Hai cercato: Pearl jam --- Titoli trovati: : 16
- 1
Pag.:
oggetti:
Pearl jam
Binaural (remixed)
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2000 epic
indie 90
indie 90
Ristampa del 2017 rimasterizzata dai nastri originali da Bob Ludwig, copertina apribile in tre, libretto, inner sleeve, etichette custom. Pubblicato nel maggio del 2000 dalla Epic in Gran Bretagna, dove giunse al quinto posto in classifica, e negli USA, dove arrivo' al secondo posto in classifica, ''Binaural'' e' il sesto album in studio dei Pearl Jam, uscito dopo ''Yeld'' (1998) e prima di ''Riot act'' (2002). Il primo album del gruppo ad uscire nel nuovo secolo, ''Binaural'' porta anche alcune importanti novita' nella discografia dei Pearl Jam: per la prima volta la produzione non e' affidata a Brendan O'Brien (che partecipa pero' al missaggio) bensi' a Tchad Blake, noto per il suo utilizzo per la tecnica di registrazione binaural, utilizzata qui in alcuni brani, che crea un suono particolarmente caldo; il nuovo batterista Matt Cameron (ex Soundgarden), che aveva rimpiazzato Jack Irons nel 1998, fa qui la sua prima apparizione su di un album in studio del gruppo. Eddie Vedder ebbe un difficile periodo dal punto di vista compositivo in quel periodo, tuttavia il risultato finale fu un doppio lp, con Ament e Gossard autori di alcuni brani. Disco dalle classiche sonorita' rock, influenzato dagli anni '70 ed in particolare da Neil Young, come molti lavori dei Pearl Jam della seconda meta' degli anni '90, ''Binaural'' e' contraddistinto da un'atmosfera calda e lievemente malinconica, occasionalmente squarciata da brani piu' potenti e tirati.
Pearl jam
Dark matter (ltd red white & blue)
Lp [edizione] nuovo stereo cze 2024 republic
indie 90
indie 90
edizione limitata in vinile colorato rosso bianco e blu. booklet, copertina apribile. Il dodicesimo album in studio. registrato in tre settimane nel 2023 allo Shangri-La di Malibu, vede una band matura che si riavvicina a se stessa del periodo anni 90 con brani incisivi e potenti. Buone le recensioni da parte della stampa internazionale. note complete a seguire.
Pearl jam
Gigaton
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2020 island
indie 90
indie 90
doppio album con inciso tre lati, libretto di 28 pagine, copertina apribile.“Gigaton” (2020), pubblicato a sei anni di distanza da “Lightining Bolt”, è il ritorno discografico della band di Seattle: prodotto dagli stessi Pearl Jam e da Josh Evans, è un album nel classico stile rock del gruppo americano. “Realizzare questo disco è stato un lungo viaggio. È stato emotivamente oscuro e confuso, alle volte, ma anche un cammino sperimentale ed esaltante verso la redenzione musicale” racconta Mike McCready, chitarrista della band. I Pearl Jam, tra le band dell’ondata grunge degli anni novanta, sono quelli più vicini al suono classico rock della tradizione americana: meno “hard rock” degli Alice in Chains o dei Soundgarden, la musica dei Pearl Jam si basa su intricate partiture chitarristiche e arrangiamenti complessi, che ricordano Jimi Hendrix ed i Led Zeppelin. In particolare la chitarra di McCready è a volte davvero vicina ai riff di Young, Clapton e di Hendrix, l'attitudine del gruppo rimane tuttavia completamente alternative, i testi parlano di temi duri, l'aborto, i senza casa, i traumi infantili, l'aggressività sessuale, il tutto trattato con forte rigore ed una robusta introspezione che ricorda nei temi gli U2 di qualche anno prima; estremamente caratterizzante, inoltre, la particolare voce di Eddie Vedder, con il suo timbro acuto e lancinante.
Pearl jam
Give way (rsd 2023)
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 1998 epic
indie 90
indie 90
per la prima volta in vinile in occasione del RECORD STORE DAY 2023. Registrato durante lo show dei Pearl Jam al Melbourne Park il 5 marzo 1998 durante il tour australiano a supporto del loro terzo album in studio Yield, il ricercatissimo Give Way. Comprende 17 tracce, include le versioni live di "Given To Fly", "Faithfull" e "Do The Evolution". Il titolo Give Way è un'allusione alla controparte australiana del segnale Yield degli Stati Uniti.
i brani inclusi: Release, Brain Of J., Animal, Faithfull, In My Tree, I Got ID, Corduroy, Even Flow, Spin The Black Circle, Given To Fly, Hail Hail, MFC, State Of Love And Trust, Do The Evolution,Alive, Black, Immortality
Pearl jam
Mtv unplugged
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1992 sony / epic / legacy
indie 90
indie 90
ristampa del 2021 vinile 180 grammi. La registrazione del concerto per la gloriosa serie "Mtv unplugged", effettuata la sera del 16 marzo 1992 ai Kaufman Astoria Studios di New York e messa in onda il 13 maggio dello stesso anno. I brani inclusi su disco sono "Oceans - State of love and trust - Alive - Black - Jeremy - Even flow - Porch". Alcune curiosità sul concerto sono che le chitarre non erano le abituali del gruppo, ferme in qualche dogana in quanto appena rientrati da un tour, ma quelle in dotazione allo studio, cosa che disturba i due chitarristi Mike McCready e Stone Gossard; venne eseguita anche la cover di Neil Young "rockin in the free world" qui non inclusa; il livello di registrazione della voce e del basso risulta più alto per un errore. Il Dvd del concerto uscì con la versione "legacy" di "Ten".
Pearl jam
no code
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1996 epic
indie 90
indie 90
Ristampa rimasterizzata ufficiale , copertina apribile in quattro, etichetta custom, con inner sagomata, titolo in copertina su adesivo trasparente. Include portfolio con 9 foto. Pubblicato dalla Epic nel 1996, giunto al primo posto della classifica Billboard 200, ''No code'' e' il quarto album dei Pearl Jam, uscito dopo ''Vitalogy'' (1994) e prima di ''Yeld'' (1998). Uno dei dischi piu' amati da alcuni fan del gruppo di Seattle, poco caro invece ad altri, ''No code'' si divide fra potenti cavalcate di stampo hard rock, ballate elettriche che riportano alla mente Neil Young e brani acustici. Influenzato anche da sonorita' orientali, ''No code'' e' contraddistinto anche dai temi spirituali e dai quesiti esistenziali presenti nei testi, ad esempio in brani come ''Present tense'' ''Off he goes'', ''In my tree''. L'album risenti' di una scarsa promozione a causa del conflitto che vedeva il gruppo opporsi al dominio esercitato dalla Ticketmaster nel circuito live nord americano, mentre le sessioni di incisione non furono tra le meno travagliate della storia del gruppo. Questo forse contribui' alla tensione ed all'atmosfera dei brani, in particolare quelli piu' lenti e riflessivi; nel complesso ''No code'' si allontana dagli inni rock di ''Ten'', in favore di un approccio piu' personale e meno spettacolare, continuando al tempo stesso l'attitudine sperimentale del precedente ''Vitalogy''.
Pearl jam
Off he goes
7" [edizione] nuovo stereo eu 1996 epic
indie 90
indie 90
ristampa pressochè identica all'originale del 2016, etichette custom. Sul retro l'inedita "dead man". Il terzo singolo estratto da "no code" (il 14esimo della discografia) arrivato al 31esimo posto della classifica di Billboard. Brano poi incluso nella raccolta "rearviewmirror".
Pearl jam
Pearl jam (remixed)
LP2 [edizione] nuovo stereo eu 2006 j records
indie 90
indie 90
ristampa del 2017 rimasterizzato da Brendan o'Brien, booklet, copertina apribile. L'ottavo album in studio, uscito dopo 'riot act' - fra questi due le raccolte 'lost dogs' e 'rearviewmirror'. definito da gran parte della critica come un ritorno della band di Seattle al suono hard del debutto, 'ten', forse anche piu' diretto e duro rispetto a quello, grazie ad una sincera urgenza espressiva che lo anima, e con le migliori canzoni che il gruppo abbia prodotto dai tempi di 'vitalogy'. prodotto da Adam Kasper insieme alla band, registrato negli Studi X di Seattle, Washington. formatasi nel 91 sulle ceneri di Green River e Mother Love Bone da Jeff Ament, Stone Gossard, Eddie Vedder e Dave Krusen, poi sostituito da Dave Abbruzzese. Una delle bands di maggior successo del grunge anni 90, grazie alla voce 'soul' di Vedder e alle influenze sixties (doors, dylan, neil young, led zeppelin).
Pearl jam
Rearviewmirror greatest hits 1991-2003: vol.1
LP2 [edizione] nuovo stereo usa 2004 epic
indie 90
indie 90
copertina apribile, adesivo su cellophane. Ristampato in 2 volumi il greatest hits "rearviewmirror", originariamente uscito nel 2004 come quadruplo vinile e doppio cd. ogni disco era dedicato ad un lato diverso del catalogo della band: il primo disco, o "Up Side", contiene canzoni rock più pesanti mentre il secondo disco o "Down Side" consiste di canzoni più lente e ballate. Questa imminente ristampa in vinile rispecchia la ripartizione originale in CD, quindi il Volume 1 è l'"Up Side" e il Volume 2 è il "Down Side".
nel primo disco:
1. Pearl Jam - Once
2. Pearl Jam - Alive
3. Pearl Jam - Even Flow
4. Pearl Jam - Jeremy
5. Pearl Jam - State of Love and Trust
6. Pearl Jam - Animal
7. Pearl Jam - Go
8. Pearl Jam - Dissident
secondo disco
1. Pearl Jam - Rearviewmirror
2. Pearl Jam - Spin the Black Circle
3. Pearl Jam - Corduroy
4. Pearl Jam - Not for You
5. Pearl Jam - I Got ID
6. Pearl Jam - Hail, Hail
7. Pearl Jam - Do the Evolution
8. Pearl Jam - Save You
Pearl jam
Rearviewmirror greatest hits 1991-2003: vol.2
LP2 [edizione] nuovo stereo usa 2004 epic
indie 90
indie 90
copertina apribile, adesivo su cellophane. Ristampato in 2 volumi il greatest hits "rearviewmirror", originariamente uscito nel 2004 come quadruplo vinile e doppio cd. ogni disco era dedicato ad un lato diverso del catalogo della band: il primo disco, o "Up Side", contiene canzoni rock più pesanti mentre il secondo disco o "Down Side" consiste di canzoni più lente e ballate. Questa imminente ristampa in vinile rispecchia la ripartizione originale in CD, quindi il Volume 1 è l'"Up Side" e il Volume 2 è il "Down Side".
Tracklist 1
1. Pearl Jam - Black
2. Pearl Jam - Breath
3. Pearl Jam - Daughter
4. Pearl Jam - Elderly Woman Behind the Counter in a Small Town
5. Pearl Jam - Immortality
6. Pearl Jam - Better Man
7. Pearl Jam - Nothingman
8. Pearl Jam - Who You Are
Tracklist 2
1. Pearl Jam - Off He Goes
2. Pearl Jam - Given to Fly
3. Pearl Jam - Wishlist
4. Pearl Jam - Last Kiss
5. Pearl Jam - Nothing As It Seems
6. Pearl Jam - Light Years
7. Pearl Jam - I Am Mine
8. Pearl Jam - Man of the Hour
9. Pearl Jam - Yellow Ledbetter
Pearl jam
Riot act (remastered)
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 2002 epic
indie 90
indie 90
Ristampa rimasterizzata dai nastri originali da Bob Ludwig, libro di 36 pagine, in carta liscia con foto e testi, inner sleeves, etichette grigio chiara con scritte bianche e grigio scuro sul lato A, grigio scuro con scritte bianche e nere sul lato B, grigio scuro con scritte bianche e grigio chiare sul C, nera con scritte grigie chiare e bianche sul D, doppio Lp pubblicato dalla Epic nell'autunno 2002, dopo "Binatural" (00) e prima di "Pearl Jam" (06), il settimo album, giunto alla posizione n.5 del Billboard. Lavoro maturo, tecnicamente perfetto, dal suono caldo e pieno, definito come un incontro tra lo sperimentalismo di "No code" e l'hard di "Yield", in cui l'appassionato grunge degli inizi si fonde con l'hard rock di scuola Led Zeppelin, e lo stile cantautoriale discendente da Neil Young si mischia a elaborate soluzioni strumentali quasi progressive. Band di Seattle, la cui musica e' molto piu' vicina di qualsiasi altro gruppo della Seattle dei novanta, al classic rock: meno metallici degli Alice in Chains o dei Soundgarden, si basano su intricate partiture chitarristiche e arrangiamenti complessi, che ricordano Jimi Hendrix ed i Led Zeppelin. In particolare la chitarra di McCready e' a volte davvero vicina ai riffs di Young, Clapton e di Hendrix, l'attitudine del gruppo rimane tuttavia completamente alternative, i testi parlano di temi duri, l'aborto, i senza casa, i traumi infantili, l'aggressivita' sessuale, il tutto trattato con forte rigore ed una robusta introspezione che ricorda nei temi, gli U2 di qualche anno prima; estremamente caratterizzante inoltre, la particolare voce di Eddie Vedder, con il suo timbro acuto e lancinante.
Pearl jam
ten
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1991 epic
indie 90
indie 90
Ristampa ufficiale del 2017, pressoche' identica alla prima tiratura del 1991. inner sleeve, etichette custom. Pubblicato in Inghilterra nel Febbraio del 1992 prima di ''VS '', giunto al numero 18 delle classifiche UK ed al numero 2 di quelle USA dove usci' nel Dicembre del 1991. Il primo album. Fu registrato al London Bridge Studios di Seattle nel Marzo e nell' Aprile del 1991, e se i Nirvana con Nevermind sono da considerare la band che porto' il grunge e l' alternative rock nelle classifiche, non bisogna sottovalutare il ruolo dei Pearl Jam che con Ten consolidarono la rinascita del genere e ragiunsero nuovi ascoltatori. Il suono dei Nirvana appariva, specie alle grandi radio Americane a difusione nazionale, ancora troppo duro e punk, inoltre non venne immediatamente apprezzato dagli estimatori del rock classico, cosa che invece avvenne quando i Pearl Jam debuttarono con questo album che mise d'accordo pressoche' ogni tendenza del rock Americano. Meno metallici degli Alice in Chains o dei Soundgarden, e molto piu' vicini di ogni altro gruppo di Seattle al classic rock, la musica del gruppo si basa su intricate partiture chitarristiche e arrangiamenti complessi, che ricordano, specie in questo Ten, Jimi Hendrix ed i Led Zeppelin. In particolare la chitarra di McCready e' a volte davvero vicina ai riffs di Young, Clapton e di Hendrix, l'attitudine del gruppo rimane tuttavia completamente alternative, i testi parlano di temi duri, l'aborto, i senza casa, i traumi infantili, l'aggressivita' sessuale, il tutto trattato con forte rigore ed una robusta introspezione che ricorda nei temi gli U2 di qualche anno prima, estremamente caratterizzante inoltre la particolare voce di Eddie Vedder con il suo timbro acuto e lancinante. Certamente un album dall'importanza straordinaria e, comunque lo si voglia inquadrare, un assoluto masterpiece della musica rock della sua epoca.
Pearl jam
Vitalogy (legacy)
Lp2 [edizione] nuovo stereo eu 1994 legacy
indie 90
indie 90
ristampa rimasterizzata in doppio vinile 180 grammi, copertina ruvida apribile con scritte oro in rilievo, libretto di otto pagine ed inserto. Pubblicato dalla Epic nel 1994, all'inizio solo su vinile e poco dopo anche su cd, scalando le vette delle classifiche USA ed arrivando al primo posto, "Vitalogy" e' il terzo album del gruppo di Seattle, esponente di punta del movimento grunge insieme ai Nirvana. Si tratta di un lavoro dalle tinte oscure, incentrato sui temi della morte e della liberta' di espressione, musicalmente uno dei lavori più eclettici dei Pearl Jam, che si stavano all'epoca confrontando aspramente con la loro (mai veramente accettata) condizione di rock star e battendosi contro il monopolio americano della vendita dei biglietti dei concerti detenuto dalla Ticketmaster (una battaglia anche legale che pero' li vedra' perdenti). Brani dall'irruenza quasi punk come "Whipping" si alternano con canzoni classicamente rock quali "Bugs" e con placide ballate come "Nothingman", mentre non mancano episodi piu' singolari come la quasi psichedelia di "Aye davanita" e lo stranito brano di chiusura "Hey foxymophandlemama, that's me". Uno dei lavori piu' considerati nella discografia del Pearl Jam
Pearl jam
vs
lp [edizione] nuovo stereo eu 1993 epic/legacy
indie 90
indie 90
ristampa rimasterizzata in vinile 180 grammi, copertina apribile, inserto. Pubblicato negli Stati Uniti ed in Europa nell'ottobre del 1993 dalla Epic, "Vs" è il secondo album del gruppo di Seattle, uno dei principali esponenti del fenomeno grunge, nonch‚ una delle band che più hanno contribuito a popolarizzarlo con il proprio successo commerciale. Prodotto da Brendan O'Brien e dai Pearl Jam stessi, questo secondo album prosegue su coordinate simili allo storico esordio "Ten", ma smorzando la potenza e la tensione evocativa di quest'ultimo ed optando per un approccio spesso vicino all'hard rock, mentre i testi sono concentrati su temi esistenziali e sociali. L'influenza di Neil Young si fa sentire qua e l…, la voce di Eddie Vedder si mette bene in evidenza in brani come la potente "dissident", la tesa e sincopata "W.M.A." e la furiosa "blood"; non mancano momenti più quieti come testimoniano le ballate "daughter" e "Elderly woman behind the counter in a small town", e soprattutto la riflessiva e malinconica chiusura di "Indifference".
Pearl jam
Vs (30th ann. clear)
lp [edizione] nuovo stereo eu 1993 epic/legacy
indie 90
indie 90
ristampa del trentesimo annirversario rimasterizzata per l'occasione, in vinile trasparente, copertina apribile. Pubblicato negli Stati Uniti ed in Europa nell'ottobre del 1993 dalla Epic, "Vs" è il secondo album del gruppo di Seattle, uno dei principali esponenti del fenomeno grunge, nonch‚ una delle band che più hanno contribuito a popolarizzarlo con il proprio successo commerciale. Prodotto da Brendan O'Brien e dai Pearl Jam stessi, questo secondo album prosegue su coordinate simili allo storico esordio "Ten", ma smorzando la potenza e la tensione evocativa di quest'ultimo ed optando per un approccio spesso vicino all'hard rock, mentre i testi sono concentrati su temi esistenziali e sociali. L'influenza di Neil Young si fa sentire qua e l…, la voce di Eddie Vedder si mette bene in evidenza in brani come la potente "dissident", la tesa e sincopata "W.M.A." e la furiosa "blood"; non mancano momenti più quieti come testimoniano le ballate "daughter" e "Elderly woman behind the counter in a small town", e soprattutto la riflessiva e malinconica chiusura di "Indifference".
Pearl jam
Yield
Lp [edizione] nuovo stereo eu 1998 epic
indie 90
indie 90
ristampa rimasterizzata, copertina lucida die-cut, adesivo, inner lucido, etichette custom. Pubblicato in USA nel febbraio del 1998 dopo ''No code'' e prima di ''Live on two legs'', giunto al numero 2 delle classifiche Usa ed al numero 7 di quelle Uk. il quinto album. Publicato dopo le non buone recensioni dell'avventuroso ''No Code'', i Pearl Jam ritornano alla loro formula classica con ''Yield''. Rimangono ancora alcune ''stranezze'', vedi il parlato di "Push Me, Pull Me", ma il capitolo e' il piu' diretto e conciso dai tempi di ''Ten''. Tra i brani, alcuni hard ed altri meditativi e conturbanti, quali "Low Light", "In Hiding" e "All Those Yesterdays". Lavoro certamente piu' ''consistente'' di ''Vitalogy'' e ''No Code'', mostra anche una attitudine garage in brani quali "Do the Evolution" e "Brain of J.". Band di Seattle, la cui musica e' molto piu' vicina di qualsiasi altro gruppo della Seattle dei novanta, al classic rock: meno metallici degli Alice in Chains o dei Soundgarden, si basano su intricate partiture chitarristiche e arrangiamenti complessi, che ricordano Jimi Hendrix ed i Led Zeppelin. In particolare la chitarra di McCready e' a volte davvero vicina ai riffs di Young, Clapton e di Hendrix, l'attitudine del gruppo rimane tuttavia completamente alternative, i testi parlano di temi duri, l'aborto, i senza casa, i traumi infantili, l'aggressivita' sessuale, il tutto trattato con forte rigore ed una robusta introspezione che ricorda nei temi, gli U2 di qualche anno prima; estremamente caratterizzante inoltre, la particolare voce di Eddie Vedder, con il suo timbro acuto e lancinante.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: