Hai cercato:  Segall ty --- Titoli trovati: : 10
  • 1
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
Segall ty Emotional mugger
Lp [edizione] nuovo  stereo  eu  2016  drag city 
indie 2000
adesivo su cellophane, inner sleeve, etichetta bianca scritte nere. "Emotional mugger" (2016) è l'ottava produzione a nome Ty Segall e fa parte di una lunga serie di uscite discografiche, una all'anno ( se non di più). Negli ultimi dischi, "Emotional Mugger" non fa eccezione, il musicista californiano dirige la propria cifra stilistica verso orizzonti glam, ne risulta quindi un album, con una forte (come al solito) componente garage e psichedelica, sporcata però da ruggenti sfumature glam. Ty Segall è un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009, da "Melted" nel 2010, da "Goodbye bread" e "Twins" nel 2011, da "Sleeper" nell'estate 13. Parallelamente ha realizzato, insieme a White Fence (Tim Presley) "Hair" in occasione del Record Store Day dell'aprile 2012.
Euro
28,00
codice 2059953
scheda
Segall ty First taste
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2019  drag city 
indie 2000
copertina apribile (taglio dell'apertura su fronte copertina e non di lato), senza barcode (su sticker), etichette custom. “First Taste” (2019) è l’ultimo album in studio di Ty Segall, musicista prolifico della scena psichedelica, garage rock californiana. Con questa nuova produzione il polistrumentista e autore di canzoni americano continua a sperimentare e a giocare a proprio piacimento con la forma canzone “pop” (da intendere in senso lato) : doppia batteria, sax, mandolino, fiati, koto, bouzouki, insieme agli strumenti classici di una rock’n’roll band, costituiscono il magma (è il caso di chiamarlo così) sonoro dei vari brani, tutti dalle molteplici sfaccettature (dalla sfumature glam, electro, a quelle gospel psicheliche). Ty Segall è un polistrumentista, cantautore e produttore discografico garage rock americano. È conosciuto per la sua prolifica carriera solista durante la quale ha pubblicato numerosi album in studio, EP, singoli e album di collaborazione. Segall è anche membro delle band Fuzz, Broken Bat, The CIA e GØGGS, ed è un ex membro dei The Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl e The Perverts.Durante le esibizioni dal vivo, Segall è attualmente sostenuto da The Freedom Band, composta da Mikal Cronin (basso), Charles Moothart (batteria), ed Emmett Kelly (chitarra), che suona al fianco di Ben Boye (pianoforte). Le sue precedenti band di supporto sono state la Ty Segall Band, composta da Cronin (basso), Moothart (chitarra), ed Emily Rose Epstein (batteria), The Muggers, una band di alto concetto formatasi nel 2016 e composta da Cronin (basso, sax), Kelly (chitarra), Kyle Thomas (chitarra) e Cory Hanson di Wand (tastiere, chitarra) e Evan Burrows (batteria), e The Sleeper Band, composta da Sean Paul (chitarra), Andrew Luttrell (basso) e Moothart (batteria).
Euro
29,00
codice 2086942
scheda
Segall ty Fudge sandwich
lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2018  aagoo records 
indie 2000
aadesivo su cellophane, coupon per download, etichette custom. Un disco di covers interpretate (alla sua maniera) dal solo Ty Segall. Covers di Dils, War, John Lennon, Funkadelic, Neil Young, Gong, Amon duul II, Rudimentary Peni, Grateful dead, Sparks, Spencer davis group. Ty Segall e' un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn"
Euro
24,00
codice 2080833
scheda
Segall ty Hello, hi
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2022  drag city 
indie 2000
adesivo su cellophane. Registrato autonomamente da Segall nella sua abitazione californiana, il nuovo album dell'artista americano. disco che viene indicato dalla presentazione dell'etichetta come "la sua produzione più rilassata e completa fino ad oggi, un mix di flussi e riflussi di parole e musica che offre astrazione e accettazione, mentre il musicista lotta con se stesso in un presente ingarbugliato" . Musicalmente "lineare", con trame gentili e allo stesso tempo dissonanti, tra ballate folk-rock e cavalcate psichedeliche piene di fuzz. Un disco che non deluderà i fans dell'artista e ottima base per la sua (ri)scoperta. Ty Segall è un polistrumentista, cantautore e produttore discografico garage rock americano. È conosciuto per la sua prolifica carriera solista durante la quale ha pubblicato numerosi album in studio, EP, singoli e album di collaborazione. Segall è anche membro delle band Fuzz, Broken Bat, The CIA e GØGGS, ed è un ex membro dei The Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl e The Perverts.Durante le esibizioni dal vivo, Segall è attualmente sostenuto da The Freedom Band, composta da Mikal Cronin (basso), Charles Moothart (batteria), ed Emmett Kelly (chitarra), che suona al fianco di Ben Boye (pianoforte). Le sue precedenti band di supporto sono state la Ty Segall Band, composta da Cronin (basso), Moothart (chitarra), ed Emily Rose Epstein (batteria), The Muggers, una band di alto concetto formatasi nel 2016 e composta da Cronin (basso, sax), Kelly (chitarra), Kyle Thomas (chitarra) e Cory Hanson di Wand (tastiere, chitarra) e Evan Burrows (batteria), e The Sleeper Band, composta da Sean Paul (chitarra), Andrew Luttrell (basso) e Moothart (batteria).
Euro
29,00
codice 2114799
scheda
Segall ty Melted
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2011  goner 
indie 2000
ristampa, adesivo su cellophane. Lp pubblicato dalla Goner nella primavera 2011, dopo "Lemons" (09), il quinto album. Opera registrata nel 2010 con la partecipazione di Mikal dei Moonheats, Mike Donovan dei Sic Alps, Eric Bauer dei Crack W.A.R e John Dwyer dei Thee Oh Sees e composta da 11 tracce, mette in mostra un suono garage radicato della tradizione british dei sixty unito alla vecchia passione di Segal: il rock punk lo fi. Polistrumentista, cantante e compositore californiano, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009 e da "Melted" nel 2010.
Euro
23,00
codice 2102782
scheda
Segall ty Sleeper
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2012  drag city 
indie 2000
Copertina in cartoncino pesante apribile, senza codice a barre, inner sleeve, adesivo sul cellophane, etichetta gialla/arancione con scritte bianche, Lp pubblicato dalla Drag City nell'agosto 2013, dopo "Twins" (12), il settimo album del musicista californiano. Lavoro che presenta un predominante uso di chitarra acustica, in uno stile abbastanza differente dai suoi precedenti albums: ispirato dalla morte del padre e dal conseguente trasferimento da Frisco a LA, questo "Sleeper" mostra il lato piu' intimo, delicato e riflessivo del musicista, in un suono equidistante dal rock blues vicino alla psichedelia vintage anni 60, stile Byrds, dal folk britannico, dal country americano (Gene Clark) e dal rock decadente alla Marc Bolan. Ty Segall e' un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009, da "Melted" nel 2010, da "Goodbye bread" e "Twins" nel 2011, da "Sleeper" nell'estate 13. Parallelamente ha realizzato, insieme a White Fence (Tim Presley) "Hair" in occasione del Record Store Day dell'aprile 2012.
Euro
29,00
codice 2101959
scheda
Segall ty Whirlybird o.s.t.
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2022  drag city 
indie 2000
Colonna sonora del documentario diretto da Matt Yoka, storia di Zoey Tur e Marika Gerrard, fondatori del Los Angeles News Service famoso per essere i primi a documentare avvenimenti in diretta usando un elicottero. Lavoro sperimentale e dinamico, accompagna perfettamente il climax della metropoli dove si svolge il documentario, vede la collaborazione al sax di Mikal Cronin Ty Segall è un polistrumentista, cantautore e produttore discografico garage rock americano. È conosciuto per la sua prolifica carriera solista durante la quale ha pubblicato numerosi album in studio, EP, singoli e album di collaborazione. Segall è anche membro delle band Fuzz, Broken Bat, The CIA e GØGGS, ed è un ex membro dei The Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl e The Perverts.Durante le esibizioni dal vivo, Segall è attualmente sostenuto da The Freedom Band, composta da Mikal Cronin (basso), Charles Moothart (batteria), ed Emmett Kelly (chitarra), che suona al fianco di Ben Boye (pianoforte). Le sue precedenti band di supporto sono state la Ty Segall Band, composta da Cronin (basso), Moothart (chitarra), ed Emily Rose Epstein (batteria), The Muggers, una band di alto concetto formatasi nel 2016 e composta da Cronin (basso, sax), Kelly (chitarra), Kyle Thomas (chitarra) e Cory Hanson di Wand (tastiere, chitarra) e Evan Burrows (batteria), e The Sleeper Band, composta da Sean Paul (chitarra), Andrew Luttrell (basso) e Moothart (batteria).
Euro
29,00
codice 2111816
scheda
Segall ty & mikal cronin Reverse shark attack
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2009  in the red 
indie 2000
Ristampa a cura della In the Red Recordings, copertina pressoche' identica all'edizione originale, corredata da coupon per il download digitale e da inserto formato 11", dell'album accreditato a Ty Segall e al compagno negli Epsilons, Sic Alps, Moonhearts, Traditional Fools e Okie Dolie, Mikal Cronin, realizzato originariamente dalla Kill Shaman, in edizione a tiratura limitata a 1000 copie, nel 2009. Collaborazione che regala un album da considerarsi fra i piu' feroci della discografia di Ty Segall, con chitarre esplosive, ritmiche martellanti ed armonie vocali, il tutto assemblato in maniera caotica e approcciato con una sensibilita' da jam psichedelica. Ty Segall e' un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009, da "Melted" nel 2010 e da "Goodbye bread" nel 2011.
Euro
26,00
codice 2084024
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2012  drag city 
indie 2000
Copertina lucida senza codice a barre, corredata da inserto formato 11" con foto a colori, disegno e crediti, adesivo sul cellophane, etichetta rossa con fascia centrale nera, scritte nere e rosse, Lp pubblicato dalla Drag City nell'aprile 2012, in occasione del Record Store Day, frutto del progetto collaborativo fra Ty Segall e White Fence. Ne scaturisce un rock garage psichedelico, in cui ingredienti sono chitarre sgangherate distorte e fuzzy , ritmiche lineari, melodie anni sessanta, un certo residuato punk, suoni e registrazioni decisamente lo-fi, con un'attitudine da jam e riferimenti che inglobano Syd Barrett, Beatles, Byrds 13th Floor Elevator e Daniel Jonhston. Ty Segall e' un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009, da "Melted" nel 2010 e da "Goodbye bread" nel 2011. Tim Presley e' un musicista della scena di Los Angeles, attivo nel gruppo dalle influenze punk dei Nerve Agents e poi nei piu' famosi Darker My Love, insieme ad Andy Granelli. Da una psichedelia con una massiccia presenza di muri chitarristici ottundenti dei Darker, si evolve verso il lo-fi psichedelico stonato del progetto solista, White Fence.
Euro
27,00
codice 2051006
scheda
Segall ty band Slaughterhouse
10"x2 [edizione] nuovo  stereo  usa  2012  in the red 
indie 2000
Copertina apribile, adesivo su cellophane, completa di coupon per il download digitale, etichette nere con scritte argento, doppio 10", pubblicato dalla In the Red Recordings nel giugno 2012, esordio per la band di Ty Segall, formata da Mikal Cronin (Charlie and the Moonhearts, Epsilons, Okie Dokie e Party Fowl), Charles Moothart e Emily Rose Epstein alla batteria. La musica espressa e' un rock garagistico con derive proto punk detroitiana alla Mc5, e in modo minore hard rock e progressive; presente inoltre una valenza pop di Segall, che ricorda il creativo garage-punk-lo-fi noise di Jay Reatard. Presenti le covers: "The bag I'm in" di Fred Neil e "Diddy wah" di Bo Diddley. Ty Segall e' un polistrumentista, cantante e compositore californiano di Orange County, membro dei Traditional Fools, Epsilons, Party Fowl, Sic Alps e Perverts, tutti progetti che non gli hanno non permesso di ritagliarsi una carriera solista, producendo una musica, interamente suonata da lui stesso, in uno stile garagistico lo-fi, vicino a miti del passato come Who, Sonics e Standells; ha esordito nel 2008 con "Horn the unicorn", seguito poco dopo da "Ty Segal", da "Lemons" nel 2009, da "Melted" nel 2010 e da "Goodbye bread" nel 2011.
Euro
30,00
codice 2082143
scheda

Page: 1 of 1

  • 1

Pag.: oggetti:
Indice autori contenenti "Segall ty":
Segall ty - Segall ty and white fence - Segall ty band - 

altri autori contnenti le parole cercate: