Hai cercato: Adamson barry --- Titoli trovati: : 3
- 1
Pag.:
oggetti:
Adamson barry
Back to the cat (ltd. clear)
Lp [edizione] nuovo stereo eu 2008 mute
punk new wave
punk new wave
Ristampa del 2022, edzione limitata in vinile trasparente, corredata di codice per il download digitale, copertina con parti lucide presso la costola sul fronte e sul retro, pressoche' identica alla prima tiratura, e corredata di inner sleeve. Pubblicato nel marzo del 2008 dalla Central Control, ''Back to the cat'' e' l'ottavo album (escludendo la colona sonora di ''Delusion'', 1991) di Barry Adamson, uscito dopo ''Stranger on the sofa'' (2006) e prima di "I Will Set You Free" (2012). Il musicista inglese ritorna con un lavoro dalle forti tinte anni '70, ma che si mostra assai eclettico, svariando fra funk, soul, cabaret e pop dalle tinte noir che ricorda le colonne sonore da spy story degli anni '60, il tutto guidato dal suo sensuale e decadente canto da crooner ed immerso in un'atmosfera cinematica che ben adatterebbe il lavoro ad una colonna sonora. Veterano della scena musicale britannica, attivo in ambito post punk con i Magazine e poi con i Bad Seeds di Nick Cave, l'inglese Barry Adamson lascia questi ultimi nel 1987 e si dedica alla carriera solista, ispirato da compositori di colonne sonore come Ennio Morricone e John Barry, esordendo su lp con l'apprezzato ''Moss side story'' (1989), in cui emerge il suo approccio eclettico che fonde sonorita' post punk, funk, e colonne sonore da film di spionaggio. Nel decennio successivo realizza in effetti varie colonne sonore, oltre a pubblicare lavori solisti in cui l'atmosfera cinematica e' comunque un elemento costante.
Adamson barry
I will set you free
Lp [edizione] originale stereo eu 2012 central control international
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
L' originale stampa, in vinile pesante, copertina lucida, inner sleeve in cartoncino sottile lucido con foto e note, label custom fotografica a colori con artwork diverso su ciascuna facciata e scritte bianche, catalogo CC1019LP. Pubblicato nel gennaio del 2012 dalla Central Control International, il decimo album, successivo a ''Back to the cat'' (2008) e precedente "Know Where To Run" (2016). Il musicista inglese ritorna con un lavoro in cui la critica riconosce ancora tracce del suo passato musicale con Bad Seeds e Magazine, ma al tempo stesso volonta innovatrice, attraverso dieci episodi di rock brumoso e decadente ma a tratti anche sbarazzino e frizzante, in cui convivono echi di post punk e musica afroamericana in un'ambientazione aggiornata al nuovo millennio. Veterano della scena musicale britannica, attivo in ambito post punk con i Magazine e poi con i Bad Seeds di Nick Cave, l'inglese Barry Adamson lascia questi ultimi nel 1987 e si dedica alla carriera solista, ispirato da compositori di colonne sonore come Ennio Morricone e John Barry, esordendo su lp con l'apprezzato ''Moss side story'' (1989), in cui emerge il suo approccio eclettico che fonde sonorita' post punk, funk, e colonne sonore da film di spionaggio. Nel decennio successivo realizza in effetti varie colonne sonore, oltre a pubblicare lavori solisti in cui l'atmosfera cinematica e' comunque un elemento costante.
Adamson barry
Taming of the shrewd
12"ep [edizione] originale stereo uk 1989 mute
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
[vinile] Excellent [copertina] Excellent punk new wave
Prima stampa inglese, copertina lucida fronte retro con barcode, con vinile estraibile dall'alto e con indirizzo ''429 harrow road, london w10 4re'' sul retro, label verde acqua con scritte nere e titolo in bianco, scritte bianche lungo il bordo su di una facciata, catalogo 12MUTE97, groove message ''the end of an era'' sul lato A e ''my secret loves no secret anymore'' sul lato B. Pubblicato nell'ottobre del 1989 dalla Mute in Gran Bretagna, non uscito negli USA, il primo ep solista, successivo al primo album ''Moss side story'' (3/89) e precedente il secondo lp ''Delusion'' (1991). Contiene quattro brani, per lo piu' strumentali e tutti inediti su album (anche se il primo pezzo riapparira' su ''Delusion'' in una versione molto piu' breve): ''Diamonds'', dai richiami alle spy story degli anni '60 su di un tappeto percussivo insistente, occupa la prima facciata, mentre i brani sulla b-side ''Boppin' out / Eternal morning'', ''Splat goes the cat'' e ''From rusholme with love'' sono lenti e conturbanti pezzi jazzati dalle atmosfere che intrecciano in modo spiazzante e conturbante toni leggeri e da incubo. Veterano della scena musicale britannica, attivo in ambito post punk con i Magazine e poi con i Bad Seeds di Nick Cave, l'inglese Barry Adamson lascia questi ultimi nel 1987 e si dedica alla carriera solista, ispirato da compositori di colonne sonore come Ennio Morricone e John Barry, esordendo su lp con l'apprezzato ''Moss side story'' (1989), in cui emerge il suo approccio eclettico che fonde sonorita' post punk, funk, e colonne sonore da film di spionaggio. Nel decennio successivo realizza in effetti varie colonne sonore, oltre a pubblicare lavori solisti in cui l'atmosfera cinematica e' comunque un elemento costante.
Page: 1 of 1
- 1
Pag.: oggetti: