiane e rimasto inedito in usa fino all'uscita di questa edizione nell'aprile del 1981. composto e suonato da bon scott, angus young, malcom young, mark evans, phil rudd, e' l'ultimo dei lavori del primo periodo, quello antecedente al grande successo internazionale, considerato il loro lavoro piu' duro, fu con questo che grazie al tour inglese del 1976 il gruppo ottenne la popolarita' in europa. contiene rispetto alla stampa australiana i brani ''rocker'' studio version e ''problem child'' . Formatisi a Sidney in Australia, gli AC/DC sono uno dei piu' popolari ed influenti gruppi della storia del rock duro. Artefici di un brutale hard rock guidato dagli assalti chitarristici dei fratelli Angus e Malcolm Young, che abbina potenza e divertimento con un'attitudine selvaggia tipica di molto rock australiano, gli AC/DC esordiscono su lp in Australia con ''High voltage'' e ''T.N.T.'' nel 1975, poi compilati in parte nell'album d'esordio internazionale, anch'esso intitolato ''High voltage'' (1976). Seguono lp storici come ''Dirty deeds done dirty cheap'' (1976), ''Let there be rock'' (1977) e ''Highway to hell'' (1979), che fanno entrare il gruppo nella leggenda. La loro popolarita' resta ovviamente alta nei due decenni successivi, anche grazie agli infiammati live show del gruppo, guidati dall'istrionico Angus Young.
Euro
27,00
codice 2109989
scheda
AC/DC High voltage (australian lp)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1975  albert / private 
rock 60-70
ristampa private press, copertina lucida senza barcode, pressoche' identica a quella della prima rara tiratura uscita in Australia su Albert Productions. Pubblicato in Australia nel marzo del 1975 prima di ''TNT'', giunto al settimo posto delle classifiche australiane, il primo album della grande e storica hard rock band formata nel 1973 a Sydney; ha lo stesso titolo ma ben poco in comune (solo due brani) con l' omonimo album pubblicato fuori dall' australia nel 1976, con copertina completamente diversa rispetto a quella di questo lp e solo due brani in comune: "Little Lover" e "She's Got Balls" (proveniendo gli altri della versione "internazionale" di "High Voltage" dal secondo album australiano del gruppo "T.N.T.". Il disco, uscito dopo una manciata di singoli ed una gia' intensa attivita' live, ebbe subito un notevole successo in patria, ulteriormente incrementato dall' album successivo (entrambi disco di platino), tanto che la Atlantic li mise sotto contratto nel 1976. Ecco la scaletta di questa versione del disco: "Baby Please Don't Go" (micidiale versione del classico di Big Bill Broonzy che gia' era stata facciata A del loro secondo singolo), "She's got Balls", "Little lover", "Stick Around", "Soul Stripper", "You Ain't Got A Hold On Me", "Love Song" e "Show Business". Formatisi a Sidney in Australia, gli AC/DC sono uno dei piu' popolari ed influenti gruppi della storia del rock duro. Artefici di un brutale hard rock guidato dagli assalti chitarristici dei fratelli Angus e Malcolm Young, che abbina potenza e divertimento con un'attitudine selvaggia tipica di molto rock australiano, gli AC/DC esordiscono su lp in Australia con ''High voltage'' e ''T.N.T.'' nel 1975, poi compilati in parte nell'album d'esordio internazionale, anch'esso intitolato ''High voltage'' (1976). Seguono lp storici come ''Dirty deeds done dirty cheap'' (1976), ''Let there be rock'' (1977) e ''Highway to hell'' (1979), che fanno entrare il gruppo nella leggenda. La loro popolarita' resta ovviamente alta nei due decenni successivi, anche grazie agli infiammati live show del gruppo, guidati dall'istrionico Angus Young.
Euro
17,00
codice 3028677
scheda
Ac/Dc t.n.t. (australian version)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1975  albert music / private 
rock 60-70
Ristampa private press in vinile arancione, copertina lucida senza barcode non apribile, con il fronte ed il retro che rispecchiano quelli della ricercata stampa uscita solo in Australia e Germania (versioni che pero' erano apribili), mentre in America ed in Inghilterra il disco venne pubblicato solo anni dopo e con copertina cambiata. Il secondo album, pubblicato in Australia nel dicembre del 1975 dopo ''High voltage'' e prima di ''Dirty deeps done dirt cheap'', giunto al secondo posto delle classifiche australiane. La sua miscela esplosiva di hard rock e atmosfere a la Led Zeppelin, rinnova profondamente il genere con sonorita' asciutte e coinvolgenti; dopo un altro album pubblicato per la australiana Albert il gruppo spicchera' il volo con un contratto mondiale per la Atlantic. Formatisi a Sidney in Australia, gli AC/DC sono uno dei piu' popolari ed influenti gruppi della storia del rock duro. Artefici di un brutale hard rock guidato dagli assalti chitarristici dei fratelli Angus e Malcolm Young, che abbina potenza e divertimento con un'attitudine selvaggia tipica di molto rock australiano, gli AC/DC esordiscono su lp in Australia con ''High voltage'' e ''T.N.T.'' nel 1975, poi compilati in parte nell'album d'esordio internazionale, anch'esso intitolato ''High voltage'' (1976). Seguono lp storici come ''Dirty deeds done dirty cheap'' (1976), ''Let there be rock'' (1977) e ''Highway to hell'' (1979), che fanno entrare il gruppo nella leggenda. La loro popolarita' resta ovviamente alta nei due decenni successivi, anche grazie agli infiammati live show del gruppo, guidati dall'istrionico Angus Young.
Euro
17,00
codice 3028678
scheda
Acavernus and yantra Gnose (ltd.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  per  2021  buh 
indie 2000
Edizione limitata, copertina senza codice a barre, label custom a colori con particolari dello artwork di copertina, catalogo BR142. Pubblicato nel maggio del 2021 dalla peruviana Buh, il primo album frutto della collaborazione fra Acavernus, alias Paula Rebellato (dalle Rakta) e Yantra, alias Douglas Leal (dai Deafkids). I due artisti brasiliani lavorano a "Gnose" fra il 2019 ed il 2020 a San Paolo: l'opera è ispirata dalla valenza rituale presente nella musica, fondendo strumenti acustici tradizionali ed elettronici, e generando sonorità rarefatte e dilatate, fra flauti ancestrali, piatti e percussioni sullo sfondo e dai toni cosmici teutonici, oscure melodie dilatate da effetti eco e cavernosi droni che richiamano certe opere dei primi Current 93 ed echi di melodie mediorientali. Ne scaturisce una musica che emana un ombroso misticismo come anche un senso di fluttuazione spaziale che riporta alle atmosfere di certi gruppi elettronici tedeschi degli anni '70. Paula Rebellato è una musicista brasiliana basata a San paolo, co-fondatrice nel 2011 delle Rakta, gruppo principalmente femminile, attivo dal primo scorcio del XXI secolo, autrici di una una musica molto atmosferica che fonde influenze del post punk degli anni '80 di Joy Division e primi New Order, con suggestioni psichedeliche e minimaliste; debuttano su disco nel 2013 con un mini eponimo; nello stesso anno la Rebellato avvia anche un progetto solista, Acavernus, che integra suono, linguaggio visivo e scritto. Douglas Leal è un multistrumentista, artista visivo e membro fondatore del trio punk psichedelico brasiliano Deafkids, attivi dal 2010; nel 2015 avvia il suo progetto solista Yantra, dal carattere psichedelico e meditativo, ispirato anche dalla musica modale originata da differenti culture del pianeta.
Euro
29,00
codice 2110019
scheda
Acme Demo
7" [edizione] originale  stereo  bel  1994  machination 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent indie 90
ep in formato 7", prima rara stampa, pressata dalla belga Machination (la versione in vinile chiaro e' del 1996), copertina semirigida senza barcode e con vinile estraibile dall'alto, inserto apribile con testi ed artwork, ulteriore piccolo inserto con uscite della Machination, label custom nera e bianca, con foro centrale piccolo, catalogo THREE. Pubblicato nel 1994 dalla belga Machination, l'unico 7" degli Acme, storica hardcore band di Brema, fra le più seminali e misteriose della scena tedesca degli anni '90. Realizzarono nel 1993 la cassetta "Menschenmaschine", da cui sono tratti tre dei quattro brani qui presenti, questo 7"ep ed alcune partecipazioni a compilation, materiale poi raccolto, insieme ai quattro brani del 7", nell'antologia "...to reduce the choir to one soloist", edita nel 1996 dalla Edison negli USA. I quattro ferocissimi brani di "The demo" sono "Blind", "Attempt", "Injection" e "Ordinary", episodi hardcore dalla monolitica potenza che rasenta il metal, ritmi elastici ma quasi mai tirati, un cantato rauco e viscerale come pochi ed un'atmosfera cupa a livelli apocalittici.
Euro
15,00
codice 332167
scheda
Adolescents complete demos 1980/1986
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1980  frontier 
punk new wave
Uscito nel 2005, IN VINILE COLORATO, imperdibile per i cultori della prima scena hardcore americana, che certo conoscono a memoria quell' autentico masterpiece che e' il primo, omonimo album della band di Los Angeles, California, questo disco contiene ben 14 brani inediti del tutto o perlomeno in queste versioni, provenienti dai demos registrati dalla band tra l' 80 e l' 81, con l' aggiunta poi di 2 brani registrati nel 1986, nella prima delle tante reincarnazioni del gruppo. I primi 4 brani, del tutto inediti, e grezzissimi, sono registrati il 14 marzo del 1980, circa due mesi dopo che Steve Soto, fuoriuscito dagli Agent Orange, aveva formato il gruppo, qui ancora senza Casey Ryer e soprattutto Rikk Agnew che, provenienti dai Social Distortion, sono invece gia' presenti nel demo del Maggio del 1980, che presenta 4 classici della band ("I Hate Children" e "Wrecking Crew", gia' stordenti e magnifiche, "No Friends" e "Who is Who") in registrazioni di ben 10 mesi antecedenti a quelle dell' album, acerbe ma decisamente imperdibili. Stesse considerazioni vanno fatte per il demo successivo, registrato nel luglio del 1980, la cui resa sonora non e' eccezionale per la perdita del master originario, ma i cui contenuti musicali sono davvero eccezionali: le versioni di ""Wrecking Crew", "Creatures", "Amoeba" (uno dei brani punk piu' belli di sempre!) e "Self Destruct" vedono il sound inconfondibile della band gia' perfettamente delineato, misto di ferocia e lirismo, con la chitarra di Rikk Agnew a costituire un vero e proprio marchio di fabbrica, davvero con pochi eguali; e poi c'e anche dallo stesso demo l' inedita "Do the Eddie", la cui storia puo' essere lettanelle ricche note dell' inserto interno. La successiva "Richard Hung Himself", registrata nel luglio del 1981, avrebbe dovuto far parte dell' ep "Welcome to Reality", ma la sentiamo solo ora (qui la band ha ancora una volta cambiato formazione, senza piu' Rikk Agnew, ma il risultato e' ancora notevolissimo). Gli ultimi due brani appartengono al periodo di "Brats in Battalions", l' inatteso album della reunion, con ancora la formazione del primo album, grossomodo, un disco, come questi due brani comunque inediti suggeriscono, forse da rivalutare. Grande uscita!
Euro
34,00
codice 2110020
scheda
Agent orange living in darkness
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1981  radiation 
punk new wave
Ristampa con 5 bonus tracks, copertina pressocche' identica alla prima rara tiratura uscita su Posh Boy in America nel 1981, Il primo storico album (ben cinque anni prima del secondo "This Is The Voice" del 1986) del gruppo californiano di Orange County, gia' autore del leggendario 7" ep "Bloodstains", autoprodotto nel 1980, e del singolo "Everything turns Grey" nel 1981 gia' su posh Boy. Tra i maggiori esponenti del codiddetto "beach punk", una scena nata alla fine dei '70, a cavallo tra il primo punk rock e il nascente hardcore, non riuscirono mai ad eguagliare la feroce bellezza del favoloso primo ep, ma realizzarono con questo "Living In Darkness" comunque un eccellente ed originalissimo album, tra i migliori che l' etichetta Posh Boy abbia realizzato, esempio splendido di un "punk evoluto", capace di mettere insieme punk rock, occasionali accelerazioni hardcore, contaminazioni surf (significativa la presenza di una bella cover punkizzata della grande "Miserlou" di Dick Dale) e addirittura elementi vicini a certo contemporaneo goth-punk californiano. Lo impreziosisce la presenza di "Bloodstains", mitico brano gia' facciata A di uno dei singoli piu' belli del punk rock americano, qui in una nuova sempre micidiale versione.
Euro
21,00
codice 2110021
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  jap  1977  rca 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent jazz
Prima stampa giapponese, ancora completa della fascia obi integra (che riporta il prezzo di 2.500 yen), copertina cartonata senza barcode, inserto con foto e note in lingua giapponese, label arancio con scritte nere, logo RCA bianco ed arancione in verticale a sinistra, catalogo RVP-6178. Pubblicato nel 1977 dalla RCA in Giappone, uscito negli USA nel 1985 su Ascent, questo album fu inciso all' RCA Studio "A" di Hollywood, California, il 10 e l'11 gennaio del 1977, con un'orchestra composta da Toshiko Akiyoshi (pianoforte), Steven Huffstetter, Bobby Shew, Mike Price e Richard Cooper (trombe), Charlie Loper, Bill Reichenbach e Rick Culver (tromboni), Phil Teele (trombone basso), Gary Foster (sax alto), Dick Spencer (sax alto), Lew Tabackin (sax tenore, flauto), Tom Peterson (sax tenore), Bill Perkins (sax baritono), Peter Donald (batteria), Don Baldwin (contrabbasso) ed Emil Richards (percussioni). L'ensemble interpreta cinque brani composti ed arrangiati dalla Akiyoshi, a questo punto una strumentista e compositrice di grande esperienza, evidenziando un piacevole jazz orchestrale, frizzante e solare, con alcune contaminazioni con la musica dell'estremo Oriente; un disco che a fine anni '70 dà nuova linfa e vitalità al jazz per big band, uscendo da logiche meramente nostalgiche. Questa la scaletta: "March of the tadpoles", "Mobile", "Deracinated flower", "Yellow is mellow", "Notorious tourist from East". Toshiko Akiyoshi, apprezzata pianista ed arrangiatrice jazz giapponese, forma la sua celebre big band con il marito Lew Tabackin a Los Angeles nel 1973; successivamente l'ensemble si sposterà a New York, diventando nel corso degli oltre trent'anni di attività una delle più famose ed apprezzate big band della fine del secolo, sia dalla critica che dal pubblico. Lo stile della Akiyoshi è noto per la contaminazione del jazz con la musica dell'estremo Oriente.
Euro
25,00
codice 332191
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1980  paradise of bachelors 
rock 60-70
Vinile da 140 grammi, allegato codice per il download digitale dell'album, copertina apribile senza codice a barre, inner sleeve con artwork e foto, inserto con testi, catalogo POB-065. Ristampa del 2022 ad opera della Paradise Of Bachelors, la prima in assoluto in vinile, rimasterizzata dai nastri analogici originali, e con copertina apribile. Originariamente pubblicato nel 1980 su Fate negli USA, il terzo album, successivo a "Lubbock (on everything)" (1979) e precedente "Bloodlines" (1983). Inciso con la sua Panhandle Mystery Band, due anni dopo l'acclamato capolavoro "Lubbock (on everything)", questo "Smokin the dummy" è un lavoro caratterizzato da una minore coesione concettuale, ma presenta di contro un sound più coerente stilisticamente, oltreché più ruvido, sanguigno e rockeggiante (complice anche la graffiante chitarra elettrica di Jesse Taylor), senza perdere la vena country, e che si sposa a meraviglia con la sua voce leggermente abrasa, che canta quintessenziali storie e personaggi del Texas. Straordinario musicista nato a Wichita, Kansas, ma cresciuto a Lubbock, vicino al confine con il Messico, Terry Allen è stato, nonostante due soli album incisi nei primi due decenni di attività, uno dei più validi esponenti della cosiddetta "border music": musica di confine, Tex-Mex, ma aperta a tutte le influenze più svariate della tradizione americana; nella sua musica, al di là dell'approccio "filologico", è evidente il segno di una fortissima personalità artistica. Artista impegnato su più fronti, è anche apprezzatissimo scultore. Il suo lp di debutto, ''Juarez'', uscì nel 1975.
Euro
33,00
codice 3514380
scheda
Allman brothers band seven turns
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1990  music on vinyl 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi per audiofili, pressoche' identica alla prima rara tiratura su Epic. Uscito nell' ottobre del 1990, a distanza di nove anni dal precedente "Brother of the Road" e prima del successivo "Shades of Two Worlds" del 1991, l' undicesimo ottimo album della gloriosa southern rock band americana. Registrato con Gregg Allman, Dickey Betts, Jaimoe e Butch Trucks della formazione originaria, e con i nuovi eccellenti arrivi Warren Haynes e Allen Woody, che presto formeranno i Gov't Mule. Accolto benissimo dalla critica, il disco e' di gran lunga migliore rispetto agli ultimi lavori della band prima del provvisorio scioglimento, riportando gli Allmans sui livelli a loro consoni, con una serie di efficaci brani di rock blues, sanguigni e rilassati a tempo stesso, lontani dalla tensione dei vecchi capolavori del gruppo, ma splendidamente suonati, a valorizzati da una produzione che ne esalta le radici roots, lontana da qualsivoglia ricerca di forzata modernita'. Tra i brani, i singoli "Good Clean Fun", "Seven Turns" e "It Ain't Over Yet".
Euro
25,00
codice 2092454
scheda
Ameel brecht 8-Infinities (ltd.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2021  discos transgenero 
indie 2000
Edizione limitata a 250 copie, copertina ruvida senza codice a barre, inner sleeve stampata, label custom blu, catalogo TRANS-09. Pubblicato nel maggio del 2021 dalla Discos Transgenero, il terzo album, successivo a "Ghost tropic" (2020). "8-infinities" esce a nome Ameel Brecht, dopo che i primi due lp del musicista erano stati accreditati come Brecht Ameel. Brecht Ameel ed i suoi strumenti a corda (chitarra, resofonica, mandolino resofonico, ma anche vibrafono), sono i protagonisti di questa opera, con l'occasionale contributo, in alcuni episodi, di Bob Rutman (violoncello), Marnie Weber (voce e testi nel brano "Palmistry", poliedrica artista già componente della cult band losangelina Party Boys), Walter Hus (glockenspiel) e Jabir (elettronica). Un'affascinante sintesi fra sonorità acustiche e sottili manipolazioni elettriche ed elettroniche, fra influenze folk europee ed avanguardia, che si distanzia dalle influenze nordamericane come il blues, richiamando piuttosto una singolare sinergia fra influenze classiche e rinascimentali / barocche ed atmosfere contemporanee. Una musica introspettiva, caratterizzata da un approccio essenziale e da uno scorrere per lo più lento. Il chitarrista belga Brecht Ameel (o, se volete, Ameel Brecht) porta avanti la nobile arte della chitarra solista virtuosistica, ma con una propria originale visione, intrecciando le sonorità della chitarra resofonica con quelle del mandolino, l'avanguardia con le tradizioni finger-picking folk europee. Membro dei Razen, progetto basato a Bruxelles dal 2010, teso ad una ricerca musicale fra drone, misticismo medievaleggiante, folk e sperimentazione, Brecht Ameel pubblica nel 2018 il suo primo album solista "Polygraph heartbeat", seguito nel 2020 da "Ghost tropic" e nel 2021 da "8-infinities".
Euro
31,00
codice 2110068
scheda
Arca Kick ii
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2022  xl 
indie 2000
adesivo su cellophane. Il progetto "kick" iniziato nel 2018 da Arca (la venezuelana trapiantata in europa Alejandra Ghersi Rodríguez) si arricchisce di ben quattro nuovi capitoli fino al quinto volume, usciti a partire dal novembre 2021 in forma digitale e stampati su vinile nel maggio 2022. Progetto che si avvale del lato visuale curato da Frederick Heyman dove Arca diviene un avatar fetish-cyberpunk. Musicalmente un lavoro dove la parola "genere" viene abolita totalmente e sostituita da "trasformazione", riflettendo il suo essere donna trans orgogliosamente non binaria che celebra la propria molteplicità. Con un disegno sonoro dove la voce è più presente rispetto ai primi lavori dell'artista, nei 5 volumi di "KiCk" si trovano brani che abbracciano il reggaeton e l'america latina, il pop edm, la trap, i ritmi da club techno-idm, momenti di astrattismo, ambient e molto altro. Arca (vero nome Alejandra Ghersi) è una musicista d'origini venezuelane, conosciuta per le collaborazioni con Bjork, Kanye West, Mykki Blanco e FKA Twigs. Nel 2014 pubblica l’album di debutto, “Xen”. Segue “Mutant” nel 2015.
Euro
30,00
codice 2110132
scheda
Arca Kick iii
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2022  xl 
indie 2000
adesivo su cellophane. Il progetto "kick" iniziato nel 2018 da Arca (la venezuelana trapiantata in europa Alejandra Ghersi Rodríguez) si arricchisce di ben quattro nuovi capitoli fino al quinto volume, usciti a partire dal novembre 2021 in forma digitale e stampati su vinile nel maggio 2022. Progetto che si avvale del lato visuale curato da Frederick Heyman dove Arca diviene un avatar fetish-cyberpunk. Musicalmente un lavoro dove la parola "genere" viene abolita totalmente e sostituita da "trasformazione", riflettendo il suo essere donna trans orgogliosamente non binaria che celebra la propria molteplicità. Con un disegno sonoro dove la voce è più presente rispetto ai primi lavori dell'artista, nei 5 volumi di "KiCk" si trovano brani che abbracciano il reggaeton e l'america latina, il pop edm, la trap, i ritmi da club techno-idm, momenti di astrattismo, ambient e molto altro. Arca (vero nome Alejandra Ghersi) è una musicista d'origini venezuelane, conosciuta per le collaborazioni con Bjork, Kanye West, Mykki Blanco e FKA Twigs. Nel 2014 pubblica l’album di debutto, “Xen”. Segue “Mutant” nel 2015.
Euro
30,00
codice 2110133
scheda
Arca Kick iiii
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2022  xl 
indie 2000
adesivo su cellophane. Il progetto "kick" iniziato nel 2018 da Arca (la venezuelana trapiantata in europa Alejandra Ghersi Rodríguez) si arricchisce di ben quattro nuovi capitoli fino al quinto volume, usciti a partire dal novembre 2021 in forma digitale e stampati su vinile nel maggio 2022. Progetto che si avvale del lato visuale curato da Frederick Heyman dove Arca diviene un avatar fetish-cyberpunk. Musicalmente un lavoro dove la parola "genere" viene abolita totalmente e sostituita da "trasformazione", riflettendo il suo essere donna trans orgogliosamente non binaria che celebra la propria molteplicità. Con un disegno sonoro dove la voce è più presente rispetto ai primi lavori dell'artista, nei 5 volumi di "KiCk" si trovano brani che abbracciano il reggaeton e l'america latina, il pop edm, la trap, i ritmi da club techno-idm, momenti di astrattismo, ambient e molto altro. Arca (vero nome Alejandra Ghersi) è una musicista d'origini venezuelane, conosciuta per le collaborazioni con Bjork, Kanye West, Mykki Blanco e FKA Twigs. Nel 2014 pubblica l’album di debutto, “Xen”. Segue “Mutant” nel 2015.
Euro
30,00
codice 2110134
scheda
Arca Kick iiiii
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2022  xl 
indie 2000
adesivo su cellophane. Il progetto "kick" iniziato nel 2018 da Arca (la venezuelana trapiantata in europa Alejandra Ghersi Rodríguez) si arricchisce di ben quattro nuovi capitoli fino al quinto volume, usciti a partire dal novembre 2021 in forma digitale e stampati su vinile nel maggio 2022. Progetto che si avvale del lato visuale curato da Frederick Heyman dove Arca diviene un avatar fetish-cyberpunk. Musicalmente un lavoro dove la parola "genere" viene abolita totalmente e sostituita da "trasformazione", riflettendo il suo essere donna trans orgogliosamente non binaria che celebra la propria molteplicità. Con un disegno sonoro dove la voce è più presente rispetto ai primi lavori dell'artista, nei 5 volumi di "KiCk" si trovano brani che abbracciano il reggaeton e l'america latina, il pop edm, la trap, i ritmi da club techno-idm, momenti di astrattismo, ambient e molto altro. Arca (vero nome Alejandra Ghersi) è una musicista d'origini venezuelane, conosciuta per le collaborazioni con Bjork, Kanye West, Mykki Blanco e FKA Twigs. Nel 2014 pubblica l’album di debutto, “Xen”. Segue “Mutant” nel 2015.
Euro
30,00
codice 2110135
scheda
Archive Call to arms & angels (ltd gold)
Lp3 [edizione] nuovo  stereo  eu  2022  play it again sam 
indie 90
edizione limitata in vinile in triplo vinile color oro, coupon per download digitale, copertina apribile in più parti, adesivo su cellophane. Dodicesimo album in studio per la band inglese del sud di Londra, registrato ai londinesi RAK studio e prodotto da Jérome Devoise, con tematiche provenienti da timori e paure prodotte dalla recente pandemia. Musicalmente ancorato al miglior indie rock di matrice britannica (ma non solo) degli anni 90. note a seguire. Basati a Londra, gli Archive si attivano nel 1994 per volonta' di Darius Keeler e Danny Griffiths, dalle ceneri dei Genaside II. Con sonorita' che si espandono attraverso l'elettronica, trip hop, avanguardia, post e progressive rock, hanno realizzato circa sette albums. Agli esordi, che vedevano in formazione la cantante d'origine iraniana Roya Arab ed il giovane rapper Rosko John, il suono propendeva maggiormente verso un trip hop dai tono cupi alla Massive Attack. Dopo un primo Lp, "Londinium" (96) discretamente accolto dalla critica ed apprezzato pubbblicamente da Peter Gabriel, la line up viene gia' modificata dalla partenza della Arab e di John. Entra in formazione Suzanne Wooder, poi sostiuita dal cantante del gruppo pop-rock dei Power of dreams, mentre il suono si sposta sempre piu' verso il rock progressivo e melodico inglese.
Euro
47,00
codice 2110155
scheda
Archive Londinum (25th)
Lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1996  music on vinyl 
indie 90
edizione per il venticinquesimo anniversario, copertina apribile in più parti, inserto di 4 pagine, vinile 180 grammi. Il debutto su album del gruppo inglese, presenta un mix molto forte di trip-hop, elettronica, arrangiamenti d'archi e voci femminili. riferimenti a Tricky, Future Sound Of London e Massive Attack. Basati a Londra, gli Archive si attivano nel 1994 per volonta' di Darius Keeler e Danny Griffiths, dalle ceneri dei Genaside II. Con sonorita' che si espandono attraverso l'elettronica, trip hop, avanguardia, post e progressive rock, hanno realizzato circa sette albums. Agli esordi, che vedevano in formazione la cantante d'origine iraniana Roya Arab ed il giovane rapper Rosko John, il suono propendeva maggiormente verso un trip hop dai tono cupi alla Massive Attack. Dopo un primo Lp, "Londinium" (96) discretamente accolto dalla critica ed apprezzato pubbblicamente da Peter Gabriel, la line up viene gia' modificata dalla partenza della Arab e di John. Entra in formazione Suzanne Wooder, poi sostiuita dal cantante del gruppo pop-rock dei Power of dreams, mentre il suono si sposta sempre piu' verso il rock progressivo e melodico inglese.
Euro
36,00
codice 2110156
scheda
Art collection I go to school / morning (orange vinyl)
7" [edizione] originale  mono  usa  1966  sundazed 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
Singolo in formato 7", l' originale stampa USA, in mono, nella versione in vinile color arancio semitrasparente (fu contemporaneamente pressato anche in vinile rosso), copertina senza barcode e con disco estraibile dall'alto, label porpora con scritte e logo argento, foro al centro largo, catalogo S119. Pubblicato nel 1996 dalla Sundazed negli USA, questo singolo contiene due brani incisi nel 1966 e rimasti inediti per un trentennio, dalla mod band dell'area di San Francisco Art Collection, fronteggiati dal neozelandese Ray Columbus, e con in formazione il chitarrista e compositore Tom Martin, più tardi nel gruppo power pop Powder. Il gruppo pubblicò un solo singolo all'epoca della sua esistenza, "Kick me (I think I'm dreaming)", uscito nel 1967 a nome Ray Columbus and the Art Collection. I due brani questo 7" inedito, "I go to school" e "Morning", mostrano un sound influenzato dal mod britannico, con cui la band era venuta in contatto, con un approccio più vivace sulla A-side e più malinconico e composto sulla B-side. In seguito, privi ormai di Ray Columbus, gli Art Collection si trasferirono nel 1968 a Los Angeles, suonando dal vivo nel circuito locale.
Euro
10,00
codice 334113
scheda
Articolo 31 Messa di vespiri (clear vinyl)
Lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1994  best sound/sony/bmg 
hip-hop
Doppio album, ristampa del 2019, EDIZIONE LIMITATA IN VINILE TRASPARENTE, copertina pressoche' identica alla prima rara tiratura, completa di inner sleeves con foto a colori e crediti. Pubblicato dalla ottima Crime Squad nel 1994, dopo "Strade di citta'" (93) e prima di "Cosi' com'e'" (96), il secondo riuscito album del duo hip hop milanese. Lavoro che evidenzia un suono ancora artigianale, ma sincero e diretto nella tradizione old school, con rime taglienti, beats e scratches, dal quale traspare divertimento e spiritualita'; si raccontano storie metropolitane, con citazioni e rimandi ironici a Rino Gaetano, Cicciolina, Lucio Dalla e Drupi. Duo milanese composto da J. Ax, Alessandro Aleotti e da Dj Jad, Luca Perrini, il cui nome e' stato preso dal numero sella legge della costituzione irlandese, garante della liberta' di stampa; fautori di un genere che risulta essere non molto apprezzato, si muovono all'inizio in territori underground, riuscendo a farsi apprezzare per alcuni singoli abbastanza arditi, con temi come il sesso ("Datemi una lurida") o come le droghe leggere ("Maria Maria"). Il successo arriva con l'ispirato terzo album "Cosi' com'e'" nel 1996. La critica e' unanime nel riconoscere alla band, la capacita' di aver italianizzato un genere nato oltre oceano, rendendolo divertenete e scanzonato e percio', molto fruibile alle masse.
Euro
28,00
codice 2109972
scheda

Page: 1 of 17


Pag.: oggetti: