Hai cercato:  Ultimi arrivi (lista aggiornata ogni giovedi' sera) --- Titoli trovati: : 472
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
10 cc how dare you ! (180 gr)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1976  mercury / umc 
rock 60-70
ristampa del 2023, rimasterizzata, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura uscita in Inghilterra su Mercury, e corredata di inner sleeve. Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1976 dopo ''Original soundtrack'' e prima di ''Deceptive Bands'', giunto al numero 5 delle classifiche Uk e non entrato in quelle Usa. Il quarto album. Dopo aver trovato il successo con "I'm Not in Love", dall' album precedente ''Original Soundtrack'', i 10cc continuano sulla stessa strada con questo ''How Dare You''. Nonostante nell' album non vi siano singoli del successo del precedente, il lavoro e' da considerarsi come uno dei migliori del gruppo in assoluto, i brani sono straordinari incroci di English humor e pop mutante, tra di essi "I'm Mandy Fly Me", "Art for Art's Sake", "Iceberg", la geniale "I Wanna Rule the World"; il secondo lato dell' album vede brani piu' lenti ed atmosferici, tra di essi splendidi specie negli arrangiamenti innovativi per l' epoca "Rock 'N' Roll Lullaby" e "Don't Hang Up". Certamente un classico della band ed uno degli ultimi notevolissimi esempi di English Pop di alta epoca. Nella classica tradizione pop del gruppo inglese di Graham Gouldman, gia' autore di un album come Graham Gouldman Thing nel '69 e compositore di "For your love" ed "Heart full of soul" degli Yardbirds, con Kevin Godley, Eric Stewart (sin dal 1964 con Wayne Fontana And The Mindbenders) e Lol Creme intestatari come Hotlegs di un album nel 1971, e quindi insieme a Gouldman gia' nello stesso 1971 nell' album "Space Hymns" dei Ramases. Passati alla storia per l' invenzione del''Gizmotron''. Nati a Manchester agli inizi del decennio, sospesi tra Beatles, Zappa, citazioni rock'n'roll, ironia e falsetti alla Beach boys, il tutto suonato magistralmente e con classe sopraffina.
Euro
29,00
codice 3039226
scheda
Aa.vv. (australian punk) Australia - Murder Punk
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1978  shout it loud 
punk new wave
Pubblicata dalla Shout It Loud nel 2025, questa magnifica raccolta include i dodici brani di quattro rarissimi 7" realizzati da tre differenti bands australiane tra il 1978 ed il 1980, dimostrazione piu' che eloquente dalla ricchezza e della vitalita' della magnifica scena punk del paese dei canguri, con bands qui rappresentate forse ignote ai piu', ma assolutamente leggendarie per i cultori di quella scena. Si inizia con i due brani del primo dei due singoli dei Razar, formazione di Brisbane attiva dal 1977: "Stamp Out Disco" e "Task Force", essenziali e splendidamente primitivi, due classici della prima splendida scena australiana, piuttosto lontani dai filoni dominanti nel punk della terra dei canguri (quello dei Radio Birdman e quello dei Saints), ben piu' grezzi e noisy, e caratterizzati da qualche influenza inglese. Entrambi i brani hanno la statura del classico, e non a caso sono stati negli anni inseriti in varie raccolte, "Stamp Out Disco" per la prima volta nel primo volume di "Back to front" e "Task Force" in "Where the Birdmen Flew". Si prosegue con l' unico leggendario e magnifico 7"ep dei grandi Fun Things di Brisbane, Australia, quattro brani mozzafiato sufficienti a farne un oggetto di culto del punk rock non soltanto australiano, ma mondiale: "Where the Birdmen Fly" si giurerebbe rubata ai Radio Birdman, e ne sarebbe uno dei brani piu' grandi, "Time Enough For Love" sembra un inedito dei Saints di "I'm Stranded", "Lipstick" e' serrata, viscerale ed irresistibile, "Savage", come anche "Savage" che rivela il lato piu' punk'n'roll della band. Non bastasse la bellezza di questi quattro brani, e' anche il successivo percorso dei musicisti del gruppo a consegnarli alla storia: il chitarrista e cantante Brad Shepherd, autore dei brani, sara' poi tra gli altri con Super K, Hitmen ed Hoodoo Gurus, il fratello Murray Shepher, batterista, ed il bassista John Hertley formeranno gli Screaming Tribesmen, il chitarrista Graeme Davis sara' con gli Apartments. Quindi il secondo (ed ultimo) 7" dei Razar, uscito nientemeno che su His Master's Voice nel 1979, contiene quattro brani che non si discostano nei contenuti da quelli del primo singolo, per quanto meglio suonati e registrati ("Money", "Self Destruct", la micidiale e memorabile "Shutdown Countdown" e "Here Is The News"; il batterista Greg Wackley sara' per qualche tempo nei grandi Leftovers, il fratello Bob, al basso, sara' invece con i Buddies, i misconosciuti ma eccellenti Groveyard ed i piu' noti Screaming Tribesmen. Infine i Suicide Squad di Wollogong, basati a Sydney, con i due brani dell' unico singolo, uscito su Doublethink nell' ottobre 1979, con "I Hate School" e "New Kids Army", grezzissimo e minimale punk rock adolescenziale, con voce femminile, anche questo assolutamente imperdibile. Dalle loro ceneri nacquero Soggy Porridge ed i grandi Kelpies.
Euro
23,00
codice 2139093
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1986  sand blasters 
punk new wave
Ristampa del 2024, edizione limitata di 500 copie, copertina pressoché identica alla rarissima e ricercata prima tiratura. Originariamente pubblicata nel marzo del 1986 dalla C/Z (fu il primo disco del catalogo di questa storica etichetta!), la mitica compilation manifesto della prima scena grunge gravitante su Seattle compila quattordici brani di sei diversi gruppi, molti dei quali inediti altrove (riappariranno su dischi successivi i tre brani dei Soundgarden, "Grinding process" dei Melvins e "The birds" degli Skin Yard), fra i protagonisti della scena indipendente della città del Nord Ovest statunitense di metà anni '80, che di lì a poco sarebbe divenuta un fenomeno internazionale. Fondendo la potenza del metal, la selvaggia spontaneità del garage punk del Nord Ovest (Sonics e Wailers) e l'aggressività e l'urgenza del punk rock, queste band stavano plasmando i primi grezzi simulacri di quello che sarebbe divenuto il grunge: nomi come Green River, Melvins, Soundgarden, Skin Yard, Malfunkshun e U-Men sono rimasti impressi nella storia dello underground americano degli anni '80, prima di o scomparire dalle scene ed entrare nella storia del sottobosco musicale indie, oppure di affermarsi addirittura presso il più vasto pubblico e diventare fenomeni generazionali, come nel caso dei Soundgarden. "Deep six" è uno dei primi manifesti di quel movimento. Questa la scaletta: Green River, "10,000 Things"; The Melvins, "Scared", "Blessing The Operation"; Malfunkshun, "With Yo' Heart (Not Yo' Hands)"; Skin Yard, "Throb"; Soundgarden, "Heretic", "Tears To Forget"; Malfunkshun, "Stars-N-You"; The Melvins, "Grinding Process", "She Waits"; Skin Yard, "The Birds"; Soundgarden, "All Your Lies"; Green River, "Your Own Best Friend"; U-Men, "They".
Euro
27,00
codice 2139011
scheda
Aa.vv. (last, human switchboard, paul collins, romantics...) Waves (An Anthology of New Music Vol.1 January 1979 (blue splattered)
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1979  bomp! 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
Prima stampa americana, nella rara versione in vinile azzurro con striature bianche, copertina (con qualche segno di invecchiamento) apribile, senza barcode, etichetta gialla e nera con logo Bomp in rosso in alto, catalogo BOMP LP 4003. La bella e storica raccolta-manifesto del miglior power pop americano di fine '70, edita nel gennaio del 1979 dalla Bomp! di Gregg Shaw (presto anche creatore della garagistica Voxx records), L' esordiente Tommy Rock (prodotto da Kim Fowley), i sempre bravissimi 20/20 (all' epoca solo un 7" all' attivo), gli splendidi HUMAN SWITCHBOARD (con l' inedita "You're Much Madder Than Me"), i deliziosi Flashcubes, i grintosi Permanent Wave, i grandi Last ("We're In Control"), Paul Collins (con la favolosa "Walking Out on Love", prima sua uscita, ancora con Peter Case, dopo lo scioglimento dei Nerves!), i bravi Marshalls di Boston, autori di un sopraffino power pop, gli "art punk" californiani JJ-180 (grandi!), gli Invaders, i Romantics e gli inglesi Blitzkrieg Bop (divertentissima "Let's Go"). Un documento sonoro insignificante per molti ed assolutamente imperdibile per altri. Questa la scaletta: Tommy Rock, ''Dancing the night away'' (inedito su album); 20/20, ''Drive'' (inedito); The Human Switchboard, ''You're much madder than me'' (inedito); The Flashcubes, ''Christi girl'' (inedito); Permanent Wave, ''Little girl'' (inedito); The Last, ''We're in control'' (inedito); Paul Collins, ''Walking out on love'' (inedito); The Marshalls, ''You don't care'' (inedito); JJ 180, ''AR-L7'' (inedito); The Invaders, ''She's boss'' (inedito); The Romantics, ''Let's swing'' (inedito); Blitzkrieg Bop, ''Let's go'' (dal 7'' ep ''Let's go'', 1977).
Euro
24,00
codice 266976
scheda
Aa.vv. (nurse with wound) In fractured silence
Lp [edizione] nuovo  stereo  uk  1984  soufflecontinu 
punk new wave
Ristampa del 2023, copertina pressoche' identica alla prima rara tiratura, con esclusiva fascetta di presentazione attorno alla costola, corredata di inserto. Pubblicata originariamente nel 1984 dalla United Diaries in sole 1000 copie, questa compilation presenta quattro brani ad opera di quattro diversi progetti sperimentali: i francesi Un Drame Musical Instantane', gruppo inclassificabile fra elettronica, jazz ed avanguardia che aveva pubblicato il primo album nel 1975, i Nurse With Wound di Steven Stapleton, la compositrice e multistrumentista Helene Sage, ed il progetto Sema dello sperimentatore inglese Robert Haig. Questi i brani presenti: Un Drame Musical Instantane', ''Tunnel sous la manche – under the channel'' (inedito su album, inciso dal vivo a Parigi nel 1983); Helene Sage, ''Frissons dans la cochlee'' (inedito su album, inciso nell'agosto 1983); Sema, ''Anatomy of Aphrodite'' (dall'album ''Extract from rosa silber'', 1983); Nurse With Wound, ''The strange play of the mouth'' (brano apparso su di alcune compilation in cassetta nel 1982/83, poi inserito in ''Automating volume two'').
Euro
28,00
codice 2124331
scheda
Ac/Dc live in nijmegen, holland 1978
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1978  verne 
rock 60-70
Copertina senza barcode, etichetta custom fotografica a colori, catalogo VER 145. Pubblicato dalla francese Verne nel 2024, questo album contiene l' intera splendida performance (ottima la qualita' di registrazione) relativa al concerto effettuato dalla seminale hard-rock band australiana il 23 ottobre del 1978 al De Vereeniging di Nijmegen, Olanda, durante il lungo tour che segui' l' album "Powerage" (maggio 1978). Un set travolgente, con tre brani da quell' album ("Sin City", "Gone Shootin' " e "Rock'n'roll Damnation") ed altri sette classici del gruppo: "Live Wire", "Problem Child", "High Voltage", "(She's Got) The Jack", Whole Lotta Rosie", "Rocker" e "Let There Be Rock". Formatisi a Sidney in Australia, gli AC/DC sono uno dei piu' popolari ed influenti gruppi della storia del rock duro. Artefici di un brutale hard rock guidato dagli assalti chitarristici dei fratelli Angus e Malcolm Young, che abbina potenza e divertimento con un'attitudine selvaggia tipica di molto rock australiano, gli AC/DC esordiscono su lp in Australia con ''High voltage'' e ''T.N.T.'' nel 1975, poi compilati in parte nell'album d'esordio internazionale, anch'esso intitolato ''High voltage'' (1976). Seguono lp storici come ''Dirty deeds done dirty cheap'' (1976), ''Let there be rock'' (1977) e ''Highway to hell'' (1979), che fanno entrare il gruppo nella leggenda. La loro popolarita' resta ovviamente alta nei due decenni successivi, anche grazie agli infiammati live show del gruppo, guidati dall'istrionico Angus Young.
Euro
28,00
codice 3039145
scheda
Agitation free malesch (original gatefold sleeve)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1972  vertigo / private 
rock 60-70
Ristampa private press, copertina (lucida ed apribile, senza barcode) che rispecchia quello della molto rara stampa originale del disco, etichetta Vertigo in bianco e nero con spirale. Pubblicato in Germania dalla Vertigo, nel giugno del 1972 prima di ''Second'', e' il primo leggendario album del gruppo, capolavoro senza tempo del cosmic sound teutonico, sicuramente uno dei cinque dischi piu' belli di sempre della musica tedesca, fu registrato da Lutz Ulbrich, Jorg Schwenke, Burghard Rausch, Uli Pop, Michael Hoenig, Michael Gunther e Peter Michael Hamel, presenta un mix di cosmic sound, musica orientale, psychedelia davvero senza termini di paragone, fu registrato parte in Germania e parte in Egitto, Libano, Giordania e grecia durante il tour che la band di Berlino (formata nel 1967) effettuo' nel 1972, il disco usci' in Germania nel giugno dello stesso anno, destando scalpore ma vendendo pochissimo, sara' purtroppo anche l' unico lavoro a vedere la partecipazione di Jorg Schwenke, che minato dall'eroina lascera' il gruppo nel marzo del 1973. Gli Agitation Free sono stati senza dubbio uno dei piu' importanti gruppi della musica cosmica tedesca ed in particolare della scena berlinese. Il loro primo leggendario album ''Malesch'' (1972) e' un capolavoro senza tempo del cosmic sound teutonico, sicuramente uno dei cinque dischi piu' belli di sempre della musica tedesca: fu registrato da Lutz Ulbrich, Jorg Schwenke, Burghard Rausch, Uli Pop, Michael Hoenig, Michael Gunther e Peter Michael Hamel, e presenta un mix di cosmic sound, musica orientale, psichedelia davvero senza termini di paragone. Il disco fu registrato parte in Germania e parte in Egitto, Libano, Giordania e grecia durante il tour che la band di Berlino (formata nel 1967) effettuo' nel 1972, e fu purtroppo anche l'unico lavoro a vedere la partecipazione di Jorg Schwenke, che lascio' il gruppo nel marzo del 1973. Il secondo lp ''2nd'' (1973) e' un disco assai diverso da "Malesch", e per molti non inferiore, con una musica piu' meditativa e sofisticata, con ampio uso di effetti, l'elettronica ed il jazz che fanno capolino, senza rinunciare ad efficaci esplosioni elettriche, che purtroppo pero' fu da preludio allo scioglimento del gruppo, verso la fine del 1974. Un terzo album, ''Last'' usci' postumo solo in Francia nel 1976, con materiale registrato nel 1973/74. Il gruppo si è poi riformato negli anni '90, pubblicando un nuovo album nel 1999.
Euro
19,00
codice 3039382
scheda
Aktuala Tappeto Volante (ltd. yellow vinyl)
lp [edizione] nuovo  stereo  ita  1976  bla bla / btf 
rock 60-70
ristampa in edizione limitata, in vinile giallo, pesante 180 grammi, copertina pressoche' identica alla prima davvero molto rara stampa italiana su Bla Bla. Pubblicato in Italia nel maggio del 1976 dopo '' La Terra''. Il terzo album. Certamente uno dei piu' interessanti e notevoli episodi dell'intero panorama Italiano degli anni ''70, seguendo il percorso musicale di bands quali Limbus o la Third Ear Band , gli Aktuala tentano di fondere la tradizione musicale occidentale con l'uso di strumenti, ritmi e culture africani e asiatici, con un risultato che sfiora la psichedelia e l'avanguardia. Il gruppo si forma intorno al 1972 a Milano ad opera di Walter Maioli, e realizza il primo album per l'etichetta Bla Bla nel 1973, la loro musica era suonata con una miscela mantrica ed ipnotica che utilizzava vari tipi di strumenti, questa ricerca, originalissima nel panorama italiano, li porta al traguardo del secondo secondo album, La terra, che vede alcuni cambi di formazione, con l'abbandono di Lino Vaccina e Laura Maioli e l'inizio di una collaborazione con il percussionista turco Trilok Gurku. Proprio in questo periodo gli Aktuala si trasferirono in Marocco, e questa esperienza port• alla realizzazione del terzo album, Tappeto volante, nel 1976, uno dei primi esempi di "world music" mai realizzati in Italia.Dopo lo scioglimento del gruppo, Walter Maioli ha continuato la sua ricerca delle origini degli strumenti e delle tradizioni musicali, ed Š ancora attivo in questo campo con "Il centro del suono" insieme alla figlia Luce. Il suo album autoprodotto del 1980 Futuro antico, insieme al tastierista Riccardo Sinigaglia, usc￾ solo su cassetta e dieci anni dopo in vinile, ed Š ancora basato su melodie orientali, questa volta mescolate con l'uso di strumenti elettronici. Il percussionista Lino Vaccina suon• brevemente con Mino De Martino (de I Giganti e pi— tardi Albergo Intergalattico Spaziale) nel Telaio Magnetico, realizz• un album solista nel 1978, Antico adagio, ed ha ricomnciato a registrare dal 1992, sempre nel campo della musica etnica e collaborando con Claudio Rocchi e Juri Camisasca.
Euro
31,00
codice 2139007
scheda
America hideaway
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1976  Warner Bros 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
l' originale stampa americana, copertina cartonata, con l' adesivo con autore e titolo originariamente sul cellophane, e qui custodito all' interno, completa di inner sleeve fotografica in cartoncino, copia pressata negli stabilimenti Capitol Records Pressing Plant di Los Angeles, con un asterisco sul trail off delle due facciate, etichetta quindi nella versione custom, catalogo BS2932. Pubblicato in Usa nel aprile del 1976 dopo ''Hearts'' e prima di "Harbor'', giunto al numero 11delle classifiche Usa e non entrato in quelle Uk, il sesto album. Registrato come al solito con la produzione di George Martin, lavoro nello stile classico della band, fu registrato nel loro momento migliore, in cui il loro pop rock suonava fresco e primaverile. Contiene diversi brani che entreranno nella storia del gruppo, come "She's beside you", "Hideaway", "She's a liar", "Today's the day", "Who loves you". Si formano a Londra nel 1969 pur essendo americani, tutti e tre figli di militari americani di base in Inghilterra, saranno tra i principali esponenti del pop con radici roots statunitense di sempre, producendo albums che possono ricordare per lo stile quelli degli Eagles ma con riferimenti country pop ed acustici piu' marcati e meno inclini al rock. Collaboreranno spesso, dal 1974, con George Martin, grande estimatore del gruppo, che produrra' numerosi dei loro lavori.
Euro
28,00
codice 266923
scheda
America Live
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1977  Warner Bros 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
COPIA ANCORA INCELLOPHANATA, prima stampa americana, copertina con parti in rilievo "embossed" sul fronte e sul retro, completa di inner sleeve fotografica, nella versione con etichetta custom multicolorata, catalogo BSK3136, copia pressata negli stabilimenti Capitol Records Pressing Plant di Winchester, Virginia, con "WW" e logo che rappresenta un fucile Winchester stilizzato incisi sul trail off dei due lati. Pubblicato in Usa nel gennaio del 1978 dopo ''Harbor'' e prima di ''The silent letter'', non entrato nelle classifiche Usa ne' in quelle Uk, dove fu pubblicato nel dicembre del 1977. L' ottavo album, prodotto da George Martin, registrato nell' ultima di 4 notti al Greek Theatre di Los Angeles il 24 luglio del 1977, con la leggenda vivente Elmer Bernstein che conduce l' orchestra. Sara' l' ultima delle loro uscite su Warner Bros, ma nache il primo disco registrato con formazione a due, dopo la fuoriuscita di Dan Peek. Considerato a ragione come uno dei piu' intensi e riusciti lps del gruppo, contiene brani celeberrimi rivisti e spesso migliorati rispetto alle versioni in studio, tra questi obbligatoria la citazione di "Tin Man", "Ventura Highway", "Sister Golden Hair", "Amber Cascades", "I Need You", "A Horse With No Name". Si formano a Londra nel 1969 pur essendo americani, tutti e tre figli di militari Usa di stanza in Inghilterra, saranno tra i principali esponenti del pop con radici roots statunitense di sempre, producendo albums che possono ricordare per lo stile quelli degli Eagles ma con riferimenti country pop ed acustici piu marcati e meno inclini al rock. Collaboreranno spesso con George Martin, grande estimatore del gruppo, che produrra' numerosi dei loro lavori.
Euro
28,00
codice 266925
scheda
Apartment 1 Open house
Lp [edizione] nuovo  stereo  ger  1970  o-music 
rock 60-70
Ristampa in vinile pesante, copertina pressoche' identica alla prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1970 dalla Pink Elephant in Olanda, l' unico album di questo gruppo olandese, che ebbe anche due singoli all'attivo usciti nel 1970 e nel 1972; i musicisti coinvolti in questo progetto restano ignoti, mentre fra gli autori dei brani troviamo Peter van der Sande, poi coinvolto anche nel gruppo di culto O.P.M.C. La musica di ''Open house'' consiste di brani relativamente brevi, che raramente superano i quattro minuti di durata, caratterizzati da un incalzante groove hard rock funkeggiante in alcuni episodi come ''Fuzz buzz'' e ''Like a queen'', dai vaghi richiami hendrixiani, o da un andamento hard progressive piu' cerebrale in pezzi quali ''Summer term'' e ''Dragstream'', quest'ultimo con una chitarra effettata dai richiami psichedelici. Ben suonato, con ottime chitarre elettriche e bei tappeti di tastiere sostenuti da una versatile sezione ritmica, il disco lascia molto spazio alle parti strumentali nonostante la relativa brevita' dei brani.
Euro
26,00
codice 3039258
scheda
lp2 [edizione] nuovo  stereo  usa  1970  now again 
soul funky disco
doppio album, allegato coupon per il download dell'album da internet e libretto di sedici pagine con foto, intervista ad Ed Nelson, immagini dei singoli e note biografiche, catalogo NA5093, adesivo di presentazione del disco sul cellophane. Pubblicata nel 2013 dalla Now Again, questa raccolta contiene la discografia completa del gruppo funk californiano Apple and the Three Oranges, guidato dal talentuoso batterista Ed ''Apple'' Nelson: furono artefici di una manciata di singoli su Stage, Stanson e Sagittarius che mostravano un'approccio diversificato al funk, dalle suggestioni talora psichedeliche (si senta ''Free and easy part 2''), ora invece intriso di un funk piu' fisico ed incalzante, ora rallentato e sensuale in morbide ed ammiccanti ballate. Il successo tuttavia li eluse, e solo pochi singoli vennero sfornati dalla band fra il 1970 ed il 1976. Questa la scaletta: ''What goes around comes around'' (1970), ''Free and easy pt. 1'' (1970), ''Free and easy pt. 2'' (1970), ''Down home publicity'' (1972), ''True love will never die'' (1972), ''My baby'' (1972), ''Curse upon the world'' (1974), ''Moonlight'' (1974), ''Gotta stand for something pt. 1'' (1974), ''Gotta stand for something pt. 2'' (1974), ''Love brings out the best of you'' (1972), ''My love needs your love (and everybody needs love)'' (1976), ''I'll give you a ring (When I come, if I come)'' (1976).
Euro
31,00
codice 2124422
scheda
Argent Circus
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1975  epic 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
l' originale stampa americana, copertina (con foratura promozionale in basso a sinistra) con giusto lievissimi segni di invecchiamento, corredata di inner sleeve con testi, disegni e note, etichetta Epic arancione, catalogo PE33422. Pubblicato nel 1975 dalla Epic in Gran Bretagna e negli USA, dove giunse al 171esimo posto nella classifica billboard 200, il settimo album in studio, uscito dopo ''Nexus'' (1974) ed il live ''Encore'' (1974) e prima di ''Counterpoint'' (1975). Il gruppo inglese e' qui artefice di un progressive rock melodico e relativamente accessibile, caratterizzato da intrecci strumentali di chitarra elettrica e tastiere. Questa band inglese venne formata nel 1969 da Rod Argent, in seguito allo scioglimento del suo precedente gruppo, i leggendari Zombies, insieme al cugino Jim Rodford ed a membri dei Roulettes; la loro era una musica molto originale che mischia rock, pop, e progressive. Registrarono il loro primo lp nel 1970, il quale conteneva il singolo 'Liar'', poi portato in classifica anche dai Three Dog Night; fu pero' solo con il terzo album che ottennero il successo sperato, preannunciato dal singolo ''Hold your head up'', che nel 1971 giunse al quinto posto in Gran Bretagna. Dopo un ulteriore album live il chitarrista Russ Ballard se ne ando' e la formazione, rimaneggiata, incise altri tre album intervallati da prove solistiche dello stesso Argent prima di sciogliersi nel 1975.
Euro
24,00
codice 258955
scheda
Artery The second coming
Lp [edizione] originale  stereo  uk  1984  golden dawn 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
L' originale stampa inglese, copertina lucida fronte retro senza barcode, completa di inner sleeve in carta liscia con testi, label custom con sfondo nero, catalogo GDLP01, ''MPO'' inciso sul trail off di entrambi i lati. Pubblicato nel novembre del 1984 dalla Golden Dawn in Gran Bretagna, non uscito negli Usa, ''The second coming'' e' il secondo album degli Artery, uscito dopo ''One afternoon in a hot-air balloon'' (1983) e prima del live ''Number 4'' (1985). Caratterizzato da un suono piu' pieno e da chitarre piu' potenti rispetto alle prime uscite, l'ultimo album in studio del gruppo inglese e' ancora incentrato su di un nervoso e notturno post punk, in cui si nota anche uno stile piu' personale sviluppato dal cantante Mark Goldthorpe, torturato e quasi a meta' strada fra Iggy Pop e Peter Murphy. L'unica cover presente sul disco e' ''Diamonds in the mine'', composizione del cantautore canadese Leonard Cohen. Storica band di Sheffield formatasi nel 1978, gli Artery furono uno dei primissimi gruppi della scena dark inglese: pubblicarono il loro primo singolo nel '79, giungendo pero' solo nel 1983 al traguardo dell'album, con ''One afternoon in a hot-air balloon''. La loro musica, oscura ma lirica, caratterizzata da chitarre decisamente graffianti ed una componente ritmica molto in evidenza, merita assolutamente una riscoperta; oltre all'album sopra citato ed a una decina di singoli e 12'', dettero alle stampe il mini ''Oceans'' nel 1982'' ed il secondo lp ''The second coming'' nel 1984, prima di sciogliersi nel 1985. Il multistrumentista Simon Hinkler si uni' poi ai Mission.
Euro
30,00
codice 266961
scheda
Astatke mulatu mulatu plays mulatu
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2025  strut 
world
Adesivo di presentazione sulla busta esterna plastificata, copertina apribile, corredata di inner sleeve. Pubblicato nel settembre 2025, a distanza di meno di un anno dall' album "Tension" (collaborazione fra il grande jazzista etiope Mulatu Astatke e la Hoodna Afrobeat Orchestra), questo album e' quello che nelle intenzioni attuali dell' artista restera' il suo ultimo. Descrizione completa a seguire. Musicista importantissimo nell'ambito del jazz etiope, di cui è considerato uno dei fondatori, Mulatu Astatke ebbe la possibilità di formarsi musicalmente a Londra e negli Stati Uniti, studiando negli anni '60 presso quello che sarebbe poi diventato il Berklee College Of Music di Boston; successivamente è attivo a New York con il suo gruppo jazz Ethiopians, con il quale comincia a sviluppare la sua idea di ''ethio jazz'', incrociando jazz, musica latina ed etiope. Tornato in patria alla fine del decennio, inserisce elementi soul e funk nella sua musica e diventa uno dei musicisti più influenti dell'Etiopia. Viene ''riscoperto'' all'inizio del nuovo secolo in seguito all'inserimento di alcuni dei suoi brani nella colonna sonora del film ''Broken Flowers'' di Jim Jarmusch.
Euro
33,00
codice 2139002
scheda
Atomic rooster in hearing of...
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1971  elektra 
  [vinile]  excellent  [copertina]  Very good rock 60-70
L' originale rara stampa americana, copertina (con lievi segni di invecchiamento) cartonata ruvida ed apribile, etichetta multicolore con farfalla e indirizzo "15 Columbus Circle", catalogo EKS-74109, copia ancora corredata della originaria busta interna della Elektra "New Magic in A Dusty World", con lista di nomi di gruppi ed artisti e di albums dal catalogo della label. Pubblicato in Inghilterra dalla Pegasus nel luglio 1971 dopo ''Death walks behind you '' e prima di ''Made in England'', non entrato nelle classifiche inglesi ne' in quelle americane, il terzo album. E' quello che chiude il primo periodo, piu' oscuro e sperimentale, registrato nel 1971 con Pete French dei Cactus alla voce, ed e'considerato dalla critica inglese come il loro capolavoro. Molto meno aggressivo ed accattivante dei primi lavori, "In Hearing Of" ha connnotazioni che lo avvicinano, in alcuni momenti, ad una sorta di acido funky, con "The Devil's Answer" che suona come una via di mezzo tra il Memphis soul ed il progressive inglese; i testi sono oscuri e carichi di riferimenti sovrannaturali e gotici, nello stile dell'hard rock inglese del periodo, influenze classicheggianti si fanno sentire saltuariamente, ma le tastiere di Vincent Crane sono sempre di ottimo gusto e le melodie assai caratteristiche e ottimamente eseguite. purtoppo il gruppo si sciogliera' di li a poco per riformarsi poi con una line up completamente diversa e dare vita alla seconda stagione del gruppo.
Euro
45,00
codice 266936
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1967  soul bank music 
rock 60-70
Ristampa del 2022, rimasterizzata con la supervisione di Brian Auger, copertina pressoche' identica a quella dell' originaria edizione inglese su Marmalade. Pubblicato in Inghilterra nel novembre del 1967 prima di ''Definitely what'', il primo album. Considerato come uno dei lavori cardine degli anni '60 britannici, fu prodotto da Giorgio Gomelsky, che aveva scoperto Auger e la Driscoll negli Steampacket, gruppo che vedeva in formazione Rod Stewart, Long John Baldry e la stessa Julie Driscoll ma che non giunse mai all'album registrando solo alcuni demos pubblicati postumi. questo primo lavoro mantiene intatta la freschezza della swingin' london ma la arricchisce con arrangiamenti jazzati e soul che diverranno il marchio di fabbrica dell'organista inglese, il secondo lato dell'album che vede le performances di julie driscoll, assume grazie al voce della grande cantante, sfumature che ricordano janis joplin e grace slick ma con il classico ineffabile groove dei britannici alle prese con la musica nera, carica di potenza, entusiasmo e molto piu' dura del modello originale. Nato in India nel 1939, l'inglese Brian Auger cresce a Londra e non ancora ventenne suona il pianoforte nei club della città, formando poi il suo trio nel 1962, facendosi notare come una giovane stella del jazz londinese solo due anni dopo. Già nel 1964 opta per la musica elettrica, adottando poco dopo l'organo Hammond, strumento al quale legherà gran parte della sua carriera e di cui diventerà uno dei più grandi maestri. Steampacket, Trinity e Brian Auger's Oblivion Express sono gruppi con i quali Auger è fra i protagonisti della swingin' London negli anni '60 e poi del jazz rock inglese nel decennio successivo, diventando un'icona dell'epoca insieme alla grande cantante Julie Driscoll, con la quale spesso collabora nei gruppi sopra citati.
Euro
29,00
codice 2139024
scheda
Aunt mary janus (gatefold)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1973  sun king 
rock 60-70
Ristampa del 2024, copertina apribile senza barcode, pressoche' identica alla prima rarissima tiratura. Pubblicato dalla Vertigo in Norvegia nel 1973 dopo ''Loaded'' e prima di ''Live Reunion'', non entrato nelle classifiche Norvegesi. Il terzo album. Leggendario gruppo hard progressive norvegese di Fredrikstad, nell' Ostfold, ma basato in Danimarca, generalmente considerato uno dei migliori gruppi del nord europa in assoluto e spesso avvicinato dalla critica Internazionale ai Danesi Old Man & the Sea e Culpeper's Orchard, o agli Inglesi Jethro Tull, Led Zeppelin,Traffic. Qui gli Aunt Mary in quello che e' generalmente reputato dalla critica specializzata come il loro piu' considerato e riuscito lavoro, con alcuni dei brani che compongono una sorta di mini suite e notevoli inserti strumentali. l'opera vede anche l'emergere di elementi Folk Nordico e melodie di stampo post psichedelico e progressive, in grandissimo risalto sia l'organo che le chitarre elettriche distorte e noise. la formula e' in definitiva quell'hard progressive con venature folk che proprio in questo periodo trovera' grande riscontro nella musica del Nord Europa, e che anzi, diverra' la caratteristica saliente e che meglio identifica il periodo piu' Freak ed Alternative della cultura giovanile dei paesi scandinavi. Gli Aunt Mary erano un leggendario gruppo hard progressive norvegese di Fredrikstad, nell'Ostfold, ma basato in Danimarca; sono generalmente considerati uno dei migliori gruppi del Nord Europa in assoluto e vengono spesso paragonati dalla critica Internazionale ai danesi Old Man & the Sea e Culpeper's Orchard, o agli inglesi Jethro Tull, Led Zeppelin,Traffic. Pubblicarono tre album nei primi anni '70, molto considerati dagli appassionati, ''Aunt mary'' (1971), ''Loaded'' (1972) e ''Janus'' (1973), oltre a un live uscito nel 1980 in occasione di una reunion.
Euro
26,00
codice 3039147
scheda
Avengers zero hour june 13 1979 (white vinyl)
lp [edizione] originale  stereo  ita  1979  get back 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
copia ancora incellophanata, l' originale ormai rara stampa, versione limitata IN VINILE BIANCO, copertina lucida, inner sleeve con bellissime foto, etichetta nera con scritte bianche e grigie, catalogo GET110, del magnifico live album pubblicato nel 2003 in esclusiva dalla italiana Get Back, del leggendario gruppo di San Francisco, principale animatore della prima scena punk locale insieme ai "rivali" Nuns, che aveva esordito nel '77 con 7"ep tra i piu' belli della storia del punk rock ("We Are The One"/"Car Crash"), ripetendosi nel '79 con un ancora splendido 12" prodotto da Steve Jones dei Sex Pistols, prima di sciogliersi all' approssimarsi dell' avvento della scena hardcore, lasciando l' indelebile ricordo di una delle piu' grandi punk bands che abbiano mai calcato le scene, indimenticabili per l' efficacia dei contenuti musicali dei loro brani quanto per le straordinarie performance vocali della splendida Penelope Houston, vera icona del punk californiano, ed anni dopo tra le voci migliori del folk americano. Questo preziosissimo documento contiene 8 brani ottimamente registrati a San Francisco nel terz' ultimo concerto della band, con l' ex D.O.A. Brad Kent da poco subentrato alla chitarra e ben tre brani inediti mai incisi in studio presenti in scaletta: le intense "Misery (Finger on the Trigger)" e "Zero Hour" e l' incerta "Time to Die", che non fu mai del tutto completata, accanto a classici immortali della band come "Cheap Tragedies" e "The American in Me". Tutto molto bello, come la copertina e l' inner sleeve, corredate di imperdibili foto della cantante, oltre che di interessanti note da lei stessa scritte.
Euro
32,00
codice 266992
scheda
Baby huey Living legend
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1971  stongly felt 
soul funky disco
Ristampa del 2025, copertina senza barcode, pressoche' identica sul fronte a quella della prima rara tiratura uscita in Usa su Curtom, ma non apribile. Incluso nella ormai famosa lista del libro "1000 Recordings To Hear Before You Die" di Tom Moon. Uno dei dischi piu' leggendari nella storia della musica funky, l' unico del corpulento e straordinario cantante di colore nato con il nome di James Thomas Ramsey a Richmond, Indiana, ma basato a Chicago, dove fondo' i Babysitters nel 1965, autori di tre singoli prima che il grande Curtis Mayfield li mettesse sotto contratto per la sua etichetta Curtom, che pero' fece in tempo a pubblicare un solo singolo del gruppo, una composizione di Mayfield stesso, "Mighty Mighty" (che qui apre la seconda facciata), prima che Baby Huey fosse trovato morto, probabilmente a causa di un attacco cardiaco, a poche settimane da Jimi Hendrix e Janis Joplin, il 28 ottobre del 1970, a soli 26 anni. Aveva pero' fatto in tempo a registrare con la sua band, e naturalmente la produzione di Mayfield, questo splendido disco, che usci' nel 1971, con lo stesso titolo che per amara ironia il produttore aveva voluto fin dall' inizio delle registrazioni "Living Legend". Un grandissimo incontro tra rock, soul e musica funky, suonato da una band di impressionante solidita' e naturalmente marchiato a fuoco da una voce straordinaria, figlia di quelle di Otis Redding e del miglior James Brown, ma anche capace di variare i toni con una duttilita' ancora maggiore, ora morbidamente soul ora incredibilmente trascinante (memorabile la sua performance nella lunga e bellissima versione di "A Change is Gonna Come" di Sam Cooke). Un vero disco di culto, forse sconosciuto ai piu' ma assolutamente leggendario per altri. Il gruppo, dopo la morte del suo leader, ebbe per qualche tempo alla voce, cambiato il nome in Goliath, la presto celebre Chaka Khan, prima di scomparire dalle scene.
Euro
29,00
codice 2139102
scheda
Bachdenkel stalingrad
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1977  progressive vinyl company 
rock 60-70
Ristampa del 2019 ad opera della Ethelion, copertina pressoché identica alla molto rara prima tiratura; registrato durante l' autunno del 1975, ma pubblicato solo nel 1977 dalla franco/inglese Initial Recording Company, il secondo ed ultimo album, dopo "Lemmings" (uscito nel 1973 ma a sua volta pubblicato solo nel 1973). Il gruppo, all' epoca della registrazione dell' album ormai basato in Francia, aveva continuato a suonare negli anni, sempre con grande considerazione e stima ma lontano dalla luce dei riflettori e dall' attenzione delle etichette. "Stalingrad" rivela, rispetto all' album precedente, una maggior propensione ad un progressive melodico, meno acido e spigoloso rispetto al primo album, ma sempre con forti riferimenti pinkfloydiani nell'incedere lento, nelle atmosfere spaziali ed oniriche di molti brani. I Bachdenkel erano una formazione inglese originaria di Birmingham ed attiva dal 1968, inizialmente come trio e presto espanso a quartetto, che non riuscì a superare lo status di band underground in patria, pur condividendo il palco con leggende come Roy Harper, Blossom Toes, Caravan e Velvet Opera nell'ultimo scorcio del decennio; si trasferirono quindi in Francia nel 1970, suonando dal vivo nel paese transalpino, ma anche qui senza vedere molte prospettive di sopravvivenza; decisero però di lasciare una loro testimonianza su disco, ed incisero nello stesso anno a Parigi i brani di quello che sarebbe diventato il loro primo album, uscito tre anni più tardi con il titolo di "Lemmngs", interessante lavoro che combina gli ultimi scampoli della psichedelia con un progressive rock dalle atmosfere spaziali ed a tratti liturgiche. L'album uscì solo in Francia e vendette ben poco, tuttavia i Bachdenkel non si sciolsero e continuarono a suonare dal vivo in Francia ed in Inghilterra, arrivando poi ad incidere nel 1975 un secondo album, anch'esso uscito anni dopo, nel 1977, con il titolo di "Stalingrad"; si scioglieranno poi nel 1982.
Euro
24,00
codice 3039264
scheda
Back door Impulse session (ltd.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1972  bonfire 
rock 60-70
Edizione limitata, catalogo BONF021, note a cura di Colin Hodgkinson. Pubblicato nel 2023 dalla Bonfire, questo album contiene registrazioni finora inedite, effettuate dal vivo negli studi della Impulse dal gruppo britannico prima del loro album eponimo di debutto. La formazione era composta da Colin Hodgkinson (basso), Ron Aspery (sax alto, sax soprano) e Tony Hicks (batteria). Un certo numero di brani sarebbero poi stati reincisi per il loro primo sopracitato album. Questa la scaletta: "Vienna Breakdown", "Human Bed", "Turning Point", "Slivadiv", "Sweet Home Chicago", "Forget Me Daisy", "Asking The Way Blues", "Ildepigfarm", "Three In A Bag", "Backdoor", "Folksong", "Modern America", "Bobby's Song". I britannici Back Door, composti da Colin Hodgkinson, Ron Aspery e Tony Hicks (piu' tardi sostituito da Adrian Tilbrook), furono una atipica formazione degli anni '70 i cui strumenti principali erano sax, basso e batteria, senza alcuna chitarra. La loro musica era un mix di jazz e blues con soluzioni innovative che meravigliarono la critica dell'epoca: in special modo viene ricordato il sound originalissimo del bassista Colin Hodgkinson, ex Alexis Korner; dopo quattro album, tutti interessantissimi, il primo dei quali fu inizialmente pubblicato nel 1972 su di una piccola etichetta e venduto nel pub dello Yorkshire dove il gruppo di esibiva dal vivo (fu presto ristampato dalla Warner Bros, nel 1973), il gruppo, troppo ''strano'' perfino per il pubblico degli anni '70, si sciolse nel 1976, salvo poi riformarsi molti anni dopo.
Euro
16,00
codice 2139104
scheda
Bambara Stray
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2020  wharf cat 
indie 2000
adesivo su cellophane. Il quarto album del trio americano che miscela sapientemente post-punk con rock noir di matrice Gun Club, Nick Cave. Disco che come il precedente dà più risalto al lato lirico e cantato rispetto agli esordi. I Bambara sono un gruppo di Athens con base a Brooklyn, formato dai gemelli Reid Bateh, voce e Blaze Bateh, chitarra, insieme al bassista William Brookshire. Il debutto su lunga distanza avviene nel 2013 con "dreamviolence" seguito da "swarm" nel 2016 e "Shadow on Everything" del 2017. Dopo numerosi tours come headliners o supporter acts di Liars (dei quali i gemelli Bateh hanno fatto parte come touring band), Metz, Idles ed altri, esce nel 2020 "stray".
Euro
27,00
codice 2105325
scheda
Band Stage fright
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1970  capitol 
rock 60-70
Bella ristampa in vinile 180 grammi, rimasterizzata, corredata dell' originaria sovraccopertina fotografica, ripiegata attorno a quella regolare (senza barcode), a sua volta pressoche' identica a quella della prima tiratura. Pubblicato negli Usa nel settembre del 1970 dopo ''The band'' e prima di ''Cahoots'', giunto al numero 15 delle classifiche Usa ed al numero 5 di quelle Uk dove usci' nell'ottobre dello stesso anno, il terzo album, uno dei grandi classici della musica americana del decennio, scritto e registrato in due settimane, registrato come un live immaginario, sul vero palco ma senza il pubblico della Woodstock Playhouse, e' un disco allo stesso tempo oscuro e pienamente rock'n'roll, e contiene classici come ''The shape i'm in'', ''Stage fright'', ''Strawberry wine'', ''W.S. Walcott medicine show''. Formatisi nel '59 in Canada, con il nome di Hawks, come gruppo di accompagnamento del cantante rockabilly Ronnie Hawkins, dopo qualche cambiamento d' organico iniziarono ad incidere per conto proprio nel '64 come Canadian Square o Levon & the Hawks, chiamati comunque a collaborare da Sonny Boy Williamson poco prima della sua morte (1965) e da John Hammond Jr. per la registrazione di vari lavori in studio. Quest' ultimo li introdusse a Bob Dylan, con cui inizio' un lungo periodo di collaborazione e scambio (la lunga tournee del '66, i "Basement Tapes" registrati l' anno dopo e molto altro ancora dopo l' esordio come The Band fino allo scioglimento del '76). Il meglio del "white soul" della Band e' racchiuso nei primi tre albums e negli ottimi live.
Euro
27,00
codice 3027500
scheda
Bats corner coming up (ltd. blue)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2025  flying nun 
punk new wave
Copertina senza barcode, edizione limitata in vinile blu, come da adesivo di presentazione sul cellophane; pubblicato dalla neozelandese Flying Nun nell' ottobre del 2025, a cinque anni di distanza dal precedente "Foothills" (2020), l' undicesimo album della band neozelandese di Christchurch. Registrato con l' originaria formazione ancora al completo, l' ennesimo delizioso lavoro di indie guitar pop, vivace ed ispirato, figlio dei fondamentali Velvet Underground del terzo album, ma con melodie guitar pop agrodolci ed insieme vivaci, vicino sovente agli amati Feelies. Un gruppo a cui e' impossibile non voler bene, e capace ancora di regalarci tanti splendidi brani. Questo gruppo neozelandese di Christchurch venne formato nel 1983 dall' ex Clean Robert Scott; erano autori di una musica che fondeva folk rock, garage, influenze del pop anni '60. Tutti i loro dischi sono assolutamente consigliati, tra le pagine piu' belle della ricca scena neozelandese degli anni '80, fino allo scioglimento della meta' dei '90 da cui sarebbero nati Magick Heads (con Scott, poi pero' anche solista) e Minisap, per poi riformarsi sucessivamente.
Euro
33,00
codice 3039271
scheda

Page: 1 of 19


Pag.: oggetti: