Hai cercato:  Velvet underground --- Titoli trovati: : 10
  • 1
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
Velvet underground andy warhol's factory broadcast - new york city 1966
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  mind control 
rock 60-70
doppio album, edizione limitata di 500 copie; ristampa della pubblicazione private press data alle stampe dalla stessa Mind Control nel 2019, questo album e' caratterizzato dallo stesso contenuto del doppio "New york rehearsal 1966 - the factory broadcasts" uscito su Parachute sempre nel 2019. Contiene sedici preziosi brani registrati in tre differenti occasioni tra il gennaio ed il marzo 1966 (assai prima quindi dell' uscita del primo epocale album "The Velvet Underground & Nico", pubblicato nel marzo del 1967) dalla fondamentale band newyorkese. I primi 11 brani ("Walk Alone", "Venus In Furs/Crackin' Up", "Rhythm & Blues Instrumental", "Run Run Run/Miss Joanie Lee", "Day Tripper/Boom Boom", "Rockabilly Instrumental", "Blues Instrumental", "Heroin", "There She Goes Again", "Green Onions", "There She Goes Again") sono prove registrate il 3 gennaio del 1966 presso la Factory di Andy Warhol, "Heroin", "I'll Keep It With Mine" e "European Son" sono registrate all' Up-tight, The Cinematheque, di New York City, il 6 febbraio del 1966, "Get It On Time" e "I'll Be Your Mirror" sono prove registrate alla Factory di Warhol in preparazione del "The Exploding plastic Inevitable tour", il 7 marzo 1966.
Euro
25,00
codice 3033657
scheda
Velvet underground boston tea party - july 11th 1969, fm radio broadcast
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1969  room on fire 
rock 60-70
Doppio album, realizzato nel 2022; contiene la registrazione del concerto eseguito al Boston Tea Party di Boston l' 11 luglio del 1969 (gia' oggetto di varie stampe private), pochi mesi dopo l' uscita del terzo album, ed ultimo capolavoro del gruppo newyorkese, "The Velvet Underground". Nella ormai consolidata formazione senza piu' John Cale (uscito dopo il secondo album "White Light White Heat") e con Doug Yule al suo posto, il gruppo da' vita ad una notevole performance (buona la qualita' di registrazione), con molti brani dal nuovo album e versioni molto dilatate e tesissime di classici del primo periodo, con una "Sister Ray" che si fonde alla nuova Murder Mystery", in uno splendido finale di concerto di oltre 22 minuti. Questa la lista completa dei brani: "I'm Waiting For The Man", "Jesus", "White Light White Heat", "Run Run Run", "I'm Set Free", "Candy Says", "Pale Blue Eyes", "Beginning To See The Light", "Sister Ray > The Murder Mystery".
Euro
18,00
codice 3032215
scheda
Velvet underground i'm not a young man anymore - live at the gymnasium - new york city april 30 1967
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1967  velvet underground appreciation society 
rock 60-70
doppio album, copertina apribile, edizione limitata e numerata sul retro. Per la prima volta in vinile, l' intero contenuto della performance effettuata dalla fondamentale band newyorkese il 30 aprile del 1967, durante l' Exploding Plastic Tour, al Gymnasium di New York City, prima occasione in cui la band esegui' dal vivo "Sister Ray", "I'm Not a Young Man Anymore" e "Booker T", queste ultime due rimaste inedite, come indita rimarra' "Guess I'm Falling In Love". Poco dopo l' uscita del primo epocale album "The Velvet Underground and Nico" (marzo 1967), la band, senza piu' Nico, era gia' ampiamente proiettata verso l' oscurissimo muro di suono del secondo album "White Light / White Heat", che uscira' solo nel gennaio del 1968, che includera' due delle tracce qui presenti: oltre alla gia' citata "Sister Ray" anche "The Gift". Questa la lista completa dei brani: "Booker T.", "I'm Not A Young Man Anymore", "I'm Waiting For The Man", "Run Run Run", "Sister Ray", "Guess I'm Falling in Love" e "The Gift".
Euro
45,00
codice 2114306
scheda
Velvet underground i'm not a young man anymore - live at the gymnasium - new york city april 30 1967
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1967  velvet underground appreciation society 
rock 60-70
doppio album, copertina apribile, edizione limitata e numerata sul retro. Per la prima volta in vinile, l' intero contenuto della performance effettuata dalla fondamentale band newyorkese il 30 aprile del 1967, durante l' Exploding Plastic Tour, al Gymnasium di New York City, prima occasione in cui la band esegui' dal vivo "Sister Ray", "I'm Not a Young Man Anymore" e "Booker T", queste ultime due rimaste inedite, come indita rimarra' "Guess I'm Falling In Love". Poco dopo l' uscita del primo epocale album "The Velvet Underground and Nico" (marzo 1967), la band, senza piu' Nico, era gia' ampiamente proiettata verso l' oscurissimo muro di suono del secondo album "White Light / White Heat", che uscira' solo nel gennaio del 1968, che includera' due delle tracce qui presenti: oltre alla gia' citata "Sister Ray" anche "The Gift". Questa la lista completa dei brani: "Booker T.", "I'm Not A Young Man Anymore", "I'm Waiting For The Man", "Run Run Run", "Sister Ray", "Guess I'm Falling in Love" e "The Gift".
Euro
45,00
codice 2110067
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1970  Cotillion / atlantic 
rock 60-70
ristampa con copertina pressoche' identica alla prima tiratura del 1970. Pubblicato in USA nell' Agosto del 1970 e non entrato nelle classifiche USA ne' in quelle UK dove venne pubblicato nell' Aprile del 1971. Il quarto album. L' ultimo lavoro dei Velvet, che chiudono qui la loro carriera ''storica'' congedandosi con alcuni classici del calibro di "Who Loves The Sun", ''Sweet Jane'' e ''Rock'n'roll''; il disco fu registrato con Doug Yule, Sterling Morrison e Lou Reed (mentre Moe Tucker, per quanto accreditata, non fu presente alle sessions, all' epoca in dolce attesa, sostituita in parte da Yule), con la produzione di Geoffrey Haslam e Shel Kagan. "Loaded" presenta una band meno oscura ed alle prese con brani piu' vicini a quelli del primo Lou Reed solista, e' anche il primo lavoro su una vera major, la Atlantic / Cotillon, dopo i primi tre su Verve, etichetta specializzata in jazz e, dopo che a Lou Reed sara' vietato di parlare di droghe e sesso nelle canzoni, sara' anche il primo ad avere un certo impatto sulle radio americane. Un ruolo piu' importante di quanto non sia generalmente ritenuto lo ha nelle registrazioni del disco Doug Yule, che oltre a suonare il basso canta in quattro brani ("Who Loves the Sun", "New Age", "Lonesome Cowboy Bill" e "Oh! Sweet Nuthin'"), e suona anche il piano e le tastiere e varie parti di chitarra, tra cui diversi assolo. Album denso ma anche piu' accessibile, nasce in un momento in cui le tensioni interne stanno distruggendo il gruppo; Lou Reed lascia infatti prima che il disco esca e questo fa si' che anche questa ultima opportunita' che la band avra' prima dello scioglimento non trovi, al solito, molto riscontro commerciale.
Euro
29,00
codice 2125406
scheda
Velvet underground melody laughter - live at valleydale ballroom, columbus, ohio. nov 4 1966
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  velvet underground appreciation society 
rock 60-70
doppio album, copertina apribile, edizione limitata e numerata sul retro. Per la prima volta in vinile, l' intero contenuto della rara e ricercata cassetta realizzata con titolo "VU/EPI Live: Valleydale Ballroom, Columbus, Ohio. Nov. 4 1966" dalla Velvet Underground Appreciation Society alla fine degli anni '80, integrale testimonianza della performance effettuata al Valleydale Ballroom di Columbus, Ohio, il 4 novembre del 1966, durante il Warhol's Exploding Plastic Inevitable U.S. tour, dalla fondamentale band newyorkese, concerto testimoniato solo parzialmente da altre pubblicazioni private press a partire dai primi anni '80, fino ad essere per intero contenuto nel 2012 in un cofanetto di 6CD, realizzato per il 45esimo anniversario di "The Velvet Underground & Nico", di discreta qualita' sonora e di enorme valore storico ed artistico. Il primo epocale album "The Velvet Underground & Nico" sara' pubblicato solo nel marzo del 1967, la band, gia' da tempo sotto l' ala protettrice di Andy Warhol, si produce qui in una delle poche esibizioni con Nico, in una sceletta che include sette brani e due lunghe improvvisazioni, intitolate "Melody Laughter" e "The Nothing Song", che aprono e chiudono la scaletta. Questi i brani contenuti: 1 "Melody Laughter" A2 Femme Fatale A3 Venus In Furs A4 The Black Angel's Death Song A5 All Tomorrow's Parties B1 I'm Waiting For The Man B2 Heroin B3 Run Run Run B4 "The Nothing Song".
Euro
45,00
codice 2108526
scheda
Velvet underground new york rehearsal 1966 - the factory broadcasts
lp2 [edizione] nuovo  stereo  eu  1966  parachute 
rock 60-70
doppio album in vinile 140 grammi, realizzato nel 2019, copertina apribile. Contiene sedici preziosi brani registrati in tre differenti occasioni tra il gennaio ed il marzo 1966 (assai prima quindi dell' uscita del primo epocale album "The Velvet Underground & Nico", pubblicato nel marzo del 1967) dalla fondamentale band newyorkese. I primi 11 brani ("Walk Alone", "Venus In Furs/Crackin' Up", "Rhythm & Blues Instrumental", "Run Run Run/Miss Joanie Lee", "Day Tripper/Boom Boom", "Rockabilly Instrumental", "Blues Instrumental", "Heroin", "There She Goes Again", "Green Onions", "There She Goes Again") sono prove registrate il 3 gennaio del 1966 presso la Factory di Andy Warhol, "Heroin", "I'll Keep It With Mine" e "European Son" sono registrate all' Up-tight, The Cinematheque, di New York City, il 6 febbraio del 1966, "Get It On Time" e "I'll Be Your Mirror" sono prove registrate alla Factory di Warhol in preparazione del "The Exploding plastic Inevitable tour", il 7 marzo 1966.
Euro
28,00
codice 3029267
scheda
Velvet underground Velvet underground and nico (banana sticker + 1 track)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1967  vinyl lovers 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi, pressoche' identica alla prima tiratura uscita nel 1967 su Verve, copertina in cartoncino lucido, apribile, COMPLETA DELLA ORIGINARIA BANANA GIALLA ADESIVA STACCABILE, con il retrocopertina nella versione "definitiva" con la foto del gruppo sul retro con l' originario torso maschile capovolto oscurato (caratterizzava solo le primissime copie del disco) per il veto della persona inconsapevolmente ritratta), senza codice a barre, e con il meraviglioso brano "Chelsea Girl" aggiunto in questa edizione, scritto dai Velvet Lou Reed e Sterling Morrison e registrato poco dopo le sessions dell' album con John Cale alla viola e Nico alla voce, incluso presto nel primo album "Chelsea Girl" di Nico stessa. Pubblicato negli USA dalla Verve all'inizio del 1967, giunto solo al 171ø posto in classifica negli Stati Uniti, questo e' l'epocale album d'esordio del gruppo di New York, la cui edizione originale e' valutata attorno ai 600/700 euro (con la versione mono piu' quotata rispetto a quella stereo) se la mitica banana adesiva sulla copertina e' ancora integra. Uno dei dischi piu' belli ed importanti della storia del rock e non solo, "The Velvet Underground & Nico" venne prodotto in larga parte da Andy Warhol, che ne disegno' anche la copertina, ed in parte da Tom Wilson. Uscito in piena epoca flower power, il disco si pose subito in scioccante contrasto sia con gli ideali di pace ed amore professati dagli Hippies che con il decoro puritano della cultura americana ufficiale: i brani trattano di perversioni sessuali, tossicodipendenza ed in generale della vita dissoluta nelle grandi metropoli statunitensi. Musicalmente l'album fu altrettanto rivoluzionario, con la scarna e minimale batteria di Maureen Tucker a scandire i tempi in modo quasi rituale (come in "Venus in furs"), la viola dissonante di John Cale che produceva un senso di estraniamento, la voce fredda e spietata di Lou Reed e quella misteriosa e fatale di Nico a cantare storie metropolitane vissute in qualche fumoso club ("Femme fatale") o sul marciapiede in attesa dello spacciatore ("I'm Waiting for the man"); il tutto condito da un approccio sonoro eclettico per quanto minimale che, partendo dallo splendido pop melodico di "Sunday morning", finiva con il rumore caotico di "European son". L'influenza dell'album, passato quasi inosservato all'epoca, sara' enorme nel corso dei decenni successivi sul punk, il post punk, il noise ed il rock psichedelico. Un disco essenziale in ogni collezione rock.
Euro
29,00
codice 2126132
scheda
Velvet underground Velvet underground and nico (original artwork)
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  1967  verve 
rock 60-70
bella ristampa in vinile 180 grammi, con copertina pressoche' identica alla primissima tiratura del 1967, apribile e COMPLETA DELLA ORIGINARIA BANANA GIALLA ADESIVA STACCABILE, e con tanto di "TORSO COVER", ovvero la foto del gruppo sul retro con visibile un torso maschile capovolto sovrapposto con un montaggio, che caratterizzava solo le primissime copie del disco (su detta foto del gruppo del retro copertina un adesivo nero ando' a coprire il torso maschile capovolto, che venne cosi' censurato, in attesa di approntare una seconda stampa della copertina, per il veto della persona inconsapevolmente ritratta). Pubblicato negli USA dalla Verve all'inizio del 1967, giunto solo al 171ø posto in classifica negli Stati Uniti, questo e' l'epocale album d'esordio del gruppo di New York, la cui edizione originale e' valutata attorno ai 600/700 euro (con la versione mono piu' quotata rispetto a quella stereo) se la mitica banana adesiva sulla copertina e' ancora integra. Uno dei dischi piu' belli ed importanti della storia del rock e non solo, "The Velvet Underground & Nico" venne prodotto in larga parte da Andy Warhol, che ne disegno' anche la copertina, ed in parte da Tom Wilson. Uscito in piena epoca flower power, il disco si pose subito in scioccante contrasto sia con gli ideali di pace ed amore professati dagli Hippies che con il decoro puritano della cultura americana ufficiale: i brani trattano di perversioni sessuali, tossicodipendenza ed in generale della vita dissoluta nelle grandi metropoli statunitensi. Musicalmente l'album fu altrettanto rivoluzionario, con la scarna e minimale batteria di Maureen Tucker a scandire i tempi in modo quasi rituale (come in "Venus in furs"), la viola dissonante di John Cale che produceva un senso di estraniamento, la voce fredda e spietata di Lou Reed e quella misteriosa e fatale di Nico a cantare storie metropolitane vissute in qualche fumoso club ("Femme fatale") o sul marciapiede in attesa dello spacciatore ("I'm Waiting for the man"); il tutto condito da un approccio sonoro eclettico per quanto minimale che, partendo dallo splendido pop melodico di "Sunday morning", finiva con il rumore caotico di "European son". L'influenza dell'album, passato quasi inosservato all'epoca, sara' enorme nel corso dei decenni successivi sul punk, il post punk, il noise ed il rock psichedelico. Un disco essenziale in ogni collezione rock.
Euro
36,00
codice 2126289
scheda
Velvet underground white light / white heat (+3 tracks)
Lp [edizione] nuovo  mono  eu  1967  vinyl lovers 
rock 60-70
ristampa in vinile 180 grammi, copertina pressoche' identica alla prima tiratura del '67, in cartoncino liscio senza barcode, con teschio visibile in controluce in basso a sinistra, ma con piccolo logo "Vinyl Lovers" in alto, senza codice a barre sul retro; tre brani aggiunti in questa edizione a quelli originari ("Stephanie Says", "Temptation Inside Your Heart" e "Hey Mr. Rain", registrate nell' ultima session in studio con John Cale in formazione, nel febbraio del 1968). Il secondo album, uscito dopo ''Velvet Underground & Nico'' e prima di ''The Velvet Underground", pubblicato negli Usa nel dicembre del 1967 e giunto al 199esimo posto della classifica americana, non entrato invece nella classifica inglese dove usci' nel giugno del 1968. Registrato in un unica session nel settembre del 1967, con un suono scarno, quasi proto punk, notturno e metropolitano, quasi improvvisando, senza piu' la musa ispiratrice Nico ed Andy Warhol, contiene brani assolutamente devastanti, tra cui le leggendarie ''Sister ray'', di 17 minuti, e 'White light white heat''. Opera per alcuni anche superiore, nella sua perversa carica (auto)distruttiva, al primo album, sara' influenza determinante per tutta la scena newyorkese del CBGB's della seconda meta' degli anni '70, certamente un esempio incredibile ed inarrivabile di come la musica, nel secolo trascorso, sia stata lo specchio fedele delle pulsioni e tensioni sociali ed artistiche, qui mirabilmente rappresentate nella raffigurazione sonora delle fredde e dure strade di New York, dove imperava l' eroina e non l' Lsd, lontanissime, non solo geograficamente, dalla assolata, ricca e psychedelica california degli studenti con i vestiti a fiori di Berkeley, all' epoca ancora in piena estate dell'amore. Un capolavoro colossale.
Euro
28,00
codice 3033588
scheda

Page: 1 of 1

  • 1

Pag.: oggetti: