Hai cercato:  Zero Renato --- Titoli trovati: : 4
  • 1
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
Zero Renato erozero
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1979  zerolandia 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  excellent musica italiana
la prima stampa italiana, copertina apribile lamiata all' esterno, senza barcode, etichetta custom, catalogo PL31436. Il sesto album di Renato Zero, pubblicato nel 1979 dopo "Zerolandia" e prima di "Tregua". Da Wikipedia: "Per la prima volta un disco dell'artista romano raggiunge la prima posizione nella hit parade degli album piu' venduti. Merito, soprattutto, del successo del singolo "Il carrozzone", apprezzata anche da un pubblico più ampio e popolare, coadiuvata dalla trascinante "Baratto" sul lato B, grandissimo successo nei juke-box e nelle discoteche. I testi sono tutti di Franca Evangelisti e di Renato Zero, composti insieme o separatamente. Gli arrangiamenti, la direzione d'orchestra e la produzione dell'album sono curati da Piero Pintucci, mentre il tecnico del suono è Maurizio Montanesi. Nei cori de "La rete d'oro", sono da segnalare le armonie del gruppo vocale femminile delle Baba Yaga. Congiuntamente a quelli del precedente Zerolandia del 1978, i brani dell'album costituiranno la colonna sonora del film/commedia musicale Ciao nì, uscito nello stesso anno.".
Euro
28,00
codice 259268
scheda
Zero Renato leoni si nasce
Lp [edizione] originale  stereo  ita  1984  zerolandia 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent musica italiana
la prima stampa italiana, copertina lucida senza barcode, inner sleeve con foto e testi, etchetta "custom", catalogo PL31731. Uscito nel 1984 dopo "Calore" e prima di "Identikit Zero", l' undicesimo album in studio del cantautore romano, giunto al primo posto delle classifiche italiane. Da Wikipedia: Renato Zero con questo disco tira fuori la rabbia e la delusione per la chiusura del tendone itinerante Zerolandia, ufficialmente smantellato per motivi di sicurezza, ma secondo alcuni si tratto' di un vero e proprio boicottaggio nei confronti di un personaggio carismatico, che iniziava a dare fastidio nelle alte sfere. «Ma dove eri tu quando mi hanno sigillato il cuore», canta infatti in Giorni. Il cantautore in questo lavoro affronta diversi temi come la fretta dell'uomo, il futuro, il sospetto, con un indugio forse eccessivo (e sicuramente troppo avanti per i tempi) sul sesso e i ruoli sessuali, temi trattati con una seriosità piuttosto lontana dall'ironia del passato, che finiscono con l'alienargli anche il pubblico più fedele. Trainato dal singolo "Da uomo a uomo", pur raggiungendo il numero 1, l'album esce rapidamente dalla classifica e non vende tantissimo, ma rimane un gran pezzo da collezione, molto amato dai fans. Degna di nota la ballad "Per non essere così", in perfetta antitesi col più vecchio brano disco Mi vendo, in cui la figura del «prostituto felice» sembra aver lasciato spazio a un personaggio più triste e riflessivo, per niente contento della propria esistenza. Alla nuova immagine, percepita non più dissacrante e divertente, bensì vecchia e kitsch, pare accompagnarsi una crisi creativa che durerà qualche anno, almeno fino all'uscita di Voyeur nel 1989.
Euro
25,00
codice 230050
scheda
Zero Renato no! mamma, no!
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1973  sony / rca 
musica italiana
ristampa limitata in vinile colorato, copertina apribile pressoche' identica a quella della prima tiratura. Uscito nel '73, prima di "Invenzioni", il primo album. Da Wikipedia: Il primo LP di Renato Zero arriva nel 1973, a sei anni dalla sua primissima incisione, un 45 giri contenente le canzoni "Non basta sai" e "In mezzo ai guai", entrambe scritte per lui da Gianni Boncompagni. Come ha dimostrato Musica Leggera, si tratta di un finto live, registrato in realta' nello studio A di via Tiburtina e nello studio Sonic di Franco Patrignani; alle registrazioni furono poi aggiunti dei finti applausi, simulando quindi l'effetto di un live. Alcune registrazioni senza gli applausi sono state pubblicate dall'RCA Italiana nella raccolta pubblicata nella serie RCA Lineatre "Incontro con Renato Zero": si tratta di "Paleobaratolo", "Non sense pigro", "Sergente no!", "Nell'archivio della mia coscienza", "Ti bevo liscia" e "Make-up, make-up, make-up".
Euro
24,00
codice 2128277
scheda
Zero Renato trapezio (+booklet)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1976  sony / rca 
musica italiana
Ristampa del 2021, in vinile 180 grammi, rimasterizzata, realizzata in occasione dei quarantacinque anni dalla pubblicazione originaria, copertina pressoche' identica alla prima tiratura, arricchita dalla presenza di un esclusivo libretto con note e foto. Uscito nel 1976, il terzo album, pubblicato dopo "Invenzioni" (1974) e prima di "Zerofobia" (1977). Album che sara' accompagnato dalla sua prima tournee, vede la presenza del suo primo singolo di successo: "Madame", che arrivo' fino al numero 15 delle classifiche dei singoli.
Euro
23,00
codice 3031698
scheda

Page: 1 of 1

  • 1

Pag.: oggetti: