Hai cercato: Rolling stones --- Titoli trovati: : 158
Pag.:
oggetti:
Rolling Stones
30 greatest hits
Lp2 [edizione] originale stereo ita 1977 abkco
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Doppio album, prima stampa italiana, copertina (con alcune macchie di umidita' in basso) senza barcode, con adesivo "2 Dischi Lineatre L.6000", nella prima versione con il printer indicato sul retro ("Grafiche Dotti - Cernobbio"), come nelle copie promozionali, etichetta azzurra con logo blue in alto e scritte nere, timbro Siae del secondo tipo, con marchio Siae che ne occupa ancora l' intero cerchio centrale, in uso dal 1975 al 1978/79, catalogo NL 03042(2). Uscita nel 1977 in pochi paesi tra cui l' Italia (non usci' in Uk), questa antologia raggruppa 30 brani tratti perlopiu' da 45 giri pubblicati tra il 1964 ed il 1971; anche in Uk nelllo stesso 1977 usci' un doppio album antologico con 30 brani, intitolato "Get Stoned (The Rolling Stones 30 Gretest Hits"), ma con quattro brani diversi. Ecco la lista del materiale incluso- Not fade away, Tell me, It's all over now baby blue, Good times bad times, Time is on my side, Heart of stone, The last time, Get off of my cloud, I can't get no satisfaction, Play with fire, I'm free, As tears go by, 19th nervous breakdown, Mother's little helper, Have seen your mother baby standing in the shadows, Paint it black, Lady jane, Let's spend the night together, Ruby tuesday, Dandelion, We love you, She's a rainbow, 2000 lights years from home, Jumpin' jack flash, Child of the moon, Street fighting man, You cant always get what you want, Wild horses, Brown sugar.
Rolling stones
a bigger bang
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2005 rolling stones / universal / polydor
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2020, doppio album in vinile 180 grammi, rimasterizzata dai master tapes originali con sistema "Half-speed remastering" presso gli Abbey Road Studios; copertina apribile, pressoche' identica alla prima rara tiratura, completa delle due inner sleeves con testi. Uscito nel settembre del 1985, dopo "Bridges to Babylon" (1997) e prima di "Blue & Lonesome" (2016), giunto al secondo posto delle classifiche inglesi ed al terzo di quelle americane. A otto anni dal suo predecessore "Bridges to Babylon", il ventiquattresimo album in studio di materiale originale, a detta di molti un album discreto, il migliore da anni, che rivela una band rinvigorita, suonato quasi esclusivamente da Mick Jagger, Keith Richards, Charlie Watts, Ron Woods, accompagnati da Darryl Jones al basso, e solo occasionalmente da Chuck Leavell al piano e all'organo, Matt Clifford alle tastiere, vibrafono e programming, Lenny Castro alle percussioni, senza la partecipazione di guest stars ed evitando di ricercare una produzione che suonasse aggiornata e forzatamente attuale, optando invece per un suono piu' congeniale e naturale per gli Stones.
Rolling stones
a bigger bang - live on copacabana beach (coloured vinyl)
lp3 [edizione] originale stereo eu 2021 rolling stones / mercury / universal
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Triplo album in vinile 180 grammi, l' originale stampa, nella versione in edizione limitata in vinile di tre colori diversi (verde, giallo ed azzurro), copertina apribile, in cartoncino nero all' interno del vano per i dischi, catalogo 3578306. Pubblicato nel luglio 2021, questo live album contiene l' intero celebre concerto effettuato sulla spiaggia di Copacabana, Rio de Janeiro, Brasile, il 18 febbraio 2006, durante il lungo tour effettuato dopo l' uscita dell' album "A Bigger Bang". Venti brani, tra cui quattro altrimenti inedite in queste versioni: "Tumbling Dice", "Oh No, Not You Again", "This Place is Empty" e "Sympathy For the Devil". Questa la scaletta completa: A1 Intro A2 Jumpin' Jack Flash A3 It's Only Rock 'N' Roll (But I Like It) A4 You Got Me Rocking A5 Tumbling Dice B1 Oh No, Not You Again B2 Wild Horses B3 Rain Fall Down C1 Midnight Rambler C2 Night Time Is The Right Time C3 This Place Is Empty D1 Happy D2 Miss You D3 Rough Justice D4 Get Off Of My Cloud D5 Honky Tonk Women E1 Sympathy For The Devil E2 Start Me Up E3 Brown Sugar F1 You Can't Always Get What You Want F2 (I Can't Get No) Satisfaction.
Rolling stones
A l'olympia 1966 (yellow vinyl)
Lp [edizione] originale stereo eec 1966 magic dwarf
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Very good [copertina] Very good rock 60-70
Versione in vinile di colore giallo arancio semitrasparente (è documentata l'esistenza di diverse versioni, almeno altre quattro, una multicolore "splatter", una grigia marmorizzata, una porpora marmorizzata ed una verde), copertina (con una lacerazione di circa 2 centimetri sul lato superiore) lucida e senza barcode, label bianca con scritte nere e logo Magic Dwarf in bianco e nero in alto, catalogo MDR-3. Pubblicazione private press del 1988, questo album contiene registrazioni tratte dal secondo concerto dato il 29 marzo del 1966 all'Olympia di Parigi dagli Stones (e non il 28 marzo, come erroneamente riportato sul retro copertina). La qualità sonora è a malapena discreta, l'energia del gruppo però si percepisce chiaramente, la carica sembra davvero alta. Fu una delle prime date del tour europeo del 1966 per la band di Jagger e Richards. Questa la scaletta: "The Last Time", "Mercy, Mercy", "She Said Yeah", "Play With Fire", "The Spider And The Fly", "Time Is On My Side", "19th Nervous Breakdown", "Get Off Of My Cloud", "I'm Allright", "(I Can't Get No)Satisfaction".
Rolling stones
A songbook with friends (ltd. numbered coloured vinyl)
Lp [edizione] originale stereo eu 2019 power station
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Edizione limitata a 1.111 copie, numerate sul retro copertina (questo esemplare il numero 719 / 1.111), vinile da 180 grammi di colore blu marmorizzato, copertina ruvida con barcode 4260494435641, inner sleeve di plastica trasparente con applicato adesivo che riprende l' artwork di copertina e che specifica l'edizione limitata e numerata, qui purtroppo priva del taccuino con il logo dei Rolling Stones originariamente allegato, label blu sfumata con scritte bianche, catalogo NO3564, "MPO" stampigliato sul trail off di entrambi i lati. Pubblicato nel 2019 dalal Power Station, questo album compila una serie di registrazioni radiofoniche dei Rolling Stones, accanto ad una manciata di interpretazioni di altri artisti; la mancanza totale di specifiche su date e luoghi non permette di risalire con esattezza all'origine di queste registrazioni, complessivamente di qualità buona o eccellente, tuttavia le performances degli Stones risalgono in gran parte agli anni '60, quelle degli altri artisti sono senza dubbio molto più recenti. Filo conduttore di questo particolare album è l'interscambio di canzoni fra gli Stones ed i grandi musicisti afroamericani, la cui musica era stata una fonte di ispirazione per il gruppo inglese: gli Stones interpretano qui infatti solo covers di classici del blues, dello r'n'b e del rock'n'roll di artisti di colore come Chuck Berry, mentre gli altri artisti compilati eseguono solo covers di classici brani dei Rolling Stones. Questa la scaletta: Rolling Stones, "I Just Wanna Make Love to You", "I'm Moving On", "Little By Little"; Luther Allison, "You Can't Always Get What You Want"; Rolling Stones, "High Heel Sneakers"; Otis Clay, "Wild Horses"; Popsy Dixon, "Beast Of Burden"; Rolling Stones, "Not Fade Away", "Carol"; Junior Wells, "(I Can't Get No) Satisfaction"; Rolling Stones, "Time Is On My Side", "Around And Around"; Taj Mahal, "Honky Tonk Women"; Melanie, "Ruby Tuesday".
Rolling Stones
After-math and out of time (Deutscher Shallplattenclub)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 decca / private press
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa private press degli anni 2000, copertina senza barcode, pressoche' identica alla originaria molto rara tiratura, etichetta rosso/marrone con scritte e logo dorati, catalogo SBD 1125-C H 220. Si tratta della versione uscita nel 1967 in Germania, con copertina ed in parte il titolo esclusivi, dell' album "Aftermath", che era naturalmente gia' uscito in Germania nel 1966 ma qui vede il primo brano "Mother's Little Helper" sostituito da "The Spider and the Fly", rispecchiando nei rimanenti brani la scaletta della versione inglese dell' album. Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Their Satanic'', giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 decca / abkco
rock 60-70
rock 60-70
ristampa rimasterizzata in vinile 180 grammi, pressoche' identica alla prima rara tiratura uscita in Inghilterra su Decca. La versione inglese dell' album, con copertina e lista dei brani diverse dalla versione americana del disco (qui i brani sono "Mothers Little Helper", "Stupid Girl", "Lady Jane", "Under My Thumb", "Doncha Bother Me", "Goin' Home", "Flight 505", "High And Dry", "Out Of Time", "It's Not Easy", "I Am Waiting", "Take It Or Leave It", "Think", "What To Do"). Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (1st press stereo!)
Lp [edizione] originale stereo uk 1966 decca
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Prima davvero molto rara stampa inglese in stereo (molto piu' rara rispetto a quella mono), copertina (con lievi segni di invecchiamento sul retro) laminata sul fronte, nella versione con; retrocopertina con in basso le indicazioni "Printed in England by Robert Stace" e "Laminated with Clarifoli"; etichetta "blue unboxed", blu con logo Decca non riquadrato in un rettangolo, con "deep groove", con anno di pubblicazione a sinistra (e non a destra come alcune altre copie ne' in basso come nella seconda stampa di poco successiva), nella versione con titoli scritti in caratteri "sans serif", cosi' come "Mick, Keith, Charlie, Brian & Bill" (tale indicazione e' nella versione in caratteri piccoli che sul lato A e' larga decisamente meno della prima riga di titoli), "N.C.B", "B.I.E.M.", "M.P.C.S." e "Mirage Music" a sinistra su quattro rispettive righe, tax code "KT"stampato a destra. Trail off matrix "2W" e "2W" sulle due facciate. Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Their Satanic'', giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (1st press stereo!)
Lp [edizione] originale stereo uk 1966 decca
[vinile] Excellent [copertina] excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] excellent rock 60-70
Prima davvero molto rara stampa inglese in stereo (molto piu' rara rispetto a quella mono), copertina (con davvero lievi segni di invecchiamento) laminata sul fronte, nella versione con; retrocopertina con in basso le indicazioni "Printed in England by Robert Stace" e "Laminated with Clarifoli"; etichetta "blue unboxed", blu con logo Decca non riquadrato in un rettangolo, con "deep groove", con anno di pubblicazione a sinistra (e non a destra come alcune altre copie ne' in basso come nella seconda stampa di poco successiva), nella versione con titoli scritti in caratteri "sans serif", cosi' come "Mick, Keith, Charlie, Brian & Bill" (tale indicazione e' nella versione in caratteri piccoli che sul lato A e' larga decisamente meno della prima riga di titoli), "N.C.B", "B.I.E.M.", "M.P.C.S." e "Mirage Music" a sinistra su quattro rispettive righe, tax code "KT"stampato a destra. Trail off matrix "2W" e "2W" sulle due facciate. Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Their Satanic'', giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (japanese version)
Lp [edizione] originale stereo jap 1966 london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
prima rara stampa giapponese, con copertina esclusiva, apribile e laminata all' esterno, completamente diversa da quelle delle altre stampe del disco (ed anche dalle successive ristampe giapponesi a partire dalla fine degli anni '60), con l' originario prezzo sul retrocopertina di 1750 Yen (la seconda tiratura con medesima copertina avra' prezzo di 1800 Yen), copia priva dell' originario obi, ma corredata dell'e sclusivo inserto con testi in inglese, etichetta nera ed argento con "deep groove", con logo London "unboxed" in alto, catalogo SLH-51. La lista dei brani rispecchia quella della versione inglese del disco, diversa dalla versione americana del disco (qui i brani sono "Mothers Little Helper", "Stupid Girl", "Lady Jane", "Under My Thumb", "Doncha Bother Me", "Goin' Home", "Flight 505", "High And Dry", "Out Of Time", "It's Not Easy", "I Am Waiting", "Take It Or Leave It", "Think", "What To Do"). Per molti critici il loro album migliore, uscito in Inghilterra nell'aprile del 1966 , dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA dove fu pubblicato nel luglio del 1966. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard, l'atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, i riferimenti alle droghe in ''Mother's Little Helper'', la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui usa il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psychedelia di marca dylaniano-beatlesiana che portera' a ''Paint It Black'', singolo del maggio del 1966, uscito un mese dopo questo lp, ma frutto delle stesse sessions. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Aftermath (us version)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1966 decca / abkco
rock 60-70
rock 60-70
Ristampa del 2023, copertina pressoche' dientica alla prima rara tiratura. Si tratta della versione americana dell' album, con copertina e parte del contenuto diversi rispetto a quella inglese. Fu pubblicato in America dalla London nel luglio del '66, tre mesi dopo la versione inglese, rispetto alla quale ha la copertina diversa, 4 brani in meno ("Mother's Little Helper", "Out Of Time", "Take or Leave It" e "What To Do", i primi tre poi recuperati in America nella raccolta "Flowers") ed uno in piu', "Paint it Black". Usci' quindi negli Stati Uniti dopo la raccolta "Big Hits (High Tide and Green Grass)", mentre in Uk la stessa raccolta fu approntata solo nel novembre dello stesso con alcuni brani diversi tra cui appunto "Paint it Black", nell' aprile del '66. E' il primo disco degli Stones in cui la versione stereofonica non venne ricavata riprocessando elettronicamente le registrazioni, ma e' in "true stereo". Per molti critici il loro album migliore, uscito dopo ''Out Of Our Heads'' e prima di ''Between the buttons", giunse al primo posto delle classifiche UK ed al secondo di quelle USA. Il quarto album. Lavoro di importanza capitale nella carriera del gruppo, fu il primo interamente composto da Jagger-Richard; l' atmosfera e' qui davvero sinistra, ''Stupid Girl'' con i suoi versi misogini, la vita di strada di ''High And Dry'', si compongono nel puzzle che, mai come in questo lp, dara' l'immagine di ''duri'' alla band londinese, ma c'e' molto di piu', gli arrangiamenti quasi jazz di Brian Jones in ''Under My Thumb'', quelli proto folk elisabettiani di ''Lady Jane'' in cui viene utilizzato il Dulcimer, gli undici minuti di ''Goin' Home'', durata record per il 1966, i primi vagiti della psichedelia di marca dylaniano-beatlesiana che sfocia in ''Paint It Black''. Un album praticamente perfetto che e' naturalmente, entrato di prepotenza nella storia della musica rock di ogni epoca. Immancabile.
Rolling Stones
Alternate Beggars Banquet (ltd. blue vinyl)
lp2 [edizione] originale stereo eu 1968 swingin' pig
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Doppio album, la rara originale stampa, nella versione limitata in vinile blu, edizione limitata in 500 copie, numerate a mano sul retro (questa la copia 251), copertina lucida apribile senza barcode (con lievi segni di invecchiamento), completa delle originarie inner sleeves della Swingin' Pig, in bianco e nero, etichetta custom, catalogo TSP 500-51/2. Pubblicazione private press del 2009, questo album doppio contiene nel primo lp una sorta di versione alternativa del capolavoro degli Stones, l' epocale album "Beggars Banquet" (uscito originariamente su Decca nel dicembre 1968), con gli stessi brani e nel medesimo ordine, ma in versioni diverse, registrate nelle stesse sessions dell' album, con Brian Jones ovviamente, aggiungendovi una "Sweet Lucy" (meglio nota come "Downtown Suzie"), che ne rimase esclusa, mentre il secondo lp contiene alcuni brani dell' album in ulteriori versioni alternative, ed altri brani inediti. Questa la lista completa dei brani: A1 Sympathy For The Devil (Take 2) A2 No Expectations A3 Dear Doctor (Take 1) A4 Parachute Woman A5 Jigsaw Puzzle B1 Streetfighting Man B2 Prodigal Son B3 Stray Cat Blues B4 Factory Girl B5 Salt Of The Earth B6 Sweet Lucy C1 Sympathy For The Devil (Take 3) C2 Hamburger To Go C3 Blood Red Wine C4 Family C5 Dear Doctor (Take 2) C6 You Got The Silver D1 Sympathy For The Devil (Take 4) D2 Still A Fool D3 Jumping Jack Flash D4 Family (Retake).
Rolling Stones
Alternate sticky fingers (ltd. blue vinyl)
lp2 [edizione] originale stereo eu 1971 swingin' pig
[vinile] Very good [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Very good [copertina] Excellent rock 60-70
Doppio album, la rara originale stampa, nella versione limitata in vinile blu, edizione limitata in 500 copie, numerate a mano sul retro (questa la copia 25), copia con lievi segni di invecchiamento sul vinile, copertina lucida senza barcode che riproduce in parte quella dell' album originario, con parte sagomata die-cut sul fronte e la cerniera vera (con una differenza sostanziale nella parte visibile aprendo la cerniera, pero'...), e con adesivo azzurro "Colored Vynyl" sul retro, completa delle originarie inner sleeves della Swingin' Pig, in bianco e nero, etichetta custom, catalogo TSP 500-32/2. Pubblicazione private press del giugno 2009, questo album doppio contiene quasi tutti i brani dell' album originario "Sticky Fingers", tra i massimi capolavori degli Stones, in una o piu' versioni alternative, e molti brani registrati in gran parte nelle stesse sessions ma che ne rimasero esclusi. Questa la lista dei brani con la specifica sulla versione contenuta: "Brown Sugar" - Alternate Guitar Version / "Sway" - 7" Single Version No Overdubs / "Wild Horses" - Accoustic Mix No Overdubs / "You Gotta Move" - Muscle Shoals Studios , Dec. 1969 / "Bich" - Mono Mix / "I Got The Blues" - Mono Monitor Mix / "Sister Morphine" Basic Stereo Mix / "All Down The Line" - Accoustic Elektra Studios/LA 1969 / "Potted Shrimp" - Outtake Unreleased, Olympic Sound Studios / London Oct. 1970 / "Aladin Story"- Outtake Unreleased, Olympic Sound Studios / London Oct. 1970 / "Brown Sugar" - Keith Richards' 26th Birthday - Muscle Shoals Studios/Alabama / Dec.18th , 1969 / "Leather Jacket" - Outtake Unreleased, Olympic Sound Studios / London July. 1970 / "Good Time Woman" - Well Known First Version Of Tumbling Dice - Outtake Unreleased, Olympic Sound Studios / London Oct. 1970 / "Siver Train" - Early Version / "Travelin Man" - Outtake Unreleased, Olympic Sound Studios / London Oct. 1970 / "All Down The Line" - Electric Version, Different Mix And Harp Version, Olympic Sound Studios / London Nov. 1970 / "Brown Sugar 2" - Start Stops Restarts Stops Restarts / "Honky Tong Woman" - Studio Version - Paris Verse Also Missing Horn Arrangements, Olympic Sound Studios / London May /June 1969 / "Jiving Sister Fanny" - Olympic Sound Studios / London July. 1970 / "I Don't Know Why" - Olympic Sound Studios / London July. 1969 / "Sohoolboy Blues" - Olympic Sound Studios / London May 1970.
Rolling stones
american tour '81 (3lp box)
LPBOX [edizione] originale stereo usa 1981 private
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Box contenente tre albums, l' originale rara stampa, realizzazione private press uscita negli Usa nei primi anni '80; box neutro nero con superfice textured in rilievo, con foglio ripiegato attorno sul fronte e parte del retro (il retro riporta la scaletta, indicando erroneamente il brano "Brown Sugar" per due volte), vinili nella versione con etichetta celeste (nel primo disco), verde chiaro (nel secondo disco) e color crema (nel terzo disco), senza alcuna indicazione se non la facciata indicata con una lettera nelle prime cinque facciate. Documenta per intero il concerto dato dagli Stones al Coliseum di Hampton, Virginia, il 18 dicembre del 1981, durante il fortunato tour di ''Tattoo you''; quel giorno era anche il compleanno di Keith Richards, fra l'altro, e da quel tour vennero tratti anche l'album live ''Still life'', uscito nel 1982, ed il film ''Let's spend the night together'' diretto da Hal Ashby ed uscito nei cinema nel 1983. Le registrazioni, benedette da un'ottima qualita' sonora, mostrano un gruppo ancora capace di tirar fuori una lunga prova di sanguigno e decadente rock'n'roll, fra vecchi classici e brani piu' recenti (allora). Saranno ripubblicate varie vole non ufficialmente, e nel 2014 anche ufficialmente, con titolo "Hampton coliseum – live in 1981". Questa la scaletta: ''Under my thumb'', ''When the whip comes down'', ''Let's spend the night together'', ''Shattered'', ''Neighbours'', ''Black limousine'', ''Just my imagination'', ''Twenty flight rock'', ''Going to a go-go'', ''Let me go'', ''Time is on my side'', ''Beast of burden'', ''Waiting on a friend'', ''Let it bleed'', ''You can't always get what you want'', ''Little T&A'', ''Tumbling dice'', ''She's so cold'', ''Hang fire'', ''Miss you'', ''Honky tonk women'', ''Brown sugar'', ''Start me up'', ''Jumpin' jack flash'', ''Satisfaction''.
Rolling stones
angry
10" [edizione] nuovo stereo eu 2023 rolling stones / polydor
rock 60-70
rock 60-70
Singolo in formato 10", con il brano "Angry" su una facciata e l' altra facciata "etched". Pubblicato nel settembre 2023, il primo singolo tratto dall' imminente album "Hackney Diamonds"
Rolling stones
around and around (2nd german and french lp)
lp [edizione] ristampa stereo ger 1964 decca
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Rara quarta stampa tedesca, risalente al 1970, copertina (con moderati segni di invecchiamento) laminata fronte e retro, etichetta rossa con logo Decca in un rettangolo nero in alto, "Gema" riquadrato a sinistra, catalogo SKL16315-P. Pubblicato nel npvembre del 1964 in Germania ed in Francia, quando in questi due paesi del gruppo inglese era stato ancora pubblicato solo il primo album (per questo il secondo lp degli Stones in Francia uscira' con titolo "Rolling Stones n.3"), questo lp mette insieme dodici brani, provenienti da rari singoli ed eps, tra i quali e' da segnalare una versione che rimarra' a lungo assolutamente inedita del brano strumentale "2120 South Michigan Avenue", lunga 3.38 minuti, mentre la versione altrove reperibile del brano sfuma dopo 2.06 minuti. Questa la lista completa dei brani: "Around and around" (dal secondo ep inglese "5 x 5", agosto 1964), "Good times bad times" (b-side del singolo "It's All Over Now" del giugno 1964), "It's all over now" (singolo del giugno 1964), "Empty heart" (dall' ep "% x 5"), "Confessin' the blues" (dall' ep "5 x 5"), "Not Fade Away" (singolo, febbraio 1964), "Bye bye Johnny" (dal primo ep inglese "The Rolling Stones ep", gennaio 1964), "You better move on" (dal "The Rolling Stones ep"), "I wanna be your man" (gingolo del novembre 1963), "2120 South Michigan Avenue" (dall' ep "5 x 5", ma qui in versione piu' lunga), "If you need me" (dall' ep "5 x 5"), "Poison Ivy" (dal "The Rolling Stones ep").
Rolling stones
Atlantic city '89 (3lp box, first version)
LPBOX [edizione] originale stereo lux 1989 swingin' pig
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Cofanetto con superficie lucida e con parti dorate, senza barcode, contenente tre vinili, completo delle originarie inner sleeves con artwork della Swingin' Pig, label oro con scritte nere, catalogo TSP075-3. Pubblicazione private press del 1990, nella primissima versione in vinile nero e con il brano "2000 light years from home" nella versione integrale, da noi misurata (poco meno di sette minuti e mezzo di durata; poi eliminata nella stampa successiva, e più tardi reinserita in scaletta ma editata a circa sei minuti), questo album contiene le registrazioni del concerto dato dai Rolling Stones al Convention Center di Atlantic City, New Jersey, il 19 dicembre del 1989, durante il tour di "Steel wheels"; il concerto sarà poi pubblicato in forma ufficiale nel 2020 con il titolo di "Steel wheels live". Una registrazione di eccellente qualità per un concerto leggendario, con una scaletta monumentale, piena zeppa di grandi classici degli anni d'oro della band, ed alcuni brani del nuovo album, uscito nell'agosto del 1989. Una manciata di illustri ospiti sale sul palco in alcuni brani: Axl Rose ed Izzy Stradlin dei Guns 'n' Roses in "Salt of the earth", Eric Clapton in "Little red rooster" e "Boogie chillun", ed il grande bluesma John Lee Hooker nella stessa "Boogie chillun". Questa la scaletta completa: "Start Me Up", "Bitch", "Sad Sad Sad", "Undercover Of The Night", "Harlem Shuffle", "Tumbling Dice", "Miss You", "Terrifying", "Ruby Tuesday", "Salt Of The Earth", "Rock And A Hard Place", "Mixed Emotions", "Honky Tonk Women", "Midnight Rambler", "You Can't Always Get What You Want", "Little Red Rooster", "Boogie Chillun", "Can't Be Seen", "Happy", "Paint It Black", "2000 Light Years From Home", "Sympathy For The Devil", "Gimme Shelter", "Introduction / It's Only Rock'n Roll", "Brown Sugar", "(I Can't Get No) Satisfaction", "Jumpin' Jack Flash".
Rolling stones
Atlantic city '89 (3lp box, first version)
LPBOX [edizione] originale stereo lux 1989 swingin' pig
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Very good rock 60-70
Cofanetto con superficie lucida e con parti dorate, senza barcode (che presenta una grinza abbastanza pronunciata sul fronte in alto a destra), contenente tre vinili, inner sleeve con sagomatura centrale ed artwork riferito alla Swingin' Pig, label oro con scritte nere, catalogo TSP075-3. Pubblicazione private press del 1990, nella primissima versione in vinile nero e con il brano "2000 light years from home" nella versione integrale, da noi misurata (poco meno di sette minuti e mezzo di durata; poi eliminata nella stampa successiva, e più tardi reinserita in scaletta ma editata a circa sei minuti), questo album contiene le registrazioni del concerto dato dai Rolling Stones al Convention Center di Atlantic City, New Jersey, il 19 dicembre del 1989, durante il tour di "Steel wheels"; il concerto sarà poi pubblicato in forma ufficiale nel 2020 con il titolo di "Steel wheels live". Una registrazione di eccellente qualità per un concerto leggendario, con una scaletta monumentale, piena zeppa di grandi classici degli anni d'oro della band, ed alcuni brani del nuovo album, uscito nell'agosto del 1989. Una manciata di illustri ospiti sale sul palco in alcuni brani: Axl Rose ed Izzy Stradlin dei Guns 'n' Roses in "Salt of the earth", Eric Clapton in "Little red rooster" e "Boogie chillun", ed il grande bluesma John Lee Hooker nella stessa "Boogie chillun". Questa la scaletta completa: "Start Me Up", "Bitch", "Sad Sad Sad", "Undercover Of The Night", "Harlem Shuffle", "Tumbling Dice", "Miss You", "Terrifying", "Ruby Tuesday", "Salt Of The Earth", "Rock And A Hard Place", "Mixed Emotions", "Honky Tonk Women", "Midnight Rambler", "You Can't Always Get What You Want", "Little Red Rooster", "Boogie Chillun", "Can't Be Seen", "Happy", "Paint It Black", "2000 Light Years From Home", "Sympathy For The Devil", "Gimme Shelter", "Introduction / It's Only Rock'n Roll", "Brown Sugar", "(I Can't Get No) Satisfaction", "Jumpin' Jack Flash".
Rolling stones
basel '90 (3lp box, ltd grey marbled vinyl)
LPBOX [edizione] originale stereo eu 1990 swingin' pig
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Cofanetto di tre albums, l' originale rara stampa, nella versione in vinile grigio marmorizzato, con superficie lucida e dorate, senza barcode, completo delle originarie inner sleeves con artwork della Swingin' Pig, label oro con scritte nere, catalogo TSP SB-3. Pubblicato dalla Swingin' Pig nei primi anni '90, contiene l' intera testimonianza (di buona qualita' sonora) del concerto eseguito dalla grande band inglese il 27 giugno 1990 al St. Jakob's Stadion di Basilea, Svizzera, nel corso del lungo Steel Wheels / Urban Jungle tour, condotto fra il 1989 ed il 1990 in supporto del loro diciannovesimo album in studio "Steel wheels", uscito nell'agosto del 1989. Una scaletta di brani che vanno dai primi seminali successi degli anni '60 a quelli piu' recenti, con molte testimonianze del repertorio degli anni d'oro della band, fra cui uno dei loro pochi brani propriamente psichedelici, "2000 light years from home", originariamente uscito nel 1967 su "Their satanic majesties...", ed una lunga "Midnight rambler". Questa la scaletta completa: "Start Me up", "Sad Sad Sad", "Harlem Shuffle", "Tumbling Dice", "Miss You", "Almost Hear You Sigh", "Ruby Tuesday", "Rock and A Hard Place", "Mixed Emotions", "Honky Tonk Women" (qui erroneamente indicata come "Honky Tonk Woman" sul retrocopertina e sull' etichetta), "Midnight Rambler", "You Can't Always Get What You Want", "Can't Be Seen" "Happy"; "Paint It Black", "2000 Light Years From Home", "Sympathy For the Devil", "Street Fighting Man", "Gimme Shelter", "introduction", "It's Only Rock'n'Roll", "Brown Sugar", "Jumping Jack Flash" e "(I Can't Get No) Satisfaction".
Rolling stones
Battle of milan (ltd. numbered 180 gr. red vinyl)
LP2 [edizione] originale stereo eu 1970 casino records entertainment
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Edizione limitata a 500 copie numerate a mano sull'adesivo apposto sulla busta protettiva di plastica trasaparente (questo esemplare il numero 307 / 500), vinile doppio da 180 grammi di colore rosso semitrasparente, copertina apribile senza barcode, inner sleeve con foto, label custom fotografica con artwork diverso su ciascuna delle quattro facciate. Pubblicazione private press del 2015, questo album contiene le registrazioni complete del secondo dei due spettacoli dati dai Rolling Stones al Palalido di Milano il primo ottobre del 1970, durante il tour europeo di "Let it bleed". Più che discreta la qualità sonora (effettivamente buona per una registrazione effettuata dal pubblico nel 1970), con il sound un po' lontano ma con la voce e la strumentazione base udibili distintamente. Questa la scaletta: "Jumping Jack Flash", "Roll Over Beethoven", "Sympathy For The Devil", "Stray Cat Blues", "Love In Vain", "Prodigal Son", "Dead Flowers", "Midnight Rambler", "Live With Me", "Let It Rock", "Little Queenie", "Brown Sugar", "Honky Tonk Women", "Street Fighting Man".
Rolling stones
Beast of bourbon
LP2 [edizione] originale stereo eu 1982 tongue label / private
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Vinile doppio nella versione di colore nero, l' originale stampa, pressata pare in 700 copie, copertina (con davvero assai lievi segni di invecchiamento) apribile, senza barcode e con il pannello interno capovolto, label neutra bianca. Pubblicazione private press degli anni '80, accreditata ai "Glimmer Twins", questo album contiene le registrazioni quasi complete (mancano i due brani iniziali, uno della fase centrale del concerto – "Let me go" – ed i due finali) del concerto dato dagli Stones al teatro all'aperto Waldbuhne di Berlino, l'8 giugno del 1982, dopo l'uscita del sedicesimo album in studio "Tattoo you". Discreta la qualità di registrazione, con il suono un po' distante. Questa la scaletta: "When The Whip Comes Down", "Let's Spend The Night Together", "Shattered", "Neighbours", "Black Limousine", "Just My Imagination (Running Away With Me), "Twenty Flight Rock", "Going To A Go-Go", "Chantilly Lace", "Beast Of Burden", "Let It Bleed", "You Can't Always Get What You Want", "She's So Cold", "Hang Fire", "Miss You", "Honky Tonk Woman", "Brown Sugar", "Start Me Up".
Rolling Stones
Beggars Banquet
Lp [edizione] ristampa stereo uk 1968 Decca
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
[vinile] excellent [copertina] Very good rock 60-70
Bella ristampa inglese dei primi anni '70, copertina (con moderati segni di invecchiamento) apribile laminata fronte e retro, pressata da Robert Stace, etichetta blu opaco ed argento, con logo Decca "boxed" in un rettangolo in alto, e data in basso, catalogo che non presenta un puntino tra il prefisso ed il numero (SKL 4955), e sopra di esso la matrice indicata non sottosopra, "Biem" ed "NCB" in due riquadri a sinistra, con "Gema" e "Mirage Music" sotto di essi in due righe separate, scritte in caratteri Times New Roman. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling Stones
Beggars Banquet - l' age d' or des rolling stones, vol.9
Lp [edizione] ristampa stereo fra 1968 decca
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
ristampa francese della meta' degli anni '70, seconda tiratura del nono volume (uscito per la prima volta nel 1973) della serie di ristampe "L' Age D' Or Des Rolling Stones", copertina esclusiva, apribile e laminata all' esterno, con inserto di quattro pagine con note (in francese) e foto spillato all' interno, etichetta nera opaco ed argento, con scritte lungo la circonferenza che iniziano e finiscono appena sopra la larga fascia argento, catalogo 278021. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling stones
Beggars Banquet (anniversary edition + 12" + flexi)
lp2 [edizione] ristampa stereo eu 1968 abkco / decca / london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
[vinile] Excellent [copertina] Excellent rock 60-70
Realizzata nel 2018 in occasione del cinquantesimo anniversario dall' uscita originaria, ed ormai fuori catalogo, ristampa rimasterizzata in vinile 180 grammi, con sovraccopertina che riproduce la copertina originaria con cui usci' il disco nel 1968, e copertina sottostante apribile che riprende quella della leggendaria versione che all' epoca dell' uscita del disco fu censurata, con il w.c. pieno di scritte, rifiutata dalla Decca; questa bella edizione e' arricchita della presenza di un 12" che contiene l' originario mix mono di "Sympathy For the Devil" (il secondo lato del 12" non contiene musica ma e' "laser etched") ed inoltre un 7" flexi intitolato "Hello! It's Mick Jagger", contenente uno stralcio di intervista a Mick Jagger effettuata il 17 aprile del 1968 (si tratta dello stesso flexi disc, e con medesima copertina, originariamente allegato alla rara prima stampa giapponese dell' album). Queste le note relative all' album originario:
Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Rolling stones
Beggars Banquet (ltd. multicoloured vinyl, rsd 2023)
lp [edizione] nuovo stereo eu 1968 abkco / london
rock 60-70
rock 60-70
EDIZIONE LIMITATA IN 9000 COPIE, REALIZZATA IN OCCASIONE DEL RECORD STORE DAY DELL' APRILE 2023, IN VINILE MULTICOLORATO (pesante 180 grammi) e con POSTER ALLEGATO, obi di presentazione ripiegato attorno alla costola, copertina apribile che riprende quella della leggendaria versione che all' epoca dell' uscita del disco fu censurata, con il w.c. pieno di scritte, rifiutata dalla Decca. Pubblicato (su Decca in Uk e su London in Usa) nel Dicembre del 1968 dopo ''Their Satanic Majesties Request'' e prima di ''Let It Bleed'', ginto al numero 5 delle clasificjhe USA ed al numero 3 di quelle UK. Il loro settimo album, l'ultimo con Brian Jones, e' uno dei 10 lavori piu' belli di tutti i tempi, prodotto da Jimmy Miller, con la chitarra di Dave Mason dei Traffic, con un sound asciutto e potentissimo, influenzato dalla scoperta (ad opera di Anita Pallenberg e Marianne Faithfull ) del blues del delta e della figura di Robert Johnson, cattura quell' alchimia magica ed inarrivabile che quasi mai e' data nell' esistenza di un artista. Come per i Beatles nel ''White Album'', gli Stones chiudono la stagione psychedelica e gli esperimenti in studio in questo 1968, il loro suono e' concentrato ora sul blues del delta, riletto, riscritto, e magnificato in uno dei lavori come detto piu' riusciti e magici di ogni tempo. "Salt of the Earth" e "No Expectations" sono direttamente discendenti dal suono pre war del Sud degli States con la chitarra slide in grande evidenza, "Jig Saw Puzzle'' e ''Prodigal Son'', iniziano la reinvenzione del blues indolente e direttamente discendente dal folk e dalla psichedelia che verra' approfondito nell'album successivo, anche il rock & roll si trasforma, come in "Street Fighting Man", un brano innovativo anche nel testo e che si occupa dei disordini e degli scontri di piazza del 1968, c'e' "Sympathy for the Devil", uno dei massimi brani della storia della musica rock, che recupera addirittura il sound dell'africa mixandolo con un groove satanico ed oscuro, "Stray Cat Blues" con i suoi pesanti riferimenti sessuali in cui Jagger mette a punto quella che sara' la sua principale ossessione durante la prima meta' degli anni '70.
Page: 1 of 7
Pag.: oggetti:
Indice autori contenenti "Rolling stones":
Rolling Stones -
altri autori contnenti le parole cercate:
Rolling Stones -
altri autori contnenti le parole cercate:

