Hai cercato: Godard vic and subway sect --- Titoli trovati: : 2
- 1
Pag.:
oggetti:
Godard vic and subway sect
Hey now i'm in love + 2
10'' [edizione] originale stereo uk 1982 london
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Prima rara stampa inglese, vinile 10'', copertina senza costola, senza barcode, flipback su due lati sul retro e con vinile estraibile dall'alto, label nera con parte argento in alto, scritte argento e logo London nero in alto, catalogo LON.T.005. Pubblicato nel maggio del 1982 dalla London in Gran Bretagna, questo 10'' usci' dopo il primo lp con i Subway Sect ''What's the matter boy?'' (1980) e prima del secondo ''Songs for sale'' (1982). Contiene tre brani, poi inseriti nel sopra citato secondo album: ''Hey now I'm in love'', ''Just in time'' e ''Mr Bennett'', che inaugurano su disco la terza incarnazione del gruppo (la band aveva operato inizialmente con un diverso organico, poi cambiato all'inizio degli anni '80, e di nuovo mutato per questo 10'' e per il secondo album, ovviamente con Vic Godard sempre presente), brani che mostrano una ispirazione anni '50. Vic Godard & the Subway Sect avevano contribuito ad infiammare la straordinaria stagione punk inglese con una manciata di bellissimi singoli nel 1978. All'inizio del decennio successivo Bernie Rhodes, gia' manager dei Clash, mise in piedi una nuova versione del gruppo, con nientemeno che l' ex Clash Terry Chimes alla batteria, tra gli altri, inaugurando di fatto la carriera solista di Godard, con il primo album ''What's the matter boy?'' (1980), largamente incompreso all' epoca della sua uscita, lma che rivela invece appieno il talento particolarissimo di Godard, autore di una musica di difficile collocazione, certamente da considerare antenata di tanto guitar pop di ispirazione 60's degli anni a venire, oppure caratterizzata da affascinanti atmosfere jazzate ed un po' retro', versante invero su cui i lavori successivi di Godard si sarebbero concentrati ("Songs For Sale" del 1982 e "T.R.O.U.B.L.E." del 1986), illuminate da una scintilla creativa vivissima, una ispirazione compositiva felicissima a cui una vena un po' stralunata aggiunge un ulteriore fascino. Un personaggio di culto, per quanto defilato, nell' ambito della scena inglese sin dai tempi dei primi favolosi singoli dei Subway Sect, in piena esplosione punk.
Godard vic and subway sect
T.r.o.u.b.l.e.
Lp [edizione] originale stereo eec 1986 another side of r.t.
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Prima stampa europea su Another Side of Rough Trade, copertina lucida fronte retro senza barcode, etichetta "custom" bianca e nera con scritte rosse, logo BIEM SABAM TM in basso, catalogo SIDE8603. Pubblicato nell'aprile del 1986 dalla Rough Trade in Gran Bretagna, dove giunse al nono posto nella classifica indipendente, e dalla Upside negli USA, il raro primo album accreditato al solo Vic Godard, in realta' seguito ideale di "Songs for Sale" (1982), l'album ancora co-accreditato ai Subway Sect con cui Godard si era affrancato definitivamente dai suoi irruenti trascorsi punk per omaggiare la musica degli anni '50 ed in particolare Cole Porter. Anche in questo disco, la cui gestazione duro' tre anni, si respira una aria di delizioso deja vu, atmosfere e musiche smaccatamente retro', tra guitar pop e jazz, nell' ambito delle quali pero' il talento di questo atipico personaggio emerge comunque chiaramente, songwriter atipico, capace di dar vita a brani dove il gioco delle influenze e delle citazioni non ingabbia una indubbia personalita' che lo ha reso un personaggio di culto, per quanto defilato, nell' ambito della scena inglese sin dai tempi dei primi favolosi singoli dei Subway Sect, in piena esplosione punk. Proprio il fallimento di questo ennesimo travagliato progetto, ed una diatriba relativa al suo missaggio, determinarono un lungo allontanamento dalle scene, che duro' fino al '92. Vic Godard & the Subway Sect avevano contribuito ad infiammare la straordinaria stagione punk inglese con una manciata di bellissimi singoli nel 1978. All'inizio del decennio successivo Bernie Rhodes, gia' manager dei Clash, mise in piedi una nuova versione del gruppo, con nientemeno che l' ex Clash Terry Chimes alla batteria, tra gli altri, inaugurando di fatto la carriera solista di Godard, con il primo album ''What's the matter boy?'' (1980), largamente incompreso all' epoca della sua uscita, ma che rivela invece appieno il talento particolarissimo di Godard, autore di una musica di difficile collocazione, certamente da considerare antenata di tanto guitar pop di ispirazione 60's degli anni a venire, oppure caratterizzata da affascinanti atmosfere jazzate ed un po' retro', versante invero su cui i lavori successivi di Godard si sarebbero concentrati ("Songs For Sale" del 1982 e "T.R.O.U.B.L.E." del 1986), illuminate da una scintilla creativa vivissima, una ispirazione compositiva felicissima a cui una vena un po' stralunata aggiunge un ulteriore fascino. Un personaggio di culto, per quanto defilato, nell' ambito della scena inglese sin dai tempi dei primi favolosi singoli dei Subway Sect, in piena esplosione punk.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: