Hai cercato:  immessi ultimi 60 giorni --- Titoli trovati: : 1937
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
100 Proof aged in soul Somebody's been sleeping in my bed (180 gr.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1971  demon / hot wax 
soul funky disco
Vinile da 180 grammi, inner sleeve stampata. Ristampa del 2020 ad opera della Demon / Hot Wax, pressoché identica alla prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 1971 dalla Hot Wax nel Regno Unito e negli USA, il primo album, precedente l'eponimo lp del 1972. Aprendosi con l'energica e dinamica title track, il loro unico singolo di grande successo (giunse all'ottavo posto nella billboard hot 100 americana), il gruppo mostra di perseguire una musica distante dalla moda dominante a Detroit, quella del soul melodico alla Motown / Tamla: i brani di "Somebody's been sleeping in my bed" esprimono un ibrido soul funk che richiama molto i toni vibranti ed anche ruvidi del Southern soul, alimentati anche dal timbro vocale abraso e deciso, lontanissimo dalle armonie tipiche della Motown. L'album contiene anche il loro primo singolo "Too many cooks (spoil the soup)". Questa la scaletta completa: "Somebody's Been Sleeping", "Love Is Sweeter (The Second Time Around)", "One Man's Leftovers (Is Another Man's Feast)", "I've Come To Save You", "Ain't That Lovin' You (For More Reasons Than One)", "Not Enough Love To Satisfy", "Age Ain't Nothing But A Number", "She's Not Just Another Woman", "Too Many Cooks (Spoil The Soup)", "I Can't Sit And Wait (Til Johnny Comes Marching Home)", "Backtrack". I 100 Proof Aged In Soul sono stati una eccellente band di Detroit, fra i migliori gruppi soul-funk della zona: erano fronteggiati dai cantanti Steve Mancha, Eddie Holiday e Joe Stubbs (fratello di Levi Stubbs dei Four Tops), e dietro la fondazione del gruppo c'era il celebrato ed esperto team di produttori Holland / Dozier / Holland, i quali sul finire degli anni '60 avevano lasciato la Motown per fondare tre etichette proprie, una delle quali era la Hot Wax, su cui uscirono i dischi dei 100 Proof Aged In Soul. La musica della band, più vicina allo stile sanguigno e ruvido del Southern soul che a quello levigato e poppeggiante della Motown, si concretizzò in una quindicina di singoli, usciti fra il 1969 ed il 1977, e due album, "Somebody's been sleeping in my bed" (1971) e "100 proof" (1972); il gruppo, nonostante un iniziale successo, non riuscì a confermarsi e si sciolse nel 1973, per poi riformarsi con una formazione completamente diversa nel 1977, ma solo per un breve periodo.
Euro
29,00
codice 3514265
scheda
13th floor elevators Psychedelic sounds of
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  international artists / private 
rock 60-70
Ristampa private press, copertina lucida senza barcode pressoche' identica alla prima rarissima tiratura del 1966, condotta sulla rarissima versione mono del disco, con etichetta gialla e verde. Pubblicato dalla International Artists negli Stati Uniti nel novembre del 1966, "The psychedelic sounds of" e' il primo storico album del gruppo texano di Rocky Erickson. Uscito prima di "Easter everywhere" (1967), e' considerato quasi unanimemente uno dei massimi capolavori della psichedelia americana. La voce selvaggia ed eccezionalmente ispirata di Rocky Erickson si staglia su classici brani come il tellurico inno garage psych "You're gonna miss me" (da lui composta quando ancora militava negli Spades), gli incubi lisergici di "Rollercoaster" e "Kingdom of heaven" ed i tiratissimi garage di "Fire engine" e "Tried to hide", ma Rocky da' prova anche del suo lato piu' lirico e delicato nella trasognata ballata "Splash 1" e nella litania misticheggiante "Don't fall down". La bizzarra anfora elettrificata di Tommy Hall conferisce un tono straniante ed ipnotico ai brani ed il gruppo, alimentato da un massiccio uso di sostanze allucinogene, realizza uno stupefacente caleidoscopio sonoro che oscilla fra il sogno e l'incubo, fra fisicita' quasi tribale e misticismo. Nati dalla fusione di due gruppi di Austin, Texas, tra cui gli Spades di Rocky Erickson che avevano gia' in repertorio quella "You' re gonna miss me" che restera' negli anni il loro cavallo di battaglia, gli Elevators non possono che essere considerati, per il peso artistico dei loro primi due albums e l' influenza esercitata attraverso gli anni su tante generazioni di musicisti, il gruppo fondamentale della psichedelia americana. Caratterizzati dalle chitarre acidissime di Sutherland ed Erickson (peraltro cantante dalla visceralita' non comune), dal suono inconfondibile della "electric jug" di Hall e da una serie di composizioni perfettamente indicative dello stato di perenne allucinazione psichedelica in cui vivevano, come ben testimoniano anche i testi delle canzoni, i 13th Floor Elevators arrivarono pero' presto a subire gravemente il peso di quegli eccessi: Hall ed Erickson rivelavano irrimediabili turbe psichiche, e quest' ultimo, dopo un ricovero in ospedale con relativa fuga, fu rinchiuso per anni in un manicomio criminale; Sutherland fu invece arrestato per droga (com' era gia' successo al gruppo al completo gia' nel '66).
Euro
17,00
codice 3028673
scheda
24 Grana Loop (25th ann.)
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1997  la canzonetta 
indie 90
Per la prima volta in vinile. Edizione limitata del 2021 in vinile doppio arancio 180 grammi , contenente oltre all'album due brani "Regina" e "tarantolata" tratti dal mini-cd e due versioni demo di "frate e sore" e "patrie galere". Il debutto del gruppo, uscito nel 1997 in Cd per l'etichetta "la canzonetta", dopo il mini di esordio del 1996 "24 grana". Disco con canzoni che raccontano il cuore pulsante di Napoli in maniera diretta con suoni internazionali (trip-hop, reggae-dub, alt-rock) e locali che si fondono alla perfezione. Contiene due belle rivisitazioni di “Vesuvio” degli E Zezi e “Lu cardillo” canzone popolare del 700. Nati ad inizio anni 90 a Napoli da parte di Francesco Di Bella, chitarra e voce; Armando Cotugno, basso; Renato Minale, batteria. Sulla spinta del fermento sociale e culturale italiano delle posse, il gruppo si inserisce nella scena partenopea con un mix di rock, dub/reggae e canzone partenopea, sostenuto dal cantato spesso in dialetto. Il primo album esce nel 1997 dal titolo "loop". Girano in lungo ed in largo la penisola con ottimi live-sets.
Euro
39,00
codice 2109015
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1985  Bring Out your dead / Enigma 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
l' originale rara stampa americana, copertina lucida fronte retro con barcode, etichetta rosa/rossa con scritte nere e logo Bring Out Your Dead in alto, catalogo Enigma 72047, vinile ambrato se posto in controluce, dell' unico album della magnifica sebbene misconosciuta band californiana dei 28th Day dove militava una giovane Barbara Manning che continuo' come solista, acquisendo negli anni un gratificante status di "cult artist", stimatissima dalla stampa specializzata e dai colleghi, con eccellenti risultati cosi' come Cole Marquis e Mike Cloward, i rimanenti due terzi dei 28th Day, futuri Downsiders, altra misconosciuta band meritevole di una sicuramente apprezzata riscoperta. Questo omonimo disco del trio californiano e' considerato a buon titolo uno dei dischi piu' belli mai pubblicati all'interno della scena "paisley underground" e purtroppo anche uno degli ultimi capolavori di quella scena straordinaria, vicino ai primi R.E.M., ai migliori 10.000 Maniacs (che raramente, pero', raggiunsero questi livelli), tra psichedelia e folk rock byrdsiano, compositivamente eccelso in ognuno dei suoi sette episodi (in particolare "Pages Turn", un classico meraviglioso da tramandare ai posteri, e la memorabile "25 Pills"). Consigliatissimo.
Euro
38,00
codice 252094
scheda
99 Posse La vida que vendrà (ltd. green vinyl)
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  2000  sony 
hip-hop
Doppio album, ristampa del 2022, edizione limitata in vinile verde, copertina pressoché identica alla rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 2000 dalla NoveNove, il quarto album (escludendo quelli co-accreditati ai Bisca), successivo a ''Corto circuito'' (1999) e precedente ''NA9910'' (2001). Lavoro che intreccia lo hip hop e le influenze giamaicane con sostanziali inseriementi elettronici, già a partire dal brano di apertura ''Comincia adesso'', sostenuto da un groove vicino alla techno underground (oppure ''Sub'', che si muove su ritmiche dai richiami big beat), ''La vida que vendrà'' è percorso ancora da forti spinte politiche e sociali nei suoi testi, calate in un contesto che talora fa pensare ad ambientazioni cyberpunk mediterranee. L'album si chiude con una interpretazione di ''El pueblo unido'', una delle canzoni più importanti del repertorio degli Inti Illimani. Formatisi a Napoli nel 1991, i 99 Posse sono uno dei più noti gruppi underground italiani degli anni '90. Artefici di una musica che mescola differenti stili nel corso degli anni, dal funk al reggae, dal ragamuffin allo hip hop fino ad echi di musica etnica, realizzano i propri lavori tramite autoproduzione. Il gruppo dà grande importanza al proprio messaggio di critica sociale e politica, cantando spesso in dialetto napoletano. Dopo il primo album ''Curre curre guaglio'' (1993), i 99 Posse si uniscono ai concittadini Bisca, suonando insieme dal vivo in tutta Italia per un biennio e pubblicando due album a nome Bisca99posse nel 1994 e nel 1995. I due gruppi proseguono poi sulle proprie diverse strade, ed i 99 Posse realizzano ''Cerco tiempo'' nel 1996, quindi ''Corto circuito'' nel 1998. La loro attività prosegue oltre l'inizio del nuovo secolo, e vede anche la fondazione della propria etichetta musicale, Novenove.
Euro
33,00
codice 3028265
scheda
999 (Nine nine nine) 999 (180 gr.)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1978  music on vinyl 
punk new wave
Ristampa in vinile 180 grammi per audiofili, copertina pressoche' identica alla prima rara tiratura. Il primo album della longeva punk band di Northhampton basata a Londra, uscito nel febbraio del 1978 su United Artists in Gran Bretagna, dove giunse al 53esimo posto in classifica, e non pubblicato negli USA. Formatisi nel '76 come 48 Hours, per iniziativa di Keith Lucas (ribattezzatosi Nick Cash), gia' chitarrista nei Kilburn & the High Roads di Ian Dury, e qui anche cantante, si erano autoprodotti nell' agosto del '77 il singolo "I'm Alive", talmente ben accolto da procurare subito alla band un contratto con la United Artists; la grezza e travolgente facciata A di quell' acerbo singolo e' qui per fortuna inclusa, cosi' l' ancora piu' aggressiva "No Pity", b-side del secondo singolo, ma forse ancora meglio a rappresentare la musica della band possono essere indicati il punk pop non privo di elementi 60's della semplicemente deliziosa "Me and My Desire" o della meno immediata ma bellissima "Emergency", non a caso scelte come facciate A dei singoli usciti a cavallo dell' album, che resta uno degli esempi piu' freschi ed efficaci di tutta la scena punk inglese. Una musica secca ed irruenta, che non nasconde i suoi forti legami con il proto punk di certo pub rock inglese, e fondamentalmente "pop", a tratti non distante da quella dei compagni di etichetta Buzzcocks, all' insegna del puro divertimento (un filone fondamentale e spesso sottovalutato della scena punk non solo inglese).
Euro
28,00
codice 3028591
scheda
A perfect circle Thirteenth step
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  2003  music on vinyl 
indie 2000
Ristampa in doppio lp in vinile 180 grammi per audiofili, con copertina apribile lucida pressocche' identica a quella della prima rara tiratura. Il secondo album, pubblicato nel settembre del 2003, a tre anni dal debutto "Mer De Noms". Gli A Perfect Circle nascono a Los Angeles nel 1996, su iniziativa di Billy Howerdel (collaboratore dei Tool, Nine Inch Nails, David Bowie, Smashing Pumpkins) dopo l'incontro con Maynard James Keenan (gi… frontman dei Tool). Quest'ultimo scopre alcune composizioni inedite dello stesso Howerdel e gli propone di realizzarle e inciderle. Da qui nasce il progetto A Perfect Circle, simile per intensit… e malinconia ai Tool, ma con una componente melodica in pi—. Ai due si uniscono il batterista Josh Freese (Vandals, Devo, Guns N' Roses), la bassista Paz Lenchantin e il chitarrista Troy van Leeuwen. La band prova insieme per parte del 1999, ma non annuncia la formazione della nuova band sino alla loro prima esibizione dal vivo, il 15 agosto del 1999, in occasione di un concerto benefico tenutosi al Viper Room di Los Angeles. Grazie anche al periodo di pausa forzata dai Tool del cantante Keenan, dovuto a problemi con la ex casa discografica, la band riesce a registrare i pezzi l' album di debutto. Mer de Noms. Pubblicato nel 2000 per la Virgin Records verra' premiato con il disco di platino per gli ottimi risultati di vendita, specialmente negli Usa. Il primo singolo estratto dall'album, Judith, presenta molte similitudini con i Tool, ma il resto dell'album si discosta nettamente da questa prima impressione. Dopo la pubblicazione del primo lavoro Paz Lenchantin e Troy van Leeuwen lasciano la band per andare a suonare rispettivamente negli Zwan la nuova band di Billy Corgan ex-Smashing Pumpkins e nei Queens of the Stone Age e saranno sostituiti da Jeordie White (noto anche come Twiggy Ramirez ex Marilyn Manson) e James Iha, gi… chitarrista degli Smashing Pumpkins. Tra le cuoriosita' segnaliamo che per distinguere le sue apparizioni con i Tool da quelle con gli A Perfect Circle, Maynard James Keenan usa con questi ultimi una lunga parrucca per tutte le apparizioni dal vivo, per i video musicali, set fotografici e tutte le occasioni ufficiali in cui si presenta come cantante degli A Perfect Circle. Con i Tool esibisce invece la sua veste normale, cioŠ con i capelli rasati.
Euro
36,00
codice 2109767
scheda
Lp2 [edizione] nuovo  stereo  usa  2018  dead oceans 
indie 2000
copertina metallizzata, obi laterale, coupon per download, inserto. "Pinned" è il quinto disco degli A Place to Bury Strangers, a tre anni di distanza da "Transfixiation" (2015). Come in passato, la formazione continua a innalzare un muro fragoroso e rumoroso, tra effetti, distorsioni e amplificatori. Fedele alla linea, quella di un wall of sound sempre forte e possente. A Place to Bury Strangers : terzetto formatosi a New York ad opera di Oliver Ackermann (ex Skywave), costruttore di congegni di distorsione per chitarre e musicista. Attualmente la line up è attualmente composta da Oliver Ackermann (voce, chitarra e basso), dal neozelandese Dion Lunadon (basso, chitarra) e Lia Simone Braswell (batteria). Anche se in passato hanno fatto parte della band Jono Mofo (basso), Tim Gregorio (basso), Robi Gonzalez (batteria) e Jay Space (batteria). Il suono del gruppo si caratterizza soprattutto (ma non solo) per il rumoroso muro di chitarre, in perfetto stile shoegaze.
Euro
26,00
codice 2109270
scheda
A tree of night A tree of night
Lp [edizione] originale  stereo  eu  2011  orpheus 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent indie 2000
Copia ancora incellophanata, l' originale stampa, copertina ruvida fronte retro senza barcode, inner sleeve rigida con testi e crediti, label viola con scritte marroni e viola su di una facciata, e con grande logo Orpheus Records nero e viola sull'altra, catalogo ORPH018, scritta "MPO" incisa sul trail off di entrambi i lati. Pubblicato nel marzo del 2011 dalla danese Orpheus, il primo album, precedente "II" (2011, uscito su CDr), di questo gruppo proveniente dalla Danimarca, progetto di Bo Hill, cantante e multistrumentista attivo sulla scena underground di Elsinore (Danimarca orientale) in diverse bands come cantante, chitarrista e batterista. Inciso fra il 2005 ed il 2010, "A tree of night" contiene otto brani scritti da Hill stesso, marchiati dall' acid folk e dalla psichedelia: c'è un'aria fiabesca e stralunata in questi brani, che riconduce all'influenza di Syd Barrett, mentre il cantato di Hill, soffuso fino ad essere poco più che sussurrato, e dilatato da effetti eco, si avvicina molto al dream pop ed allo shoegazer, ma ulteriormente rallentato e più misticheggiante, sopra lente ballate dalle percussioni sullo sfondo, accompagnato da bordoni di organo e da cullanti melodie di chitarra distorta da effetti psichedelici.
Euro
18,00
codice 334103
scheda
A winged victory for the sullen Invisible cities(ltd)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2021  a.p.a. 
indie 2000
edizione limitata in vinile trasparente copertina apribile. Colonna sonora della produzione teatrale di Leo Warner basata sul romanzo del 1972 di Italo Calvino “Le città invisibili”. Il duo A Winged Victory for the Sullen, anche quando non lavora alla musica per film, mantiene una scrittura immaginifica, eterea. L'ambient incontra la musica classica contemporanea. A Winged Victory for the Sullen: duo americano di musica d'ambiente composto da Dustin O'Halloran e Adam Wiltzie. Hanno pubblicato tre album in studio e varie colonne sonore.
Euro
29,00
codice 2109668
scheda
A-ha East of the sun, west of the moon
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1990  warner bros 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
Prima stampa italiana, copertina con barcode 07599-26314-19, inner sleeve con testi e foto, label bianca con loghi Warner Bros grigi sullo sfondo e logo multicolore in alto, scritte nere, catalogo 7599 26314-1. Pubblicato nell'ottobre del 1990 dalla Warner Bros, giunto al 12esimo posto in classifica nel Regno Unito e non entrato in classifica negli USA, il quarto album, successivo a "Stay on these roads" (1988) e precedente "Memorial beach" (1993). Prodotto in parte dall'esperto Chris Neil ed in parte da Ian Stanley (già membro dei Tears For Fears), "East of the sun..." mantiene il gusto per la canzone pop levigata e modellata con grande cura e pulizia, cantata con splendide armonie vocali, morbide e romantiche, insomma un adult pop molto accessibile ma ben confezionato, con atmosfere avvolgenti e compostamente emotive. Questa la scaletta: "Crying in the rain", "Early morning", "I call your name", "Slender frame", "East of the sun", "Sycamore leaves", "Waiting for her", "Cold river", "The way we talk", "Rolling thunder", "(Seemingly) Nonstop july". I norvegesi A-ha sono stati uno dei piu' famosi gruppi dance pop prodotti dall'Europa continentale negli anni '80. Attivi inizialmente fra il 1982 ed il 1994, si sono poi riformati più volte nel corso dei decenni successivi; la band fu fodata da Pal Waaktaa e Magne Furuholmen, ex membri dei Bridges, ai quali si unì il cantante Morten Harket. Trasferitisi presto a Londra, uno dei centri nevralgici della musica pop mondiale, firmarono con la WEA nel 1983 ed ottennero presto un notevole successo in Europa e persino negli USA, grazie anche ai loro ottimi video largamente circolati su canali come MTV, e ad una accattivante sintesi fra elettronica e canzone pop accessibile e ballabile.
Euro
18,00
codice 334096
scheda
Aa. vv. (hardcore usa) Life Is beautiful so why Not Eat Health Foods? (rsd 2022, ltd. yellow vinyl)
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1983  radiation reissues 
punk new wave
EDIZIONE LIMITATA, IN VINILE GIALLO, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2022; ristampa (la prima ristampa vinilica in assoluto) rimasterizzata, con copertina senza barcode pressoche' identica alla prima rara tiratura, e corredata di esclusivo inserto con note, del raro storico album realizzato nel 1983 dalla piccola etichetta californiana di South Bay, la New Underground, come il precedente "Life Is Ugly So Why Not Kill Yourself" (1982) ed il successivo "Life Is Boring So Why Not Steal This Record" (1983) divenuto uno dei manifesti della nuova scena punk californiana, non solo hardcore. Tra hardcore, punk, art-punk, post punk sperimentale e quant' altro, tre dischi che come pochi altri rappresentano un' istantanea efficace della ricca, variegata e splendida scena californiana dell' epoca, con diciannove brani da parte di tredici differenti bands, perlopiu' inediti altrove, da gruppi come Bags, Anti, Shattered Faith, China White, Germs, Minutemen, B-People, Vox Pop, Powertrip ed altri ancora. Questa la lista completa dei brani: Bags – We Will Bury You / Anti – Up At Four / Anti – Repressed Agression / Shattered Faith – Victims Of Society / Shattered Faith – Short-Haired Thugs / Shattered Faith – What Happened? / China White – Danger Zone / M.I.A. – Last Day At The Races / M.I.A. – Missing Or Captured / Ill Will – Ill Will Theme Song / Ill Will – Mr. Government / Germs – Media Blitz (Live At The Hong Kong Café) / Germs – What We Do Is Secret (Live At The Hong Kong Café) / Minutemen - Prelude / Bpeople – I Said Everybody / Mood Of Defiance – Girl In A Painting Part 2 / Mood Of Defiance – Flower Child / Invisible Chains – Eienstiens Followers / Marshall Mellow – Marshmellow Children / Zurich 1916 - Sugars Sugar / Zurich 1916 – Interconnected Amplifier Feedback Loop Piece #2 Section E (1979) / Vox Pop – Good Times Pt.1 / Vox Pop – Paint It Black / Powertrip – Iron Horse
Euro
28,00
codice 3028614
scheda
Aa. vv. (hardcore usa) Life Is Ugly So Why Not Kill Yourself (ltd. yellow vinyl, rsd 2022)
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1982  radiation reissues 
punk new wave
EDIZIONE LIMITATA, IN VINILE GIALLO, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2022; ristampa (la prima ristampa vinilica in assoluto) rimasterizzata, con copertina senza barcode pressoche' identica alla prima rara tiratura, e corredata di esclusivo inserto con note, del raro storico album realizzato nel 1982 dalla piccola etichetta californiana di South Bay, la New Underground, e divenuto uno dei manifesti della nuova scena punk californiana, non solo hardcore, insieme con i successivi "Life Is Beautiful So Why Not Eat Health Foods?" e "Life Is Boring So Why Not Steal This Record", entrambi usciti durante il 1983. Tra hardcore, punk, art-punk, post punk sperimentale e quant' altro, un disco che come pochi altri rappresenta un' istantanea efficace della ricca, variegata e splendida scena californiana dell' epoca, con diciannove brani da parte di tredici differenti bands, perlopiu' inediti altrove, da gruppi come Red Cross (una "Rich Brat" registrata nell' ottobre del 1979, nella prima session in studio del gruppo), Descendents, China White, Minutemen, 100 Flowers, Urinals e Saccharine Trust, tra gli altri). Questa la scaletta completa: Red Cross - Rich Brat / Descendents - I Want To Be A Bear / Anti - Fight War Not Wars / Anti - I Don't Wanna Die / Ill Will - Paranoid / Ill Wil - Midnite Deposit / Civil Dismay - Youre So Fucked To Me / Civil Dismay - Warhol Genius / Civil Dismay - Filch / China White - Criminal / China White - Solid State / Mood Of Defiance - Empty Me / Minutemen - Shit You Hear At Parties / Minutemen - Maternal Rite / 100 Flowers - Sensible Virgin / Urinals - She's A Drone / Zurich 1916 - The Childrens Song / Plebs - Payday / Saccharine Trust - Disillusion Fool.
Euro
27,00
codice 3028613
scheda
Aa.vv. (80's garage) Thee cave comes alive
Lp [edizione] originale  stereo  gre  1986  action records 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
L' originale stampa, realizzata in esclusiva dalla greca Action Records, copertina senza barcode, corredata di inserto con note, etichetta nera con scritte gialle e logo in bianco e nero, catalogo AR406. Pubblicata nel gennaio 2004, la bellissima raccolta con una selezione di ben 17 brani di 14 diverse bands in gran parte americane o canadesi, di orientamento tra garage punk e neopsichedelia, originariamente inclusi in ormai rarissime cassette allegate alla fanzine canadese What Wave, attiva tra il 1984 ed il 1995, tutti altrimenti inediti in vinile. Brani registrati in gran parte tra il 1987 ed il 1989 dei grandi americani ROYAL NONESUCH ("She's So Satisfyin' " e "Takin' bout Love"), purtroppo autori di soltanto un paio di singoli, dei selvaggi canadesi GRUESOMES ("I Try"), CHESSMEN ("Pretty Girl"), CHESHYRES ("Shake Your Money Maker"), dei sottovalutati e bravissimi americani MYSTIC EYES ("She Put Me Down"), BEATPACK ("I Despise You"), BOY FROM NOWHERE ("Heart Full Of Soul"), LEGEND KILLERS ("Cry Cry Cry"), degli eccitanti e misconosciuti americani PROJECTILES ("Little Girl" e "I'm Alone"), dei bravissimi francesi CRYPTONES ("Lolita"), CREATURES ("Polka Dotted Eyes" ed "Acid Test"), CYBERMEN ("Why Dontcha Like It"), TYME ELIMENT ("Tell Me"), ULTRA 5 ("Go Baby Go"). Consigliato agli appassionati della scena neogarage.
Euro
23,00
codice 251825
scheda
Aa.vv. (arab music) Habibi funk - an eclectic selection from the arab world, part 2
LP2 [edizione] nuovo  stereo  ger  2021  habibi funk 
world
Vinile doppio, con allegato bel libretto di dodici pagine formato 12", label bianca con scritte rosa e nere, e con particolari dello artwork di copertina a colori sulla terza facciata, catalogo HABIB015. Pubblicata nel 2021 dalla Habibi Funk, questa antologia compila tredici brani di artisti provenienti da diversi paesi del mondo arabo; si tratta di una selezione molto personale basata sul gusto della label, e non di una operazione strettamente storico-musicologica: molti dei brani infatti non sono opera di musicisti e cantanti famosi, ma piuttosto di artisti meno conosciuti, piccole perle seminascoste nel vasto universo musicale mediorientale e maghrebino. Oltretutto, non si tratta di musica propriamente folk o "etnica", bensì di evidenti incroci del gusto locale con generi internazionali, che portano a sorprendenti esempi di funk egiziano organistico, disco music marocchina, reggae libico (!), canzone politica libanese, intrecci afro-arabi, il tutto cantato in arabo con una sensibilità melodica che appare legata più alla musica araba che a quella internazionale. Questa la scaletta: 01. Douaa – Haditouni 02. Magdy El Hussainy - Music De Carneval 03. Fadoul - Ahl Jedba 04. Sal Davis - Sultan Qaboos Song 05. Munir Khauli - Heik Ha Nishtghil 06. Ouiness – Zina 07. Najib Al Housh - Ya Aen Daly 08. Zohra - Badala Zamana 09. Ahmed Malek – Casbah 10. Ait Meslayene - El Fen 11. Hamid El Shaeri – Reet 12. Ibrahim Hesnawi – Tendme 13. Tony Benn Feghaly - Free Blow (Dub Version).
Euro
32,00
codice 3514298
scheda
Aa.vv. (beatles tribute) Sgt pepper knew my father
Lp [edizione] originale  stereo  uk  1988  nme 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent indie 2000
l'originale stampa inglese, copertina (con giusto assai lievi segni di invecchiamento) lucida senza codice a barre, inner sleeve in carta con note e sagomatura sul lato di apertura, label bianca con scritte nere, catalogo NME PEP LP-100, del raro album edito nell' aprile 1988 dalla rivista inglese New Musical Express, benefit per la Childline inglese, in cui alcuni tra i piu' grandi nomi della musica alternativa sono chiamati a cimentarsi nella rilettura del classico album dei Beatles ''Sgt pepper's..''. Brani altrove inediti di Fall, Sonic youth, Triffids, Michelle Shocked, Courtney Pine, Sonic youth, Frank Sidebottom, Billy Bragg (una magnifica rilettura di She's Leaving Home", in coppia con Cara Tivey), Hue & Cry, Wedding Present, Christians, Wet wet wet e Three Wize Men. Uno degli albums tributo piu' belli, a nostra memoria. Questa la scaletta: The Three Wize Men, ''Sgt. Pepper's lonely hearts club band''; Wet Wet Wet, ''With a little help from my friends''; The Christians, ''Lucy in the sky with diamonds''; The Wedding Present with Amelia Fletcher, ''Getting better''; Hue & Cry, ''Fixing a hole''; Billy Bragg with Carla Tivey, ''She's leaving home''; Frank Sidebottom, ''Being for the benfit of mr. Kite''; Sonic Youth, ''Within or without you''; Courtney Pine Quartet, ''When I'm sixty-four''; Michelle Shocked, ''Lovely rita''; The Triffids, ''Good morning good morning''; The Three Wize Men, ''Sgt. Pepper's lonely hearts club band (reprise)''; The Fall, ''A day in the life''.
Euro
23,00
codice 251824
scheda
Aa.vv. (blues rnr) Negro folklore from texas state prisons
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  [PIAS] Recordings / Moochin' About 
blues rnr coun
Bella ristampa del 2019, con copertina per l' occasione apribile, corredata di booklet di 22 pagine con testi, e di download code. Pubblicato nel 1966 dalla Elektra negli USA e dalla Bounty in Gran Bretagna, questo storico album contiene registrazioni effettuate da Bruce Jackson della Harvard's Society nelle carceri di stato del Texas durante i primi anni '60, che documentano canti blues, spirituals, canzoni di lavoro, eseguiti senza strumenti ma solo con le voci dei carcerati (spesso in coro). Il disco presenta molti bluesmen mai prima registrati, quali Johnny Jackson, Marshall Phillips, Joseph ''Chinaman'' Johnson, Johnnie Robinson, George White, Louis Houston, Houston Page, W.D. Alexander, Virgil Asbury. Questa la scaletta: ''Raise 'em up higher'', ''Don't look so downhearted, buddy'', ''Move along 'gator'', ''Three more brothers'', ''Assassination of the president'', ''Don't be uneasy'', ''Rattler'', ''Hammer ring'', ''T.B. Bees'', ''If you see my mother'', ''Just like a tree planted by the water'', ''See how they done my lord'', ''Daniel in the lion's den'', ''Forty-four hammers''.
Euro
28,00
codice 2109059
scheda
Aa.vv. (classical, test record) Instrumental... test
LP2 [edizione] originale  stereo  ita  1976  gruppo editoriale suono 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent classica cont.
Copia ancora incellophanata, l' originale stampa, pressata solo in Italia, vinile doppio, copertina apribile, inner sleeve con artwork e note, label bianca con scritte nere, logo Gruppo Editoriale Suono sotto il foro centrale, senza logo né timbro SIAE, senza data sul trail off. Pubblicato nel 1976 in Italia da Gruppo Editoriale Suono, questo doppio è un test record, concepito per testare gli impianti stereofonici, in questo caso con particolare riferimento alla musica classica: infatti ciascun brano in scaletta prende il titolo da uno strumento musicale associato principalemente alla classica, ed ogni traccia è suonata da un solo e diverso strumento, allo scopo di verificare con cura le sue sonorità nel vostro impianto Hi-Fi, ma potrebbe anche prospettarsi uno scopo educativo musicale nell'opera. Questa la scaletta: "Violoncello", "Contrabasso", "Pianoforte", "Violino", "Viola", "Arpa", "Clarinetto In Mi Bemolle", "Clarino Basso In Si Bemolle", "Flauto Piccolo", "Controfagotto", "Flauto Basso In Do", "Flauto", "Oboe", "Flauto In Sol", "Oboe D'Amore In La", "Clarinetto In Si Bemolle", "Fagotto".
Euro
23,00
codice 334086
scheda
Aa.vv. (heavy metal) Essential nwobhm - the best of neat records
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1980  golden core 
heavy metal
Vinile doppio, copertina apribile, inserto con note, label giallo crema con scritte nere e grande logo Neat Records marrone sullo sfondo, catalogo GCR-55080-1. Pubblicata nel 2020 dalla Golden Core, questa antologia compila venti brani tratti principalmente da singoli editi nella prima metà degli anni '80 dalla Neat Records, considerata una delle più importanti etichette di riferimento per la New Wave Of British Heavy Metal (NWOBHM), se non la più importante di tutte: fra il 1979 ed il 1985 la casa discografica di Newcastle pubblicò una quantità impressionante di dischi di band dell'emergente movimento di rinnovamento dello heavy metal britannico, senza escludere alcuni pionieristici tentativi di ciò che sarebbe divenuto lo speed metal, come anche pezzi più melodici e vicini al rock duro dei '70. Settantotto minuti di musica che ripercorrono la crescita del movimento in alcune delle sue incarnazioni più entusiastiche e spontanee, magari talora un po' grezze ma anche più pure. Questa la scaletta: Raven, "Inquisitor" (B-side del singolo "Born to be wild", 1983); White Spirit, "Cheetah" (B-side del singolo "Back to the grind", 1980); Fist, "Throwing the towel" (dalla cassetta compilation "Lead weight", 1981); Blitzkrieg, "Inferno" (dalla cassetta compilation "Lead weight", 1981); Aragorn, "Black ice" (singolo, 1981); Axis, "Messiah" (B-side del singolo "Lady", 1980); Satan's Empire, "Soldiers of war" (dalla cassetta compilation "Lead weight", 1981); Bitches Sin, "Down the road" (dalla cassetta compilation "Lead weight", 1981); Steel, "Rock out" (singolo, 1981); Jaguar, "War machine" (B-side del singolo "Axe crazy", 1982); Dedringer, "Hot lady" (singolo, 1982); Crucifixion, "Take it or leave it" (singolo, 1982); Warrior, "Stab in the back" (dal 7"EP "Dead when it comes to love", 1982); Persian Risk, "Ridin' high" (singolo, 1983); Saracen, "A face in the crowd" (B-side del singolo "We have arrived", 1984); Cloven Hoof, "The gates of gehenna" (dall'album "Cloven hoof", 1984); Alien, "Could have done better" (dall'ep compilation "One take no dubs (live in the studio)", 1982); Hellanbach, "All systems go" (dall'album "Now hear this", 1983); Black Rose, "Knocked out" (dall'album "Boys will be boys", 1984); Phasslayne, "Think it over" (dall'album "Cut it up", 1985).
Euro
25,00
codice 3514309
scheda
Aa.vv. (heavy metal) Scrap metal vol. 1
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1981  ridingeasy 
heavy metal
Edizione limitata di 500 copie in vinile di colore nero (altre 500 sono state pressate in vinile rosso, e 200 in vinile con effetto a chiazze rosse di sangue), copertina senza codice a barre, label custom fotografica con particolari dello artwork di copertina su di una facciata, e con mano che fa le corca e logo RidingEasy sull'altra, catalogo EZRDR-132. Pubblicata nel novembre del 2021 dalla RidingEasy, questa antologia compila dieci rari e semisconosciuti brani risalenti alla fine degli anni '70 ed ai primi '80, opera di oscure band heavy metal (provenienti dagli USA e dal Canada), nessuna delle quali ottenne fama e ricchezza, restando seminascoste nel fitto sottobosco metallico di quell'epoca di grande rinnovamento per la scena, con l'emersione della NWOBHM e dei primi vagiti del glam metale e del thrash. Questi brani uscirono per lo più su rari singoli autoprodotti fra il 1981 ed il 1987, pressati in tirature ridotte ed ormai alla portata solo dei collezionisti più incalliti. Questa la scaletta: 01. Rapid Tears - Headbang (1981) 02. Air Raid - 69 In A 55 (1983) 03. Hades - Girls Will Be Girls (1982) 04. Resless - The Power (1984) 05. Don Cappa - Steel City Metal (1987) 06. The Beast - Enemy Ace (1983) 07. Dead Silence - Can't Stop (1984) 08. Hazardous Waste - Danger Zone (1986) 09. Czar - Iron Curtain (1982) 10. Real Steel - Viking Queen (1987).
Euro
29,00
codice 3028635
scheda
Aa.vv. (italian synth wave) Italia synthetica 1980-1985
lp [edizione] nuovo  mono  eu  1981  spittle 
punk new wave
Vinile pesante, etichetta "custom", inner sleeve ricca di note, allegata versione in cd dell' album (il cd contiene anche cinque bonus tracks, da Jeunesse D'Ivoire, Fockeowulf 190, State of Art, N.O.I.A. e 2+2=5). Uscito nel maggio del 2013, questo album contiene undici brani attinti dalla ricca e variegata scena italiana post punk della prima meta' degli anni '80, con brani tratti da dischi ormai rari o addirittura in alcuni casi inediti che hanno il comune denominatore di un ruolo di primo piano attribuito al synth, talora vicini al filone cosiddetto "minimal-synth", talora piu' classicamente "synth-wave", e non di rado con evidenti influssi dark. Ecco la lista completa dei brani: A1 Neon – Lobotomy (dal primo 12" "Tapes of Darkness" del 1981 del seminale gruppo fiorentino); A2 Der Blaue Reiter - Lights Off (fascinosa traccia inedita del 1981), A3 Ein-st-ein – Varsavia (wave elettronica, in questo bel brano pubblicato nel 1985 su un paio di raccolte); A4 Modo – Niagara Falls (inedito del 1983 da parte di questo gruppo che comparve in quello stesso anno nella storica raccolta "Body Section"), A5 Actor's Studio – Dancing Alone (inedito del 1983), A6 La Maison – Bells In The Night (traccia inedita del 1982 da parte di questo gruppo molto interessante di cui sta emergendo in questi anni vario materiale, ma mai all' epoca approdato alla pubblicazione di alcunche'); B1 Scortilla – Yhw (traccia del 1981 che qui' non e' indicata come inedita, ma che non ci appare pubblicata prima, da parte di questa storica band genovese attiva sin dal '79, inizialmente influenzata dai Devo, danna no wave e dal post punk inglese di impronta dark); B2 Eurotunes – Swimming Pool Motion (dal 12" d' esordio "Eurotunes" del 1983 per questo gruppo romano attivo dal 1980), B3 Oh Oh Art – It’s Just A Movie Soundtrack (dalla compilation su cassetta del 1985 "Zero Zero"), B4 Naif Orchestra – Check-Out Five (altro storico progetto, qui' in un brillante brano da un 12" del 1984, da San Giovanni Valdarno, Arezzo), B5 2+2=5 Featuring Paolo Mauri – 2+2=5 – Haiku (dal 12" "Di Che Cosa Parliamo Quando Parliamo D'Amore - Odio" del 1985, con il gruppo post punk milanese che ospita qui' alla voce Paolo Mauri dei Weimar Gesang).
Euro
22,00
codice 2108892
scheda
Aa.vv. (milano new wave) milano new wave 80-83 redux
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1983  spittle 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
copia ancora incellophanata, la prima stampa, copertina lucida con barcode, etichetta "custom" in bianco e nero, inner sleeve lucida interamente bianca senza foro centrale (a differenza della seconda tiratura), trail off con "1/A" e "2/A" sulle rispettive facciate (nella seconda stampa "1/B" e "2/B", catalogo SPITTLE21; pubblicato nel maggio del 2010, questo album include dodici brani registrati tra il 1980 ed il 1983 da quattro formazioni attive nell' ambito della scena post punk milanese, brani di grande interesse storico e buon livello artistico, in gran parte altrimenti inediti. Si inizia con i suggestivi JEUNESSE D' IVOIRE, sospesi tra minimal synth e cold wave, noti per la partecipazione alla storica raccolta "Body Section" uscita nel 1983 con il brano "A Gift Of Tears", qui incluso insieme ad altri due brani inediti. Quindi tre brani della band che aveva appunto dato origine ai Jeunesse D' Ivoire, ovvero i piu' grezzi e cupi OTHER SIDE, che aldila' di qualche ingenuita' non sarebbe difficile immaginare inseriti nel contemporaneo contesto musicale anglosassone, affini a certe produzioni della Factory Records, a partire dai Joy Division la cui influenza e' chiaramente qui avvertibile. Non strano, fatte queste considerazioni, che il gruppo ricordi anche un po' i primissimi Diaframma. Quindi gli STATE OF ART, che hanno avuto l' onore di essere presenti nell' altra storcia raccolta "Gathered" uscita nel 1982, qui con tre brani inediti uno registrato dal vivo il 16 aprile del 1982), che confermano la tendenza della band verso sonorita' tra funk e new wave accostabili ai primi A Certain Ratio; infine LA MAISON, interessante progetto tra post punk, influenze no wave, Tuxedomoon e Residents..., con due brani piu' un terzo ("Boris Karloff") registrato come ENTORAGE L' ASINO, insieme a membri di Kubrix e 2-2=5.
Euro
18,00
codice 252113
scheda
Aa.vv. (new wave) Fame - jon savage's secret history of post punk 1978-1981 (ltd. 2021 re-edition)
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1978  caroline true records 
punk new wave
Edizione limitata a 300 copie, vinile doppio, inner sleeves con note e foto. Ristampa del 2021 ad opera della Caroline True Records, con copertina parzialmente cambiata, con l'ordine della scaletta parzialmente modificato ed alcuni brani cambiati (mancano qui i brani di This Heat, X_X e Judy Nylon, ma sono stati aggiunti pezzi di Flying Lizards ed Implog, assenti da quella). Originariamente pubblicata nel 2012 dalla Caroline True Records, l'acclamata compilation manifesto del post punk a cavallo fra anni '70 e '80 curata dal giornalista Jon Savage, particolarmente noto per i suoi lavori sui Sex Pistols e sulla musica di epoca new wave. Savage mette qui insieme una serie di brani iconici originariamente pubblicati fra il 1978 ed il 1981, ad opera di alcuni dei massimi protagonisti del post punk, in particolare quello inglese ed statunitense, mettendo in evidenza sia artisti ormai famosi che figure più oscure e di culto: così in questa scaletta coesistono Human League, Joy Division, Pere Ubu, Wire, Chrome e Cabaret Voltaire, con Method Actors, Urinals, Rema Rema, Prefects e Noh Mercy; un ideale punto di partenza per chi volesse addentrarsi una prima volta nel ricchissimo e vario panorama della nuova musica emersa sulle scene anglosassoni dopo l'uragano del punk 77ettino. Questa la scaletta: A1–Pere Ubu "Heart Of Darkness", A2–Chrome "Chromosome Damage", A3–Nigel Simpkins "Times Encounter", A4–Subway Sect "Imbalance (Rehearsal)", A5–File Under Pop "Heathrow", A6–Cabaret Voltaire "Partially Submerged", B1–The Prefects "Total Luck", B2–Mars "E", B3–Rosa Yemen "Herpes Simplex", B4–A.C. Marias "Drop", B5–Kleenex "Ain't You", B6–Noh Mercy "Caucasian Guilt", B7 Flying Lizards "Hands 2 Take", C1–The Human League "The Dignity Of Labour Pt 3", C2–Wire "A Touching Display (Demo)", C3–Joy Division "Autosuggestion", C4–Thomas Leer & Robert Rental "The Hard Way In & The Easy Way Out", D1–Urinals "Sex", D2–The Method "Actors Do The Method", D3–Rema-Rema "Rema Rema", D4–DNA "Blonde Red Head", D5–IMPlog "Holland Tunnel Drive".
Euro
33,00
codice 2109378
scheda
Aa.vv. (new zeland guitar pop) Tuatara - a flying nun compilation
Lp [edizione] originale  stereo  nzl  1986  flying nun 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
Prima rara stampa neozelandese, copertina lucida apribile senza barcode, etichetta verde e bianca, catalogo FN45. Pubblicata nel 1986 dalla etichetta neozelandese di culto Flying Nun, ma stampata anche in Europa ed in America, questa storica raccolta rappresenta uno dei manifesti ideali della splendida scena neozelandese guitar pop di quegli anni, di cui proprio la Flying Nun fu fondamentale promotrice, con brani provenienti perlopiu' da rari singoli ed eps pubblicati dalla etichetta nella prima meta' degli anni '80, e con bands splendide come Clean, Chills, Verlaines, Tall Dwarfs, Bats o Sneaky Feelings, ed altre meno note, talora anche piuttosto defilate dal trend dominante della produzione "kiwi" di quegli anni. Ecco la lista completa dei brani: Clean "Fish" (dal secondo ep "Great Sounds Great, Good Sounds Good, So-So Sounds So-So, Bad Sounds Bad, Rotten Sounds Rotten!!" del 1982), Gordons "Coalminer's Song" (dal primo album "The Gordons" del 1981), Fetus Productions "State To Be In" (dal mini "Fetalmania" del 1983), Verlaines "Death And The Maiden" (splendido gioiello dal primo 7" in proprio del 1983), Children's Hour "Looking For The Sun" (altra perla, tra post punk inglese dalle tinte oscure e Fall, dal primo 12" "Flesh" del 1983), Marie And The Atom "Isol" (dal 12" "Yellow Read Aloud" del 1983), Chills "Pink Frost" ("IL" brano di culto di tutta la scena neozelandese dell' epoca, dal secondo 7" in proprio, del 1984), Sneaky Feelings "Throwing Stones" (dal 12" "Send You" del 1983), Great Unwashed "Neck Of The Woods" (dal doppio 7" oppure 12" "Singles" del 1984), Bats "I Go Wild" (dal primo 12" "By Night" del 1984), Expendables "Man With No Desire" (dal 7" "The Flower" del 1984), Tall Dwarfs "The Brain That Wouldn't Die" (dal 12" "Slugbuckethairybreathmonster" del 1984).
Euro
34,00
codice 251830
scheda
Aa.vv. (punk new wave) Bippp / french synth-wave 78-85
lp [edizione] nuovo  stereo  fra  1978  born bad 
punk new wave
RIstampa pressoche' identica alla prima tiratura, completa di inner sleeve e libretto formato compact disc con foto, notizie e discografie dei gruppi inseriti in questa magnifica raccolta testimonianza del movimento synth wave che caratterizzo' fortemente l'innovativa nuova onda sonica transalpina nei primi anni ottanta. Grande pubblicazione ad opera della Born Bad nell'anno 2006, un disco indubbiamente consigliato per tutti coloro che amano le sonorita' new wave ricche di vibranti melodie nate da synth analogici. Tredici gruppi che testimoniano una scena attivissima in Francia oggi oggetto di una attenta rivalutazione da parte dei collezionisti piu' accaniti alla ricerca degli introvabili singoli accreditati ai movimenti minimal synth e minimal wave. A Trois Dans Les Wc, Act, Les Visiteurs Du Soir, Vox Dei, Comix, TGV "partie I", Ckc, Mary Moor, Deux "game and performance", Ruth "polaroid-roman-photo", Vitor Hublot, Visible, Casino Music sono i magnifici interpreti di queste rare testimonianze altrimenti di difficilissima reperibilita' per cui la raccolta impiegherebbe molto tempo e denaro visto la fortissima rivalutazione della scena transalpina. I gruppi misconosciuti ai piu' sono specchio della fervida attivita' artistica che pervase la Francia nei primissimi anni ottanta, sonorita' elettroniche forti delle lezioni impartite dai maestri Kraftwerk, ma qui riviste in chiave wave in bilico tra pop ed introspettive oscurita' e ricche di geniale originalita'.
Euro
20,00
codice 2108731
scheda

Page: 1 of 78


Pag.: oggetti: