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10 cc how dare you ! (180 gr)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1976  mercury / umc 
rock 60-70
ristampa del 2023, rimasterizzata, copertina apribile pressoche' identica alla prima tiratura uscita in Inghilterra su Mercury, e corredata di inner sleeve. Pubblicato in Inghilterra nel gennaio del 1976 dopo ''Original soundtrack'' e prima di ''Deceptive Bands'', giunto al numero 5 delle classifiche Uk e non entrato in quelle Usa. Il quarto album. Dopo aver trovato il successo con "I'm Not in Love", dall' album precedente ''Original Soundtrack'', i 10cc continuano sulla stessa strada con questo ''How Dare You''. Nonostante nell' album non vi siano singoli del successo del precedente, il lavoro e' da considerarsi come uno dei migliori del gruppo in assoluto, i brani sono straordinari incroci di English humor e pop mutante, tra di essi "I'm Mandy Fly Me", "Art for Art's Sake", "Iceberg", la geniale "I Wanna Rule the World"; il secondo lato dell' album vede brani piu' lenti ed atmosferici, tra di essi splendidi specie negli arrangiamenti innovativi per l' epoca "Rock 'N' Roll Lullaby" e "Don't Hang Up". Certamente un classico della band ed uno degli ultimi notevolissimi esempi di English Pop di alta epoca. Nella classica tradizione pop del gruppo inglese di Graham Gouldman, gia' autore di un album come Graham Gouldman Thing nel '69 e compositore di "For your love" ed "Heart full of soul" degli Yardbirds, con Kevin Godley, Eric Stewart (sin dal 1964 con Wayne Fontana And The Mindbenders) e Lol Creme intestatari come Hotlegs di un album nel 1971, e quindi insieme a Gouldman gia' nello stesso 1971 nell' album "Space Hymns" dei Ramases. Passati alla storia per l' invenzione del''Gizmotron''. Nati a Manchester agli inizi del decennio, sospesi tra Beatles, Zappa, citazioni rock'n'roll, ironia e falsetti alla Beach boys, il tutto suonato magistralmente e con classe sopraffina.
Euro
29,00
codice 3039226
scheda
13th floor elevators demos everywhere (demos + live 66)
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1966  private 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good rock 60-70
L' originale rara stampa americana dell' album pubblicato privatamete nel 1988, ed uscito pressoche' contemporaneamente anche con titolo "The Original Sound of the 13th Floor Elevators" (con copertina diversa); copertina (con qualche segno di invechciamento sul retro) senza barcode, nella prima versione con retro che in basso ha sfondo bianco, etichetta verdi e nera, che non riporta a sinistra il catalogo No.66 (come invece la successiva tiratura), catalogo 13-LP-1, trail off con le incisioni sui rispettivi lati "NO 66-A 64T907 10-88 580-13" e "NO 66-B 64T907 10-88 580-13". Contiene una intera facciata registrata in studio durante le stesse sessions (tra il gennaio e l' ottobre del 1966) che diedero vita al primo epocale album della band texana "The Psychedelic Sounds of the 13th Floor Elevators", uscito nell' ottobre del 1966), ed una seconda side tratta da un concerto tenutosi al New Orleans Club di Austin, Texas, il 16 Marzo del 1966; errata e' la formazione indicata sul retro, poiche' Danny Thomas e Dan Galindo non entrarono nel gruppo che durante il 1967. Ecco nel dettaglio la scaletta del materiale incluso: "Don't fall down" (con un intro assente nella versione inclusa nell' album), "Monkey Island" (anche questa in versione piu' estesa rispetto a quella dell' album, con un Roky Erickson incredibile nel finale con i suoi vocalizzi che imitano la scimmia), "Roller coaster" (versione demo interamente strumentale), "Thru the rhythm", "You don't know" (con un mixaggio completamente diverso da quello dell' album, che esalta molto di piu' la parte vocale). "The word", "I'm down" dei Beatles, "Gloria" dei Them, "Monkey island" e "Roller coaster" sono registrate dal vivo al New Orleans Club di Austin, Texas, il 16 marzo del 1966.
Euro
30,00
codice 266758
scheda
27 devils joking smells like fun
lp [edizione] originale  stereo  usa  1989  dionysus 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
la rara stampa originale americana, completa di inserto con artwork, catalogo ID123316, etichetta nera con scritte argento, del terzo album della band di Albuquerque, Nuovo Messico, guidata da Brian S. Curley, ex Delinquents (con quel gruppo aveva accompagnato peraltro il grande Lester Bangs...), ed anche in quegli Evil Hook Wildlife Et. che avevano per qualche tempo accompagnato l' ex Thirteen Floor Elevators. Pubblicato dopo i primi "Actual Toons" (1986) e "Slonger" (1988), contiene 11 efficaci brani di aggressivo, potentissimo rock chitarristico, caratterizzati da un approccio grezzamente "garagey", occasionalmente da una impronta heavy blues, non dimentichi dei trascosi punk del gruppo, da molti anni animatore della scena locale. Realizzato con una line up in perenne movimento intorno alla figura di Curley, l' album sara' seguito da "The Sucking Effect" nel '91 e dall' ultimo "Spreadin the Love Vibration" nel '93. Questa band di Albuquerque, Nuovo Messico, era guidata da Brian S. Curley, ex Delinquents (con quel gruppo aveva accompagnato peraltro il grande Lester Bangs...), ed anche in quegli Evil Hook Wildlife Et. che avevano per qualche tempo accompagnato l' ex Thirteen Floor Elevators. Autori di un potentissimo rock chitarristico, caratterizzati da un approccio grezzamente "garagey", occasionalmente da una impronta heavy blues, e con influenze punk, furono negli anni '80 animatori della scena locale. Pubblicarono nella seconda meta' degli anni '80 i primi lp "Actual Toons" (1986) e "Slonger" (1988), seguiti da ''Smells like fun'' (1989), da "The Sucking Effect" nel '91 e dall' ultimo "Spreadin the Love Vibration" nel '93.
Euro
20,00
codice 266427
scheda
99 Posse La vida que vendrà (ltd. green vinyl)
LP2 [edizione] nuovo  stereo  eu  2000  sony 
hip-hop
Doppio album, ristampa del 2022, edizione limitata in vinile verde, copertina pressoché identica alla rara prima tiratura. Originariamente pubblicato nel 2000 dalla NoveNove, il quarto album (escludendo quelli co-accreditati ai Bisca), successivo a ''Corto circuito'' (1999) e precedente ''NA9910'' (2001). Lavoro che intreccia lo hip hop e le influenze giamaicane con sostanziali inseriementi elettronici, già a partire dal brano di apertura ''Comincia adesso'', sostenuto da un groove vicino alla techno underground (oppure ''Sub'', che si muove su ritmiche dai richiami big beat), ''La vida que vendrà'' è percorso ancora da forti spinte politiche e sociali nei suoi testi, calate in un contesto che talora fa pensare ad ambientazioni cyberpunk mediterranee. L'album si chiude con una interpretazione di ''El pueblo unido'', una delle canzoni più importanti del repertorio degli Inti Illimani. Formatisi a Napoli nel 1991, i 99 Posse sono uno dei più noti gruppi underground italiani degli anni '90. Artefici di una musica che mescola differenti stili nel corso degli anni, dal funk al reggae, dal ragamuffin allo hip hop fino ad echi di musica etnica, realizzano i propri lavori tramite autoproduzione. Il gruppo dà grande importanza al proprio messaggio di critica sociale e politica, cantando spesso in dialetto napoletano. Dopo il primo album ''Curre curre guaglio'' (1993), i 99 Posse si uniscono ai concittadini Bisca, suonando insieme dal vivo in tutta Italia per un biennio e pubblicando due album a nome Bisca99posse nel 1994 e nel 1995. I due gruppi proseguono poi sulle proprie diverse strade, ed i 99 Posse realizzano ''Cerco tiempo'' nel 1996, quindi ''Corto circuito'' nel 1998. La loro attività prosegue oltre l'inizio del nuovo secolo, e vede anche la fondazione della propria etichetta musicale, Novenove.
Euro
29,00
codice 2138388
scheda
A perfect circle Thirteenth step
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  2003  music on vinyl 
indie 2000
Ristampa in doppio lp in vinile 180 grammi per audiofili, con copertina apribile lucida pressocche' identica a quella della prima rara tiratura. Il secondo album, pubblicato nel settembre del 2003, a tre anni dal debutto "Mer De Noms". Gli A Perfect Circle nascono a Los Angeles nel 1996, su iniziativa di Billy Howerdel (collaboratore dei Tool, Nine Inch Nails, David Bowie, Smashing Pumpkins) dopo l'incontro con Maynard James Keenan (gi… frontman dei Tool). Quest'ultimo scopre alcune composizioni inedite dello stesso Howerdel e gli propone di realizzarle e inciderle. Da qui nasce il progetto A Perfect Circle, simile per intensit… e malinconia ai Tool, ma con una componente melodica in pi—. Ai due si uniscono il batterista Josh Freese (Vandals, Devo, Guns N' Roses), la bassista Paz Lenchantin e il chitarrista Troy van Leeuwen. La band prova insieme per parte del 1999, ma non annuncia la formazione della nuova band sino alla loro prima esibizione dal vivo, il 15 agosto del 1999, in occasione di un concerto benefico tenutosi al Viper Room di Los Angeles. Grazie anche al periodo di pausa forzata dai Tool del cantante Keenan, dovuto a problemi con la ex casa discografica, la band riesce a registrare i pezzi l' album di debutto. Mer de Noms. Pubblicato nel 2000 per la Virgin Records verra' premiato con il disco di platino per gli ottimi risultati di vendita, specialmente negli Usa. Il primo singolo estratto dall'album, Judith, presenta molte similitudini con i Tool, ma il resto dell'album si discosta nettamente da questa prima impressione. Dopo la pubblicazione del primo lavoro Paz Lenchantin e Troy van Leeuwen lasciano la band per andare a suonare rispettivamente negli Zwan la nuova band di Billy Corgan ex-Smashing Pumpkins e nei Queens of the Stone Age e saranno sostituiti da Jeordie White (noto anche come Twiggy Ramirez ex Marilyn Manson) e James Iha, gi… chitarrista degli Smashing Pumpkins. Tra le cuoriosita' segnaliamo che per distinguere le sue apparizioni con i Tool da quelle con gli A Perfect Circle, Maynard James Keenan usa con questi ultimi una lunga parrucca per tutte le apparizioni dal vivo, per i video musicali, set fotografici e tutte le occasioni ufficiali in cui si presenta come cantante degli A Perfect Circle. Con i Tool esibisce invece la sua veste normale, cioŠ con i capelli rasati.
Euro
38,00
codice 2138608
scheda
Aa.vv. (13th flooor elevators, red crayola, lost and found...) epitaph for a legend (international artists)
lp2 [edizione] seconda stampa  stereo  usa  1980  international artists 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good rock 60-70
Doppio album, la seconda rara stampa, copertina (con moderati segni di invecchiamento) apribile, etichetta dorata con scritte marroni, con le facciata A e B nel primo disco e quelle C e D nel secondo disco (mentre la originaria versione le vedeva disposte come A e D nel primo lp e B e C nel secondo), catalogo 13, trail off senza piu' "HESH-262" inciso s2u ogni lato. Il manifesto della leggendaria etichetta texana International Artists, la maggiore realta' dello psichedelic-garage negli anni '60 in Texas ed una delle piu' interessanti dell' intero continente, che vedeva nelle sue fila acts quali 13th Floor Elevators, Red Crayola o Golden Dawn. Questo doppio album vede riuniti per la prima volta in un doppio LP una lunga serie di brani inediti, versioni diverse, singoli, rarita', per la maggior parte del tutto inedite, tra di esse cinque demos dei Red Crayola, alcuni dei quali poi riregistrati dal gruppo per il primo lp, le testimonianze dei Chapparrals con "I Tried So Hard", dei Thursday's Children''s di "A Part of You", degli Emperors di "I Want My Woman", mentre la quarta ed ultima facciata e' dedicata ai 13th Floor Elevators ed a Roky Erickson ed include, dopo uno stralcio di intervista a Roky Erickson risalente al 1978, il leggendario singolo pre-Elevators degli Spades, pubblicato nel 1965, con le prime versioni di "You're Gonna Miss Me" e "Don't Fall Down" (qui ancora intitolata "We Sell Soul"), poi ovviamente riprese dai 13th Floor, due bellissime versioni acustiche inedite di "Splash 1" e della meno nota "Right Track Now", registrate con Clementine Hall, all' epoca moglie di Tommy Hall, il suonatore della "electric jug" nella band, e composte proprio da Erickson e dalla Hall, la poco nota "Wait For My Love", che il gruppo avrebbe dovuto pubblicare nel 1968 su un singolo chevenne pero' cancellato, un divertente spot registrato per le radio in occasione dell' uscita del terzo album in studio "Bull of the Woods" ed una versione inedita di "FIre Engine", tra i classici del primo album del gruppo. La terza facciata e' poi dedicata al blues e vede numerose performances tra cui brilla quella di Lightnin' Hopkins. Ecco la lista completa del materiale incluso: Night Time Chaynes, In My Own Time Patterns , I Tried So Hard Chapparrals, A Part of You Thursday's Children, If I Were a Carpenter Electric Rubayyat , Poor Planet Earth Sonny Hall, Communication Breakdown Inner Sense, Hurricane Fighter Plane Red Krayola, Pink Stainless Tail Red Krayola, Nickle Niceness Red Krayola, Vile Vile Grass Red Krayola, Transparent Radiation Red Krayola, I Want My Woman Emperors, MPH Lost & Found, Breakfast in Bed Big Walter, C.C. Rider Dave Allen, Saturday A.M. Blues Dave Allen , Conversation With Lightnin' Hopkins, Black Ghost Blues Lightnin' Hopkins, Excerpts from Interview With Roky, Ksam 4/1/78, You're Gonna Miss Me Spades , We Sell Soul Spades, Splahs I Roky, C. Hall, Right Track Now Roky, C. Hall, Wait for My Love Thirteenth Floor Elevators, 60-Second Radio Spot/Bull of the Woods, Thirteenth Floor Elevators, Fire Engine Thirteenth Floor Elevators.
Euro
28,00
codice 266757
scheda
Aa.vv. (60's nuggets from uk) british psychedelic trip vol.1
Lp [edizione] originale  mono  uk  1966  see for miles 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
l' originale e rara stampa inglese, nella sua originaria edizione su See For Miles del 1986, copertina lucida senza barcode, ricca di note sul retro, etichetta in bianco e nero, catalogo SEE66. Il primo volume della serie ''British Psychedelic Trip", storica e splendida serie di compilations dedicate alla scena inglese tra psichedelia, freakbeat e pop venato di acido degli anni '60, con ben 20 brani tratti da oscurissimi singoli pubblicati tra il '66 ed il '69, di gruppi leggendari talora, oscurissimi in altri casi, quasi sempre intesatari solo di singoli e mai giunti alla pubblicazione di albums. Una bella panoramica sul rigoglioso sottobosco della psichedelia e della post psichedelia della seconda meta' degli anni '60. Questi i brani inclusi: Turquoise "Tales Of Flossie Fillett" Attack "Created By Clive" Timebox "Baked Jam Roll In Your Eye" Poets "In Your Tower" 23rd Turnoff "Leave Me Here" World Of Oz "The Muffin Man" Ice "Anniversary (Of Love)" End "Shades Of Orange" Ice "Ice Man" Fairytale "Run And Hid" Paul & Ritchie & The Cryin' Shames "Come On Back" Tintern Abbey "Vacuum Cleaner" Virgin Sleep "Love" Turquoise "Saynia" Toby Twirl "Romeo And Juliet" Amazing Friendly Apple "Magician" Tintern Abbey "Beeside" Fire "Father's Name Is Dad" Flies "I'm Not Your Stepping Stone" Accent "Red Sky At Night".
Euro
30,00
codice 266707
scheda
Aa.vv. (australian punk) Australia - Murder Punk
lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1978  shout it loud 
punk new wave
Pubblicata dalla Shout It Loud nel 2025, questa magnifica raccolta include i dodici brani di quattro rarissimi 7" realizzati da tre differenti bands australiane tra il 1978 ed il 1980, dimostrazione piu' che eloquente dalla ricchezza e della vitalita' della magnifica scena punk del paese dei canguri, con bands qui rappresentate forse ignote ai piu', ma assolutamente leggendarie per i cultori di quella scena. Si inizia con i due brani del primo dei due singoli dei Razar, formazione di Brisbane attiva dal 1977: "Stamp Out Disco" e "Task Force", essenziali e splendidamente primitivi, due classici della prima splendida scena australiana, piuttosto lontani dai filoni dominanti nel punk della terra dei canguri (quello dei Radio Birdman e quello dei Saints), ben piu' grezzi e noisy, e caratterizzati da qualche influenza inglese. Entrambi i brani hanno la statura del classico, e non a caso sono stati negli anni inseriti in varie raccolte, "Stamp Out Disco" per la prima volta nel primo volume di "Back to front" e "Task Force" in "Where the Birdmen Flew". Si prosegue con l' unico leggendario e magnifico 7"ep dei grandi Fun Things di Brisbane, Australia, quattro brani mozzafiato sufficienti a farne un oggetto di culto del punk rock non soltanto australiano, ma mondiale: "Where the Birdmen Fly" si giurerebbe rubata ai Radio Birdman, e ne sarebbe uno dei brani piu' grandi, "Time Enough For Love" sembra un inedito dei Saints di "I'm Stranded", "Lipstick" e' serrata, viscerale ed irresistibile, "Savage", come anche "Savage" che rivela il lato piu' punk'n'roll della band. Non bastasse la bellezza di questi quattro brani, e' anche il successivo percorso dei musicisti del gruppo a consegnarli alla storia: il chitarrista e cantante Brad Shepherd, autore dei brani, sara' poi tra gli altri con Super K, Hitmen ed Hoodoo Gurus, il fratello Murray Shepher, batterista, ed il bassista John Hertley formeranno gli Screaming Tribesmen, il chitarrista Graeme Davis sara' con gli Apartments. Quindi il secondo (ed ultimo) 7" dei Razar, uscito nientemeno che su His Master's Voice nel 1979, contiene quattro brani che non si discostano nei contenuti da quelli del primo singolo, per quanto meglio suonati e registrati ("Money", "Self Destruct", la micidiale e memorabile "Shutdown Countdown" e "Here Is The News"; il batterista Greg Wackley sara' per qualche tempo nei grandi Leftovers, il fratello Bob, al basso, sara' invece con i Buddies, i misconosciuti ma eccellenti Groveyard ed i piu' noti Screaming Tribesmen. Infine i Suicide Squad di Wollogong, basati a Sydney, con i due brani dell' unico singolo, uscito su Doublethink nell' ottobre 1979, con "I Hate School" e "New Kids Army", grezzissimo e minimale punk rock adolescenziale, con voce femminile, anche questo assolutamente imperdibile. Dalle loro ceneri nacquero Soggy Porridge ed i grandi Kelpies.
Euro
23,00
codice 2139093
scheda
Aa.vv. (blues, rock'n'roll) chess story - chess records 1954-1969
lp2 [edizione] originale  stereo  uk  1954  connoisseur collection 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good blues rnr coun
Doppio album, l' originale stampa, realizzata dalla inglese Connoisseur, copertina (con qualche segno di invecchiamento) apribile con barcode, con note e foto all' interno, etichetta bianca con scritte e logo neri, catalogo VSOP LP 130. Pubblicata nel 1989, la bella raccolta dedicata alla fondamentale etichetta di Chicago, la Chess Records, con ventiquattro brani tratti perlopiu' da rari singoli (78 giri e 45 giri) usciti originariamente tra il 1954 ed il 1969, ovvero in quel periodo che vede la storica etichetta, gia' attiva dal 1950, tra le protagoniste della ondata che muovendo dall' r'n'b porto' alla nascita del rock'n'roll, e quindi negli anni '60 ancora al centro dell' attenzione nel momento in cui le nuove generazioni in Usa ed in Uk riscoprirono i vecchi musicisti blues afroamericani da cui tutto era partito. Questa la scaletta, con gli anni di pubblicazione originari: Chuck Berry "Bye Bye Johnny" (1960), Bo Diddley "Bring It To Jerome" (1955), Dale Hawkins "Suzie Q" (1957), Little Walter "My Babe" (1959), Tommy Tucker "High Heel Sneakers" (1959), Dave "Baby" Cortez "Rinky Dink" (1963), Muddy Waters "Mannish Boy" (1955), John Lee Hooker "In The Mood" (1966), Howlin' Wolf "Smokestack Lightnin' " (1956), Jimmy Rogers "Walking By Myself" (1956), Elmore James "Madison Blues" (1960), Buddy Guy "Slop Around" (1960), Ramsey Lewis Trio "In Crowd" (1965), Bobby Charles "See You Later Alligator" (1955), Clarence "Frogman" Henry "Ain't Got No Home" (1956), The Hawketts "Mardi Gras Mambo" (1955), Marathons "Peanut Butter" (1961), Moonglows "Sincerely" (1954), Etta James "Only Time Will Tell" (1965), Little Milton "Sneakin' Around" (1966), Joe Tex "Get Closer Together" (1964), The Dells "Oh What A Night" (1969), Fontella Bass "Rescue Me" (1965), Jackie Ross "Selfish One" (1964).
Euro
20,00
codice 266562
scheda
Aa.vv. (blues, rock'n'roll) heavy heads (mono, promo only)
lp [edizione] promozionale  stereo  usa  1968  chess 
  [vinile]  Very good  [copertina]  Very good blues rnr coun
l' originale stampa, nella rara verisone promozionale, unica in mono per questo disco, copia con lievi segni di invecchiamento sulla copertina e piu' accentuati sul vinile (che suona tuttavia complessivamente bene), copertina delle copie normali per la vendita, e quindi con catalogo stereo, con adesivo "D.J.Copy - Mono" sul fronte, etichetta Chess azzurra a sfumare con logo rosso, bianco e azzurro in alto, con "DJ Copy" stampato a sinistra, catalogo LP-1522. Pubblicata nel 1968, la bella raccolta di prezioso materiale della Chess, proveniente da rari singoli (su 78 giri e 45 giri), originariamente usciti grossomodo tra il 1952 ed il 1966, quindi un percorso nella storia del blues con un focus nella fase di elettrificazione che portera' alla nascita del r'n'b e del rock'n'roll: Muddy Waters "I'm Your Hoochie Coochie Man" (1954), Sonny Boy Williamson "Don't Start Me To Talkin' " (1955), Howlin' Wolf "Moanin' For My Baby" (1958), Little Walter "Juke" (1952), Washboard Sam "Diggin' My Potatoes" (1953), John Lee Hooker "Walkin' The Boogie" (1952), Bo Diddley "I'm A Man" (1955), Little Walter "Blues With Feeling" (1953), Sonny Boy Williamson "Sad To Be Alone" (1960), John Lee Hooker "Let's Go Out Tonight" (1966), Howlin' Wolf "The Red Rooster" (1961), Little Milton "I Feel So Bad" (1966).
Euro
25,00
codice 266563
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1985  manhattan 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good
L' originale stampa italiana, copertina (con qualche segno di invecchiamento) semilucida con barcode, nella versione con sfondo nero e non azzurro, copia priva dell' originario inserto con note, label bianca sullo sfondo con quadretti di vari colori e scritte nere, catalogo 64 2404671, data sul trail off 25/10/85. Pubblicato nel 1985 dalla Manhattan, l'album ''Sun City'' nasce dal progetto di Little Steven e Arthur Baker che si circondano di svariati e famosi musicisti per aiutare l' Africa Fund contro il regime dell' Apartheid in seguito abbattuto in Sud Africa. Contiene sette brani tra cui due versioni del celebre brano Sun City, No More Apartheid, Revolutionary Situation, Let Me See Your I.D., The Struggle Continues e Silver And Gold. Da citare la partecipazione, di Afrika Bambaataa, Miles Davis, Bob Dylan, Linton Kwesi Johnson, Lou Reed, Run DMC, Gil Scott-Heron, Ringo Starr, Bruce Springsteen, Peter Gabriel, Stiv Bator, Pete Townshend, Herbie Hancock, Eddie Kendrick, Joey Ramone, Bob Geldof, Jimmy Cliff, Bono, Big Youth, Keith Le Blanc, Jackson Browne, Jimmi Cliff, Nona Hendrix, Keith Richards, Ron Wood e un'altra interminabile serie di illustri collaboratori. Questi i brani inclusi: Artists United Against Apartheid "Sun City", Peter Gabriel & Shankar "No More Apartheid", Keith LeBlanc "Revolutionary Situation", Artists United Against Apartheid "Sun City (Version II)", Gil Scott-Heron, Melle Mel & Duke Bootee "Let Me See Your I.D.", Miles Davis, Ron Carter, Stanley Jordan, Tony Williams & Herbie Hancock "The Struggle Continues", Bono, Keith Richards, Ron Wood "Silver & Gold".
Euro
12,00
codice 266474
scheda
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1989  c/z 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
L' originale rara stampa, nella verisone in vinile nero, limitata in 3000 copie, copertina lucida senza barcode, etichetta custom in bianco e nero, catalogo CZ012. Pubblicato dalla C/Z di Seattle nel 1989, quasi il seguito della storica raccolta "Deep Six" che la stessa etichetta aveva pubblicato nel 1986, tra i primi atti di nascita di una scena locale che sarebbe divenuta quella grunge; all' uscita di "Another Pyrrhic Voctory" la stessa scena era in pieno fermento, ancora non inquinata dai fasti commerciali a venire, pero'. Qui l' occhio pero' e' puntato ancora una volta su quelli che ne furono i primi vagiti, con nove brani tutti all' epoca inediti di cinque differenti bands di Seattle e dintorni: i fondamentali e seminali Green River, gli storici Malfunkshun, e dei piu' oscuri 64 Spiders, My Eye ed H-Hour. Dei Mulfunkshun (tra hard, proto grunge e funk, attivi dal 1980, con il bassista e cantante Andrew Wood poi nei Mother Love Bone), all' epoca gia' discolti (si riformeranno anni dopo) sono inclusi i brani "My Only Fan" e "Shotgun Wedding"; dei GREEN RIVER (anche loro all' epoca gia' disciolti, con Mark Arm e Steve Turner poi nei Mudhoney e gli altri a formare i Mother Love Bone) sono incluse la magnifica "Bazaar" (psicotico e viscerale grunge prima del grunge) e la meno significativa "Away in a Manger"; e poi ci sono i 64 Spiders (attivi fino al 1987, con il chitarrista e cantante James Burdyshaw poi nei Cat Butt e Scott McCullum poi negli Skin Yard), testimoniati dal notevole psycho-grunge oscuro di "There Ain't" e da una viscerale "Bulemic Saturday", i My Eye (attivi tra il 1985 ed il 1987, con alcune cassette ed un 7" all' attivo) sono presenti con "Harder Trust" e "Gets That Way" (brani meno sporchi e distorti della media di quelli presenti sulla raccolta, ma che portano con la loro peculiare visceralita' comunque inequivocabile l' impronta della scena), ed infine gli H-Hour con la lunga "Medley", con venature hard rock ma piuttosto fuori posto, se non fosse che il batterista e' un certo Tad Doyle, poi una delle leggende della Seattle grunge.
Euro
34,00
codice 266819
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1986  sand blasters 
punk new wave
Ristampa del 2024, edizione limitata di 500 copie, copertina pressoché identica alla rarissima e ricercata prima tiratura. Originariamente pubblicata nel marzo del 1986 dalla C/Z (fu il primo disco del catalogo di questa storica etichetta!), la mitica compilation manifesto della prima scena grunge gravitante su Seattle compila quattordici brani di sei diversi gruppi, molti dei quali inediti altrove (riappariranno su dischi successivi i tre brani dei Soundgarden, "Grinding process" dei Melvins e "The birds" degli Skin Yard), fra i protagonisti della scena indipendente della città del Nord Ovest statunitense di metà anni '80, che di lì a poco sarebbe divenuta un fenomeno internazionale. Fondendo la potenza del metal, la selvaggia spontaneità del garage punk del Nord Ovest (Sonics e Wailers) e l'aggressività e l'urgenza del punk rock, queste band stavano plasmando i primi grezzi simulacri di quello che sarebbe divenuto il grunge: nomi come Green River, Melvins, Soundgarden, Skin Yard, Malfunkshun e U-Men sono rimasti impressi nella storia dello underground americano degli anni '80, prima di o scomparire dalle scene ed entrare nella storia del sottobosco musicale indie, oppure di affermarsi addirittura presso il più vasto pubblico e diventare fenomeni generazionali, come nel caso dei Soundgarden. "Deep six" è uno dei primi manifesti di quel movimento. Questa la scaletta: Green River, "10,000 Things"; The Melvins, "Scared", "Blessing The Operation"; Malfunkshun, "With Yo' Heart (Not Yo' Hands)"; Skin Yard, "Throb"; Soundgarden, "Heretic", "Tears To Forget"; Malfunkshun, "Stars-N-You"; The Melvins, "Grinding Process", "She Waits"; Skin Yard, "The Birds"; Soundgarden, "All Your Lies"; Green River, "Your Own Best Friend"; U-Men, "They".
Euro
27,00
codice 2139011
scheda
Aa.vv. (jazz) casino lights - recorded live at montreux, switzerland
lp [edizione] originale  stereo  ita  1982  warner bros 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent jazz
Copia ancora incellophanata, l' originale stampa italiana, copertina senza barcode, inner sleeve con note, etichetta bianca con linee orizzontali sullo sfondo, e scritte lungo tutta la circonferenza, su una riga, logo colorato in alto, catalogo 92.3718-1. Pubblicato nel 1982 dalla Warner Bros, si tratta della testimonianza della serata di concerti organizzata dalla Warner Bros al Casino de Montreux, Svizzera, 14 luglio 1981, con alcuni dei nomi di punta del suo catalogo jazz. Si inizia con un duo d' eccezione, composto da Al Jarreau e Randy Crawford (accompagnati da una band con Marcus Miller al basso, Ricky Lawson alla batteria, Buzz Feiten alle chitarre, Neil Larsen alle tastiere, Lenny Castro alle percussioni e David Sanborn al sax), alle prese con "Your Precious Love", "Who's Right, Who's Wrong" e "Sure Enough"), quindi ancora la Crawford accompagnata dagli Yellowjackets, con una versione di "Imagine" di John Lennon, ed i soli Yellowjackets con "Monmouth College Fight Song". Il sassofonista David Sanborn, accompagnato da Rubben Ford, Neil Larsen alle tastiere, Mike Mainieri al vibrafono, tra gli altri, esegue "Theme from 'Love is not Enough' " e "Hideaway", infine Neil Larsen e Buzz Feiten, ancora con Ford e Mainieri, tra gli altri, eseguono "Casino Lights", che da il titolo all' album.
Euro
18,00
codice 266416
scheda
Aa.vv. (last, human switchboard, paul collins, romantics...) Waves (An Anthology of New Music Vol.1 January 1979 (blue splattered)
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1979  bomp! 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
Prima stampa americana, nella rara versione in vinile azzurro con striature bianche, copertina (con qualche segno di invecchiamento) apribile, senza barcode, etichetta gialla e nera con logo Bomp in rosso in alto, catalogo BOMP LP 4003. La bella e storica raccolta-manifesto del miglior power pop americano di fine '70, edita nel gennaio del 1979 dalla Bomp! di Gregg Shaw (presto anche creatore della garagistica Voxx records), L' esordiente Tommy Rock (prodotto da Kim Fowley), i sempre bravissimi 20/20 (all' epoca solo un 7" all' attivo), gli splendidi HUMAN SWITCHBOARD (con l' inedita "You're Much Madder Than Me"), i deliziosi Flashcubes, i grintosi Permanent Wave, i grandi Last ("We're In Control"), Paul Collins (con la favolosa "Walking Out on Love", prima sua uscita, ancora con Peter Case, dopo lo scioglimento dei Nerves!), i bravi Marshalls di Boston, autori di un sopraffino power pop, gli "art punk" californiani JJ-180 (grandi!), gli Invaders, i Romantics e gli inglesi Blitzkrieg Bop (divertentissima "Let's Go"). Un documento sonoro insignificante per molti ed assolutamente imperdibile per altri. Questa la scaletta: Tommy Rock, ''Dancing the night away'' (inedito su album); 20/20, ''Drive'' (inedito); The Human Switchboard, ''You're much madder than me'' (inedito); The Flashcubes, ''Christi girl'' (inedito); Permanent Wave, ''Little girl'' (inedito); The Last, ''We're in control'' (inedito); Paul Collins, ''Walking out on love'' (inedito); The Marshalls, ''You don't care'' (inedito); JJ 180, ''AR-L7'' (inedito); The Invaders, ''She's boss'' (inedito); The Romantics, ''Let's swing'' (inedito); Blitzkrieg Bop, ''Let's go'' (dal 7'' ep ''Let's go'', 1977).
Euro
24,00
codice 266976
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Aa.vv. (Pete Townshend, Tom Robinson, Neil Innes...) Secret Policeman's Ball - the music
lp [edizione] originale  stereo  ita  1980  island 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
L' originale stampa italiana, copertina senza barcode, con "Prezzo Speciale Lit.4000" sul fronte, e "I Proventi di questo disco andranno a Amnesty International" sul retro, senza barcode, etichetta blu chiaro da un alto e scuro dall' altro, con logo colorato con palma in basso, catalogo WIPX842. la seconda stampa americana, copertina ancora senza barcode, etichetta azzurra con logo colorato in basso, catalogo IL9630. La testimonianza musicale dell' evento benefico "The Secret Policeman's Ball", organizzato da Amnesty International all' Her Majesty's Theatre di Londra il 27, 28, 29 e 30 giugno 1979 (tra i personaggi coinvolti nell' organizzazione John Cleese dei Monty Python); oltre alla partecipazione di vari personaggi del mondo della comicita', furono presenti molti musicisti, in prima fila nell' organizzazione dell' evento del 1979 PETE TOWNSHEND degli Who, qui presente con tre belle versioni di brani degli Who eseguite in chiave acustica) e TOM ROBINSON. Ecco la lista completa dei brani, tutti inediti almeno in queste versioni live: Pete Townshend "Pinball wizard" e "Drowned", Tom Robinson "1967" e "Glad to be gay", Neil Innes (Bonzo Dog Band) "Spontaneous", John Williams "Cavatina" e "Bach Buree", Pete Townshend e John Williams "Won't get fooled again".
Euro
23,00
codice 266634
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Aa.vv. (punk new wave) A real cool time – distorted sounds from the North
Lp [edizione] originale  stereo  swe  1985  amigo 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
L' originale stampa svedese, copertina (con lievi segni di invecchiamento) lucida fronte retro senza barcode, label nera e arancione con parti bianche e argento, catalogo AMLP2007. Pubblicata dalla Amigo nel 1985, la storica compilation dedicata al garage svedese degli anni '80, una vitale e splendida scena che includeva grandi band quali i Nomads, The Creeps e Wayward Souls (tutti presenti in questa raccolta), che avrebbe poi ispirato gruppi scandinavi degli anni '90 e del nuovo secolo quali Hellacopters e Gluecifer; in tutto quattordici brani, in gran parte inediti. Questa la scaletta: Nomads, ''Real cool time'' (torrida cover del brano degli Stooges, altrimenti inedita); Wilmer X, ''Motorbike drivin''' (tra garage e rock'n'roll, poi sull'album ''Downward bound'' del 1986); Dr Yogami, ''Nightmare birds'' (inedito, puro 60's garage con deliziosa tastiera in evidenza); The Creeps, ''Need my lovin''' (brano inedito per la grandissima garage band, ex Backdoor Man, e qui al suo esordio assoluto); Hidden Charms, ''Please give me something'' (inedito); Wayward Souls, ''Inside your mind'' (notevole inedito di stampo vigorosamente garage rock per la apprezzata band); Occasional Dead Flys, ''Dirt'' (inedito); Bottle Ups, ''Bottle beat'' (adrenalinico inedito tra psychobilly e garage); Watermelon Men, ''Back in my dreams'' (dal primo bellissimo album ''Past, present & future'' del 1985); Slobster, ''Sudden death'' (inedito); Problem, ''Higher ground'' (oscuro inedito di stampo stoogesiano per la storica band che fu forse la prima a tracciare la strada per il garage revival svedese, e tra le prime in Europa); The Shoutless, ''Change my ways'' (puro garage punk, traccia inedita per la band poi autrice di vari dischi); The Preachers, ''Thirtynine steps'' (inedito tra garage e psichedelia); The Pyromaniacs, ''96 bye-byes'' (inedito di un' altra storica band attiva sin dai primi anni '80).
Euro
21,00
codice 266498
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Aa.vv. (punk nuggets '78/'81) break the rules 8
lp [edizione] originale  stereo  ger  1978  insekten 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
l' originale ormai rara stampa, pressata in 1000 copie, copertina (con lievi segni di invecchiamento) senza barcode, etichetta custom in bianco e nero, inserto con dati sul contenuto ed inner sleeve, catalogo INSECT08, della bella raccolta uscita nel 1997, il secondo dei tre volumi della serie "Break the Rules", che altro non e' che la continuazione della serie "Back to Front" (i volumi di "Back to Front" sono sei, i successivi "Break the Rules" proseguono la numerazione), con ben 21 brani di notevole livello medio, tratti da rarissimi dischi di punk rock usciti in vari paesi del mondo (Italia compresa!) tra il 1978 ed il 1981, molti dei quali qui presenti per la prima volta dai tempi della originaria pubblicazione. Ecco la lista completa dei brani: "Go Go Go" (PF Commando, Svezia, dal primo lp del 1979) "Suburban Kid" (PF Commando, Svezia, dal primo 7"ep del '78) "New Time" (Snuky Tate, USA, dal primo 7"ep "Who Cares" del '79) la bellissima "Blank Generation" (Xtraverts, UK, dal primo 7" del 1979) "No Desire" (Jack & The Rippers, Svizzera, dall' unico 7" del 1979) "Used To Be In Love" / "Suicide" / "1967" (Dayglo Abortions, Canada, grande noisy punk dal primo lp "Out Of The Womb" del 1981) "Kent Agent" (dal terzo 7" degli svedesi Mass Media, 1980) "I'm The Nightmare" (dall' unico 7" del 1980 dei tedeschi TV War) "Slave" (dall' storico, devastato e devastante 7" del 1979, split con i Tampax, degli italiani Hitler SS) "Occasional Lay" (dall' unico 7" del 1979 degli americani Xterminators) "Loven Slar" / "Ingen Visjoner" (dall' unico 7" del 1980 dei norvegesi Haerverk) "We Want It Legalised" (dal primo 7" degli inglesi Accident On The East Lancs, 1979) "Junked Up Judy" (dall' unico 7" del 1980 degli inglesi XPress) "Burning" (dal primo 7" del '79 degli australiani Just Urbain) "Vardad Kladsel" (dal primo 7" degli storici svedesi Kriminella Gitarrer) "Poliisi Pamputtaa Taas" (dal primo 7" dei finnici Eppu Normaali, 1978) "Dentist Blues" (dal primo 7" del 1981 degli olandesi Mirandas) "Kidz Next Door" (dall' unico 7" degli inglesi Kidz Next Door, 1979).
Euro
18,00
codice 266795
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Aa.vv. (punk nuggets '78/'82) break the rules 7
lp [edizione] originale  stereo  ger  1978  insekten 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
l' originale ormai rara stampa, copertina (con moderati segni di invecchiamento) lucida senza barcode, etichetta custom in bianco e nero, completa di inner sleeve con note e foto dei 45 giri originari), della bella raccolta uscita nel 1996, primo di tre volumi della serie "Break the Rules", che altro non e' che la continuazione della serie "Back to Front" (i volumi di "Back to Front" sono sei, i successivi "Break the Rules" proseguono la numerazione), con ben 23 brani tratti da rarissimi dischi di punk rock usciti in vari paesi del mondo tra il 1978 ed il 1982, molti dei quali qui presenti per la prima volta dai tempi della originaria pubblicazione. Ecco la lista completa dei brani: TNT "Zuri Brannt" (dal primo 7"ep del 1979 della band svizzera), Bleach Boys "Stocking Clad Nazi Death Squad Bitches" e "Death By Disco" (due dei tre brani del 12" ep pubblicato nel 1988, ma registrato nel 1982, dalla punk band inglese che aveva realizzato il suo primo 7" nel 1978), Desperate Livin' "Stilla Natt" (dall' unico 7"ep della band svedese, 1981), Klan "Cover Girls" (1980, dall' unico singolo della band californiana di Los Angeles, con alla voce Snickers degli Stepmothers), Die Toten Hosen "Jurgen Engler's Party" (dal primo singolo della nota band tedesca, 1980), Swingers Resort "Rockets & Rose" (dall' unico 7" della band di Boston, 1981), Past "Reagan" e "I.R.A." (dal 7"ep del 1982 condiviso con gli Zynthslakt, esordio per la band svedese), Demob "No Room For You" (dal secondo ed ultimo 7", del 1982, della band inglese), Mopot "1-2-3-4" (dal primo 7"ep della band finlandese, 1980), Mickeynstein "Regards" (dall' unico 7", del 1979, della band francese di Nantes), Marionetz "Wir Sind Die Marionetz" (dal primo 7"ep, del 1980 della band tedesca di Monaco), Gears "Don't Be Afraid To Pogo" (dall' unico 7" del 1979 della grande punk-rock band di Los Angeles, poi autrice di un album), P-Nissarna "Jugend" (dal primo dei due 7" della band svedese, 1980), Machines "You Better Hear" e "Everything's Technical" (dall' unico 7"ep del 1978 della band inglese dell' Essex), Warheads "Desperate" (dell' unico 7"ep della band svedese, 1979, con il bassista poi nei grandi Nomads ed il batterista in una delle prime line-up degli Hanoi Rocks), Young Identities "New Trends" (dal secondo ed ultimo 7", del 1980, della storica band australiana dalle cui ceneri sarebbero nati i Kicks), Incest Brothers "Ajo Ajo" (da un 7"ep condiviso con altri gruppi svedesi, uscito nel 1980), Cult Maniax "Frenzie" (dall' unico 7" ep della band inglese, del 1981), Bellevue "Marchin' Men" (dal primo dei due 7" della band svizzera, 1982), Matt Gimmick "Ya Don't Want My Name" (dall' unico 7"ep del 1979 della band nata dalle ceneri dei grandi e storici Punks di Detroit).
Euro
23,00
codice 266816
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Lp [edizione] originale  stereo  usa  1986  i.r.s. 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good punk new wave
l' originale stampa americana, copertina (con cut promozionale a destra lungo il bordo superiore e una piegatura visibile nell' angolo in alto a destra) con barcode, label argento con scritte e logo neri, catalogo IRS-5731. Pubblicata dalla I.R.S. a cura dell' ex Police Stewart Copeland nel 1986, questa compilation venne realizzata a scopo benefico per raccogliere fondi per l'organizzazione no profit AMC, dedita alla ricerca sul cancro. Dieci brani all'epoca inediti, alcuni dei quali in studio e gli altri dal vivo, compongono l'album, con musicisti di differenti ambiti, dai R.E.M. alle Bangles, da Sting a Bob Marley. Questa la scaletta: Stewart Copeland & Derek Holt, ''Love lessons''; Bob Marley & The Wailers featuring The I-Threes, ''Lively up yourself'' (live al Lyceum di Londra, 5 maggio 1981); R.E.M., ''Ages of you'' (registrazione di inizio del 1983), Alarm, ''Howling wind'' (dal vivo allo Orpheum Theatre di Boston); General Public, ''Tenderness'' (live al Channel di Boston); Sting, ''I been down so long'' (live al Greek Theatre di Los Angeles, con Jeff Beck e Branford Marsalis nella formazione); Bangles, ''Hero takes a fall'' (live al Dingwall's di Londra); Oingo Boingo, ''Take your medicine''; Go-Go's, ''We got the beat'' (live al Greek Theatre di Los Angeles); Squeeze, ''Tempted'' (live allo Orpheum Theatre di Boston).
Euro
14,00
codice 266440
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Aa.vv. (rock 60-70) pebbles vol. 6
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1965  bfd 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Good rock 60-70
Prima stampa, copertina senza barcode (con due abrasioni in basso sul fronte), con "0798" sulla costola (che indica il prezzo di listino di $ 7.98), ricca di note sul retro, etichetta verde/turchese con logo e scritte neri, con "BFD" e "Records", in alto, non altrettanto larghi, a differenza della stampa successiva, ma con l' indicazione "Records" molto piu' stretta, catalogo BFD5023, con "S-7506" ed "S-7507" sul trail off dei rispettivi lati (codice progressivo relativo ai vinili pressati negli stabilimenti californiani Rainbo Records. Pubblicato nel 1980, il sesto volume, sottotitolato The Roots of Mod", della serie di compilations con grandi gemme perdute dei 60's, stampata a partire dal 1979. Ben 19 brani altrimenti introvabili, incisi nella meta' dei 60's e provenienti da oscurissimi singoli questa volta di bands inglesi: dei selvaggi FAIRIES (che avevano in formazione il leggendario Twink) sono incluse la splendida "Get Yourself Home" , "I'll Dance" ed "Anytime at All" (provenienti dal secondo e dal terzo loro singolo del '64 e del '65); oscurissimi sono i JUNCO PARTNERS, di cui ascoltiamo "Take This Hammer"; piu' noti i CHEYNES, qui con la ottima cover di "Respectable" degli isley Brothers; i FIRST GEAR con l' eccitante "Leave My Kitten Alone", con splendido assolo chitarristico di un giovanissimo Jimmy Page (!!!); gli sconosciuti BETTERDAYS con una fantastica cover di "Here 'Tis" di Bo Diddley incisa probabilmente prima di quella degli Yardbirds; i potenti WILD ONES con "Bowie Man" (da un singolo del 1964); i due notevolissimi brani del primo viscerale singolo del 1965 di DAVID JOHN & THE MOOD "Bring It To Jerome" e "I Love to See You Strut"; i grandissimi e leggendari irlandesi di Belfast WHEELS con la deragliante "Road Block", da fare invidia ai Them; i RHYHTM & BLUES INC. con la travolgente "Honey Don't", b-side del loro unico singolo del '65; ERKEY GRANT & THE EERWIGS con la piacevolissima "I'm A Hog For You"; americani di Chicago sono BILL & WILL con "Goin' To The River", garage beat di ispirazione chiaramente anglofila; i BLUES BY FIVE sono presenti con una bella cover di "Boom Boom" di John Lee Hooker; inglese di liverpool e' STEVE ALDO (accompagnato dai Challengers), con "Baby What You Want Me To Do", originariamente di Jimmy Reed, dominata da una bellissima tastiera, da uno dei suoi due singoli; splendida la "Spoonful" dei RATS, con un giovane Mick Ronson alla chitarra, da uno dei due singoli di cui furono autori; bizzara e sperimentale la versione dello standard "Singing the Blues" di JASON EDDIE & THE CENTREMEN; sotto la sigla BO AND PEEP, di cui ascoltiamo una versione della classica "Young Love", registrata nel '64, si nascondono tra gli altri Gene Pitney, Kim Fowley e vari Rolling Stones. Copertina liscia senza codice a barre, etichetta celeste con scritte nere.
Euro
14,00
codice 266831
scheda
Aa.vv. (rockabilly) sun rockabilly - the classic recordings
Lp [edizione] originale  mono  usa  1955  rounder 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent blues rnr coun
Copia ancora incellophanata, l' originale stampa, realizzata dalla americana Rounder nel 1990, copertina lucida con ricche note e foto sul retro, label bianca con logo verde ed azzurro in alto, catalogo SS 37, vinile che se posto in controluce assume una colorazione ambrata. Questa bella compilation presenta quattordici brani rockabilly registrati tra il 1955 ed il 1959, usciti in rarissimi singoli realizzati dalla leggendariaetichetta Sun Records di Memphis, ma, in tre casi, del tutto inediti prima di questo album almeno in Usa. L' epoca aurea del rock'n'roll e naturalmente del rockabilly, testimoniata da nomi talora davvero poco noti se non ai piu' esperti conoscitori del genere. Questa la scaletta: Billy Lee Riley And The Little Green Men "Red Hot" (1957), Edwin Bruce "Rock Boppin' Baby" (1957), Gene Simmons "Drinkin' Wine" (1957), Tracy Pendarvis And The Swampers "Southbound Line" (1959, Ernie Barton "She's Gone Away" (1957, inedita), Tommy Blake And The Rhythm Rebels "Flat Foot Sam" (1957), Billy Lee Riley And The Little Green Men "Flyin' Saucer Rock And Roll" (1957, con Jerry Lee Lewis al piano!), Warren Smith "Miss Froggie" (1957), Jack Earls And The Jimbos "Hey! Jim" (1955, inedita), Hayden Thompson "Love My Baby" (1956, con Jerry Lee Lewis al piano), Ray Harris "Greenback Dollar, Watch & Chain" (1956, con Roy Orbison ai cori), Conway Twitty "Crazy Dreams" (1956, inedita), Slim Rhodes With Sandy Brooks "Do What I Do" (1956), Warren Smith "Ubangi Stomp" 1956).
Euro
24,00
codice 266415
scheda
Aa.vv. (soul) christmas soul special
lp [edizione] seconda stampa  stereo  usa  1982  varrick 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent soul funky disco
Copia ancora incellophanata, seconda stampa americana del 1984, su Varrick, copertina senza barcode pressoche' identica alla prima tiratura americana su Qag Records (con copertina diversa rispetto alla versione inglese del disco), catalogo 015. Pubblicato originariamente nel 1982, "Christmas Soul Special" presenta sei pilastri della musica soul alle prese con 12 classici natalizi riarrangiati nel classico stile Memphis della Stax Records, ovviamente aggiornato all' epoca. Questa la lista dei brani: Wilson Pickett "Jingle Bells", Mary Wells "Silent Night", Ben E. King "Drummer Boy", Martha Reeves "Oh Holy Night", Mary Wells "Jingle Bell Rock", Ben E. King "The Christmas Song", Sam Moore "Santa Claus Is Coming To Town", Martha Reeves "Noel", Shirley Alston "Winter Wonderland", Sam Moore "Oh, Come All Ye Faithful", Shirley Alston "Frosty The Snowman", Wilson Pickett "Silver Bells".
Euro
18,00
codice 266417
scheda
Aa.vv. (soundtracks) they call it an accident
lp [edizione] originale  stereo  usa  1982  island 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Very good soundtracks
l' origiale stampa americana, copertina (con moderati segi di invecchiamento) con cut promozionale lungo il bordo superiore a destra, etichetta blu/viola con grattacielo a sinistra, catalogo ILPS 9757. Pubblicata nel 1982, la colonna sonora dell' omonmo film di Natalie Delon; raccoglie brani anche inediti di Steve Winwood ed U2, con una versione strumentale di "October", e Marianne Faithfull, tra gli altri. Questa la lista completa: Steve Winwood "Your Silence Is Your Song" (inedita), U2 "October" (versione strumentale inedita), Marianne Faithfull "Guilt" (versione inedita), Steve Winwood "Night Train", Jess Roden / Peter Wood "Some Vision", Steve Winwood "Main Theme (Ils Appellent Ca Un Accident)" (inedita), Compass Point All Stars "Demolition Man", U2 / Wally Badarou "October" (versione inedita), Wally Badarou "The First Flower (La Premiere Fleur)", Jess Roden / Peter Wood "Future Soon", Wally Badarou "Gabriel's Dream (Le Rêve De Gabriel)", Steve Winwood "Your Silence Is Your Song" (inedita).
Euro
14,00
codice 266583
scheda
Aa.vv. (uk psych) Rubble 10 - Professor jordan's magic sound show
lp [edizione] originale  stereo  uk  1965  bam caruso 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent rock 60-70
prima stampa, copertina (con giusto assai lievi segni di invecchiamento) lucida con barcode, completa di inner sleeve in cartoncino con foto e note, etichetta color vinaccia a sinistra e crema a destra, catalogo KIRI 098. Uscito nel 1988, il decimo volume della serie ''Rubble'', pubblicata negli anni '80 dalla Bam Caruso, e dedicato all' etichetta inglese Pye (o della associata Piccadilly), dai rarissimi singoli della quale sono tratti i brani qui presenti. La serie ''Rubble'' e' una ormai classica collana di compilation dedicate alla psichedelia, al freakbeat ed al pop venato di acido degli anni '60, principalmente britannici ma non solo, che furono curate da Phil Smee, cultore di quella fervida stagione musicale. Smee compilo' singoli di gruppi celebri come Pretty Things, Crazy World Of Arthur Brown e Tomorrow insieme a molti pezzi di oscure formazioni di culto, come Misunderstood, Dantalion's Chariot ed Open Mind, ed altre ancora meno note che in certi casi avevano pubblicato un solo singolo prima di dissolversi; la gran parte dei 45 giri originali avevano venduto poche copie negli anni '60 e di conseguenza sono assai rari, pertanto fra i meriti di ''Rubble'' c'e' anche quello di averli resi disponibili a tutte le tasche. Una bella panoramica sul rigoglioso sottobosco della psichedelia e della post psichedelia della seconda meta' degli anni '60, che si distingue anche per il design delle copertine, che rivisita lo stile grafico psichedelico di quel decennio dalla prospettiva degli anni '80. Questa la scaletta dei brani, che comprende pezzi di Velvett Fogg e The Game: The Onyx, ''Tamaris Khan'' (1969); The Glass Menagerie, ''Frederick Jordan'' (1968); The Clique, ''We didn't kiss didn't love but now we do'' (1965); Montanas, ''A step in the right direction'' (1968); The Floribunda Rose (sudafricani ma basati a Londra), ''Linda loves Linda'' (1967); Velvett Fogg, ''Lady Caroline'' (1969, dal loro album eponimo); The Turnstyle, ''Riding on a wave'' (1968); The Kytes, ''Frosted panes'' (1966); Fresh Air, ''Running wild'' (1969); The Orange Seaweed, ''Stay a while'' (1968); 5 AM Event, ''Hungry''; The Game, ''Gotta keep on moving baby'' (1965); The Glass Menagerie ''She's a rainbow'' (1968); New Formula, ''Stay indoors'' (1969); Writing On The Wall, ''Buffalo'' (1973); Orange Machine, ''You can all join in'' (1969).
Euro
26,00
codice 266870
scheda

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