Hai cercato:  Guided by voices --- Titoli trovati: : 14
  • 1
 
Pag.: oggetti:
 
ordina per
aiuto su ricerche
Pag.: oggetti:
Guided by voices Bee thousand
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1994  scat 
punk new wave
Ristampa con copertina apribile. Il settimo album della band di dayton, ohio, usa. Uno dei loro lavori piu' belli, immerso ancora nel loro mondo low-fi di inizio carriera. registrato su 4 tracce con una formazione di 7 elementi, raccoglie 20 tracce schizzate dalla penna di Robert Pollard e Tobin Sprout in uno stile che passa dal folk-rock al post-punk all'indie rock in bassa fedelta' e la psichedelia. il disco consacro' il gruppo, grazie ad ottime recensioni ricevute ovunque, come una delle realta' piu' interessanti di tutta la scena indipendente americana che e' durata fino ai giorni nostri (l'ufficiale scioglimento e' avvenuto con un concerto il 31 dicembre 2004).
Euro
29,00
codice 2121786
scheda
Guided by voices Crystal nuns cathedral
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2022  guided by voices inc. 
punk new wave
Allegato codice per il download digitale dell'album, copertina ruvida, inserto con crediti ed artwork a colori, label marrone chiara in basso, bianca ed azzurra con disegno di palazzo e bambino in alto, scritte nere e logo Guided By Voices Inc. bianco in alto, catalogo GBVi111. Pubblicato nel marzo del 2022 dalla Guided By Voices Inc., il trentacinquesimo album, successivo a "It's Not Them. It Couldn't Be Them. It Is Them!" (2021) e precedente "Tremblers and gogglers by rank" (7/2022). Il sound chitarristico abraso, noisy e younghiano tipico di molte opere dei Guided By Voices si incontra qui con particolari arrangiamenti in alcuni episodi, che contemplano l'uso di archi, come nel caso di "Eye city", e soluzioni che sembrano ispirate dal progressive rock, seppure inserite in un contesto moderno ed in pezzi concisi e lineari, frutto della maestria di paroliere e compositore pop di Robert Pollard; e la forma canzone rimane quasi sempre al centro dell'attenzione nel corso dell'album, con solo pochi episodi più sperimentali. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
29,00
codice 3514562
scheda
Guided by voices Devil between my toes
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1987  scat 
punk new wave
Copertina cartonata, vinile pressato negli stabilimenti RTI. Ristampa del 2022 ad opera della Scat, pressoché identica alla rarissima e ricercata prima tiratura, che fu pressata in soli 300 esemplari. Originariamente pubblicato nel febbraio del 1987 dalla Schwa negli USA, il primo storico album, precedente "Sandbox" (1987). Inciso da Robert Pollard (voce, chitarra) con Mitch Mitchell (basso) e Kevin Fennell (batteria), l'esordio a 33 giri dei Guided By Voices è un disco acerbo ma singolarmente bello, che riflette l'estetica low fi e DIY sposata ad un sound garagistico graffiato dal nichilismo sonico del punk; stonato ma estremamente intenso, assolutamente incurante di qualsiasi considerazione commerciale, è un puro sfogo di creatività. Curiosamente, rimane l'album dei GBV con più brani strumentali, e contiene pezzi fantastici come "A portrait destroyed by fire" e "Cyclops". Un'opera forse immatura, in cui non è ancora presente la consistenza dall'inizio alla fine degli album migliori della band, ma che già rivela un gruppo che ha qualcosa di speciale e grandi potenzialità. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
28,00
codice 2117536
scheda
Guided by voices English little league
Lp [edizione] originale  stereo  uk  2013  fire records 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
Copia ancora incellophanata, completa di coupon per il download digitale (con sappiamo se ancora utilizzabile) e di inner sleeve a colori in cartoncino, etichette custom a colori, catalogo FIRELP294. Pubblicato dalla Guided by Voices Inc. nell' aprile 2013 in Usa, e dalla Fire Records in Uk, dopo "Bears for lunch" (novembre 2012), il ventesimo album della band, il quarto dopo la reunion del 2010. 17 tracce, che non si discostano per niente dall'attitudine genuina, che ha sempre contraddistinto la produzione dei GBV; un rock sbiadito e depresso, attraversato da melodie fra l'epico e lo sgangherato, risultante di distorti arpeggi taglienti, riverberi che si trasformano in sporchi aloni dal sapore lo-fi, pesanti effetti vocali e pianoforti metallici. Alcuni dei possibili riferimenti, dopo un veloce ascolto, abbracciano i Rem, Pavement e Built to Spill, oltre ad evocare il periodo di "Alien lanes" e "Bee thousand", considerato il migliore della loro prolifica carriera. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti piu' seguiti dell'underground americano, con una miriade di albums autoprodotti e limitatissimi, sono considerati una delle formazioni migliori degli anni '90, i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni 60 , quasi un connubio tra Husker Du e R.E.M.. Alla fine del decennio raggiungono il successo di massa rimanendo pero' sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi. Dopo essersi sciolti nel 2004, si sono riuniti nel 2010 con la formazione classica di "Alien lanes" e "Bee thousand", dopo aver suonato per le celebrazioni della Matador.
Euro
24,00
codice 254925
scheda
Guided by voices La la land
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2023  guided by voices inc. 
punk new wave
Completo di inserto testi a colori, label custom a colori con scritte gialle, catalogo GBVI117. Pubblicato nel gennaio del 2023 dalla Guided By Voices Inc., il trentasettesimo album, successivo a "Tremblers and goggles by rank" (2022). Presentato come un lavoro molto affine e complementare al precedente lp del 2022, "La la land" si caratterizza, come altri lavori della più recente discografia dei GBV, per la creazione di brani dalle strutture più complesse ed ambiziose rispetto a fasi precedenti della loro carriera, pur restando per lo più ancorati alla forma canzone ed alla celebrata abilità di Pollard di comporre canzoni "pop", sui quali il leader imprime il marchio della sua passione per il classico rock progressivo, seppure inserita in un contesto moderno ed in composizioni più concise e ruvidamente rock (un brano, "Slowly on the wheel", arriva però ai sei minuti di durata e presenta un lato dei GBV praticamente inedito), e con un riferimento al prog meno diretto rispetto a "Tremblers...". I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
29,00
codice 3515007
scheda
Guided by voices Mag earwhig!
Lp [edizione] originale  stereo  usa  1997  matador 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
prima rara stampa americana, copertina lucida apribile con testi all'interno e con barcode 744861-0241-18, label gialla con scritte marroni e nere su di una facciata, con disegno in giallo e marroncino sull'altra, catalogo OLE241-1. Pubblicato nel maggio del 1997 dalla Matador, l'undicesimo album in studio, successivo a "Under the bushes under the stars" (1996) e precedente "Do the collapse" (1999). Il primo album inciso con una formazione rinnovata attorno a Robert Pollard e Tobin Sprout, supportati dal gruppo di Cleveland Cobra Verde, "Mag earwhig!" è un lavoro dall'impianto concettuale, ispirato dalle classiche rock operas del passato ("Tommy", "S.F. Sorrow", "The lamb lies down on Broadway"), nel quale Pollard assume il ruolo di un immaginario narratore, The Magnificent Earwhig, che interagisce con un bizzarro cast di personaggi in un contesto animato da memorie dell'infanzia trascorsa nell'Ohio, dalle prime esperienze di formazione di gruppi rock e dalla cultura pop statunitense; tuttavia non ci sono ambizioni "progressive rock" nelle melodie di questi brevi brani, che conservano la struttura di canzoni pop e rock a bassa fedeltà, dal sound ora elettrico e ronzante, ora acustico ed intimista. L'opera suona più coesa e professionalmente suonata rispetto ai lavori precedenti, meno sperimentale e più robustamente rock. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
60,00
codice 334874
scheda
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1987  scat 
punk new wave
Versione in vinile nero. Ristampa del 2023 ad opera della Scat, la prima in assoluto in vinile e pressoché identica alla rarissima prima tiratura, che fu pressata in soli mille esemplari. Originariamente pubblicato nel 1987 dalla Halo negli USA, il secondo album, successivo a "Devil between my toes" (1985) e precedente "Self-inflicted aerial nostalgia" (1989). Inciso con la formazione composta da Robert Pollard (voce, chitarra), Jim Pollard (chitarra), Mitch Mitchell (basso) e Kevin Fennell (batteria), il secondo lp dei GBV è un lavoro registrato in modo relativamente più pulito e composto da Pollard in modo più conciso, con buona parte dei brani che non si estende oltre i due / tre minuti di durata. Un sound, ancor low-fi, ma più espansivo e più duro rispetto all'esordio, con la chitarra di Jim Pollard che assume tratti più spigolosi ed il basso di Mitchell più esuberante, e che mostra una indubbia crescita nella direzione dei GBV più maturi e sviluppati che verranno. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
29,00
codice 2123342
scheda
Guided by voices Scalping the guru
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1993  guided by voices inc. 
punk new wave
Allegato codice per il download digitale dell'album, label marrone sfumata con scritte nere, catalogo GBVI116. Pubblicata nell'ottobre del 2022 dalla Guided By Voices Inc., questa antologia è una corposa selezione di brani tratti da quattro rari EP a 7" usciti originariamente fra il 1993 ed il 1994 su varie etichette indipendenti quali City Slang, Domino, Siltbreeze ed Engine: "Stati airplane jive" (1993), "Clown prince of the menthol trailer" (1994), "Fast japanese spin cycle" (1994) e "Get out of my stations" (1994). Grezzi brani registrati su un semplice quattro tracce, che esemplificano potentemente la sintesi fra melodia pop orecchiabile e beatlesiana e sonorità graffianti e figlie del punk rock, fra suggestioni indie folk e dissonanze noise rock, che caratterizza la ricca produzione dei Guided By Voices, autori qui di molti deliziosi quadretti di abrasivo low fi pop che elevano il demo allo status di arte. La raccolta riporta in evidenza brani meno conosciuti del repertorio della band, ma comunque risalenti ad uno dei periodi più ispirati della loro lunga carriera. Questa la scaletta: "Matter Eater Lad" (da "Crown prince of the menthol trailer"), "Damn Good Mr. Jam" (da "Static airplane jive"), "Hunter Complex" (da "Crown prince of the menthol trailer"), "My Impression Now" (da "Fast japanese spin cycle"), "Scalding Creek" (da "Get out of my stations"), "Mobile" (da "Get out of my stations"), "Melted Pat" (da "Get out of my stations"), "Glow Boy Butlers" (da "Static airplane jive"), "Hey Aardvark" (da "Static airplane jive"), "Spring Tiger" (da "Get out of my stations"), "Rubber Man" (da "Static airplane jive"), "Big School" (da "Static airplane jive"), "Volcano Divers" (da "Fast japanese spin cycle"), "Indian Fables" (da "Fast japanese spin cycle"), "Pink Gun" (da "Crown prince of the menthol trailer"), "Dusty Bushworms" (da "Get out of my stations"), "Gelatin, Ice Cream, Plum...." (da "Static airplane jive"), "Grandfather Westinghouse" (da "Crown prince of the menthol trailer"), "Johnny Appleseed" (da "Crown prince of the menthol trailer"), "Scalping The Guru" (da "Crown prince of the menthol trailer"). I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
30,00
codice 3514756
scheda
Guided by voices Self-inflicted aerial nostalgia
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  1989  scat 
punk new wave
Versione in vinile nero (è stato contemporaneamente pressato anche in una versione in vinile giallo). Ristampa del 2023 ad opera della Scat, pressoché identica alla rarissima e ricercata prima tiratura, che fu pressata in soli 500 esemplari. Originariamente pubblicato nel 1989 dalla Halo negli USA, il terzo album, successivo a "Sandbox" (1987) e precedente "Same place the fly got smashed" (1990). "Self-inflicted aerial nostalgia" è un capitolo importante della vasta discografia della band di Robert Pollard, in quanto è qui che i GBV cominciano ad impiegare efficacemente ed in modo distintivo una modalità di produzione low-fi: un amalgama sonoro sfocato e ruvido, ma che al suo interno contiene un'anima melodica, ed un evocativo lirismo che va a braccetto con una inclinazione pop. Canzoni ipnotiche e fragorose, ma anche dolci melodie che emergono con chiara evidenza; molti i brani degni di nota, dalle melodie di "Navigating flood regions", "An earful o' wax", della malonconica "Paper girl" e della ballata "Liar's tale", alle fratturare "The future is in eggs" e "The great blake st. Canoe race", fino al blues post moderno e noisy di "Slopes of big ugly". I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
29,00
codice 3515458
scheda
Guided by voices Sunfish holy breakfast (blue vinyl)
12" [edizione] originale  stereo  usa  1996  matador 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
EP in formato 12" a 45 giri, molto rara prima stampa, pressata in vinile di colore blu semitrasparente, copertina con barcode 744861-0185-13, label custom arancio e nera con scritte nere ed artwork diverso su ciascuna facciata, catalogo OLE185-1. Pubblicato nel novembre del 1996 dalla Matador negli USA, questo ep con dieci brani della durata di oltre 22 minuti uscì fra gli album "Under the bushes under the stars" (3/96) e "Mag earwhig!" (1997). Composto da brani elaborati durante la realizzazione dell'apprezzato album "Under the bushes...", caratterizzati da una veste più spartana e meno prodotta rispetto a quelli del sopracitato lp, "Sunfish holy breakfast" è un lavoro di "classico" indie rock low fi, con un sound grezzo e volutamente privo di rifniture certosine e di arrotondamenti, a vantaggio dell'immediatezza e della freschezza, e comunque non privo di un'anima pop melodica, che porta a grezze gemme di indie rock'n'roll semiacustico come "Stabbing a star" ed a stralunate ballate minimali come "Canteen plums", come anche ad increspati rockers younghiani quali "Cocksoldiers and their postwar stubble". I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
100,00
codice 334547
scheda
Guided by voices Tremblers and goggles by rank
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2022  guided by voices inc. 
punk new wave
Allegato codice per il download digitale dell'album, label rosa scuro con logo Guided By Voices Inc. giallo in alto, catalogo GBVi115. Pubblicato nel luglio del 2022 dalla Guided By Voices Inc., il trentaseiesimo album, successivo a "Crystal nuns cathedral", (3/2022). Pochi mesi dopo il precedente lp, Robert Pollard ed i suoi collaboratori sfornano l'ennesimo nuovo album, "Tremblers and gogglers by rank" si caratterizza, come altri lavori della più recente discografia dei GBV, per la creazione di brani dalle strutture più complesse ed ambiziose rispetto a fasi precedenti della loro carriera, pur restando per lo più ancorati alla forma canzone ed alla celebrata abilità di Pollard di comporre canzoni "pop" (fra i brani, una sorta di tributo ad Alex Chilton e Chris Bell dei Big Star con "Alex bell"); ma Il leader non ha nascosto la sua passione per il classico rock progressivo, e questa influenza si fa strada in lavori dei GBV come questo, seppure inserita in un contesto moderno ed in composizioni più concise e ruvidamente rock. "Tremblers and gogglers by rank" si muove su un doppio filo che collega pop e prog, melodia accessibile e sonorità abrase e vibranti. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
30,00
codice 3514563
scheda
Guided by voices Watch me jumpstart
dvd [edizione] nuovo  stereo  usa  2003  matador 
punk new wave
documentario sulla band noise-psych-low fi di dayton, ohio. include tutti i video della band (fino al 2001), lives, interviste. 105 minuti, ntsc tutte le regioni.
Euro
22,50
codice 2001822
scheda
Guided by voices Welshpool frillies
Lp [edizione] nuovo  stereo  usa  2023  guided by voices inc. 
punk new wave
Allegato codice per il download digitale dell'album, inserto con testi ed artwork, label custom a colori con particolari dello artwork del retro copertina e con scritte gialle, catalogo GBVI118. Pubblicato nel luglio del 2023 dalla Guided By Voices Inc., il trentottesimo album, successivo a "La la land" (1/2023). Prodotto da Trevor Harrison e registrato dal vivo in uno scantinato di Brooklyn utilizzato come studio da Robert Pollard (chitarra, voce solista), Bobby Bare Jr. (chitarra, cori), Doug Gillard (chitarra, cori, arrangiamenti degli archi), Kevin March (batteria, cori) e Mark Shue (basso, cori), "Welshpool frillies" ha ricevuto numerose critiche positive, evidenziando il periodo di grande creatività di Pollard e del suo longevo progetto, che dopo decenni di attività e centinaia di canzoni riesce ancora a pennellare deliziosi brani di pop rock punkeggiante, vibrante e rumoroso, in una quasi perfetta sintesi fra melodia ed increspatura, arricchito in alcuni episodi da misurati arrangiamenti di archi e non dimentico delle radici low fi della band. I Guided by Voices si formano nel 1984 a Dayton, Ohio, per opera di Robert Pollard e Tobin Sprout; divengono uno dei culti più seguiti dell'underground americano e, con una miriade di album autoprodotti e limitatissimi, sono considerati i padri del ''low fi'', con un mix di noise e melodie anni '60, mirabile sintesi di brillante visione pop e di fiera attitudine indipendente. Alla fine degli anni '90 raggiungono un discreto successo, rimanendo però sempre fedeli al loro stile ombroso e senza compromessi.
Euro
29,00
codice 3515406
scheda
Guided by voices/cobra verde Aim correctly orange jacket...
7" [edizione] originale  stereo  usa  1997  Wabana 
  [vinile]  Excellent  [copertina]  Excellent punk new wave
sul retro "terrorist" dei cobra verde. Oscuro e raro singolo con sul lato A uno degli enigmatici pezzi del gruppo indie-noise-pop di Robert Pollard, nato nel 1986 e da sempre fenomeno di culto per una serie di album in edizione limitatissima e per una musica definita dai piu' "quasi inaccessibile". Sul lato b l'ancora piu' oscuro Cobra verde.
Euro
20,00
codice 101352
scheda

Page: 1 of 1

  • 1

Pag.: oggetti:
Indice autori contenenti "Guided by voices":
Guided by voices - 

altri autori contnenti le parole cercate: