Hai cercato:  Zedek thalia band --- Titoli trovati: : 4
  • 1
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2016  thrill jockey 
indie 90
inner sleeve, etichette custom. “Eve” è il sesto album solista di Thalia Zedek, figura di spicco della scena underground anni novanta, parte di diversi gruppi, Uzi, Live Skull, Dangerous Birds, Come. Il disco, registrato e missato da Andy Hong ai Kimchee Studio, è un lavoro da vagabondi del rock: canzoni mai prevedibili e con un malinconia tracciata da passaggi chitarristici blues, crudi ed inquieti. La Zedek è accompagnata da David Michael Curry (viola), Mel Lederman (piano), Winston Braman (basso) e Jonathan Ulman (batteria).Veterana della musica indipendente americana attiva dei primi anni '80, Thalia Zedek ha fatto parte di gruppi di rilievo come Uzi, Live Skull ed in particolare i Come insieme a Chris Brokaw, (precedentemente batterista dei Codeine, pionieri dello slow-core): guidati dalla sua voce rauca, rabbiosa e disperata, realizzano un grande album, divenuto un classico per la musica indie dei 90's, "Eleven:elven" (1992). I Come si sciolgono nel 1999 e Zedek dà avvio all'attività solista pubblicando lavori come "Been here and gone" (2001) e "Liars and prayers" (2008).
Euro
25,00
codice 2061913
scheda
Zedek thalia band Fighting season (ltd)
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2018  thrill jockey 
indie 90
edizione limitata in vinile colorato viola, inner sleeve. "Fighting season" (2018) è - ad oggi - l'ultimo capitolo discografico di Thalia Zedek, protagonista della scena underground americana. Con questo nuovo album ritrova vecchi amici, come J Mascis, e l'ex compagno Chris Brokaw, è il caso della traccia d'apertura "Bend Again". Il resto del disco è un viaggio, musicalmente parlando, tra presente e passato della musicista americana : lotta tra l'intimità del suo chitarrismo e il travolgente pathos (emotivo e) post-punk degli esordi. Veterana della musica indipendente americana attiva dei primi anni '80, Thalia Zedek ha fatto parte di gruppi di rilievo come Uzi, Live Skull ed in particolare i Come insieme a Chris Brokaw, (precedentemente batterista dei Codeine, pionieri dello slow-core): guidati dalla sua voce rauca, rabbiosa e disperata, realizzano un grande album, divenuto un classico per la musica indie dei 90's, "Eleven:elven" (1992). I Come si sciolgono nel 1999 e Zedek dà avvio all'attività solista pubblicando lavori come "Been here and gone" (2001) e "Liars and prayers" (2008).
Euro
27,00
codice 2080178
scheda
Zedek thalia band Perfect vision (ltd)
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2021  thrill jockey 
indie 90
edizione limitata in vinile trasparente. A tre anni di distanza da "fighting season" e dopo la parentesi con la band E, torna Thalia Zedek con un nuovo disco a nome della sua band. Album di canzoni cantautoriali ruvide ed emozionali, con uno sguardo riflessivo sull'america contemporanea, come da sempre ci delizia l'artista ex Come. Qui accompagnata da Winston Braman (basso), Gavin McCarthy (batteria ex Karate, compagno negli E) e David Michael Curry (viola). Veterana della musica indipendente americana attiva dei primi anni '80, Thalia Zedek ha fatto parte di gruppi di rilievo come Uzi, Live Skull ed in particolare i Come, guidati dalla sua voce rauca, rabbiosa e disperata in oscuri classici come ''Eleven:elven'' (1992). I Come si sciolgono nel 1999 e Zedek da' avvio all'attivita' solista, pubblicando lavori come ''Been here and gone'' (2001) e ''Liars and prayers'' (2008).
Euro
29,00
codice 2104506
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2013  thrill jockey 
indie 90
Completo di coupon per il download digitale e di inner sleeve, etichetta crema con scritte e disegni geometrici neri sul lato A, grigo/azzurro con scritte e disegni geometrico neri, Lp pubblicato dalla Thrill Jockey nel marzo 2013, dopo "Liars and prayers" (08), il quinto album di Thalia Zedek, qui a nome Thalia Zedek Band, come il precedente; disco con una formazione classica a 5 elementi, dove spiccano i contrappunti 'torturati' della viola di David Curry (Empty House Cooperative, Metal & Glass Ensamble), che enfatizzano maggiormente la voce sofferta e vissuta della Zelek, fra rabbia, orgoglio e malinconia, in un rock certamente vicino a Patti Smith, ma con un piglio piu' disincantato e perdente tipico dei novanta. Veterana della musica indipendente americana attiva dei primi anni '80, Thalia Zedek ha fatto parte di gruppi di rilievo come Uzi, Live Skull ed in particolare i Come insieme a Chris Brokaw, (precedentemente batterista dei Codeine, pionieri dello slow-core): guidati dalla sua voce rauca, rabbiosa e disperata, realizzano un grande album, divenuto un classico per la musica indie dei 90's, "Eleven:elven" (1992). I Come si sciolgono nel 1999 e Zedek da' avvio all'attivita' solista, pubblicando lavori come "Been here and gone" (2001) e "Liars and prayers" (2008).
Euro
20,00
codice 2102205
scheda

Page: 1 of 1

  • 1

Pag.: oggetti: